Autore Topic: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)  (Letto 209267 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2610 il: 11 Apr 2016, 10:15 »
domanda: col controller pro come faccio ad andare sulla mappa frontier nav e fare il quicktravel?
non posso? neanchè con menu in game?
ho provato e non riesco se non con paddone :cry:
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2611 il: 11 Apr 2016, 10:25 »
domanda: col controller pro come faccio ad andare sulla mappa frontier nav e fare il quicktravel?
non posso? neanchè con menu in game?
ho provato e non riesco se non con paddone :cry:

Non puoi, per questo t'avevamo consigliato l'uso del paddone, indispensabile in queste cose.  :)
Dai, vuol dire che arrivi a scaricarlo per porti il problema...buon segno.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2612 il: 11 Apr 2016, 12:06 »
Non puoi, per questo t'avevamo consigliato l'uso del paddone, indispensabile in queste cose.  :)
Dai, vuol dire che arrivi a scaricarlo per porti il problema...buon segno.
Ah ecc, ma cosa gli costava mettere in game questa cosa? facendo cambiare i menu?
No comment...ad ogni modo lo chiedo perchè ero finito in fondo a neo la sotto la zona residenziale e ho impiegato 5 minuti e trovare uscita e sono uscito alla fine grazie al paddone se no ero ancora lì a girovagare...temevo di esser scemo io con i menu.
Comunque era lì spento il paddone, non lo sto usando se non sono proprio obbligato. Lì son stato obbligato :D :D

PS nota anedottica mentre vagavo per neo los ang. mia moglie, che stava parlando tranquillamente con mia suocera, si gira verso lo schermo e sentendo la musica (orrenda) e mi chiede "ma che razza di musica c'è su?"
Mia risposta: non c'è opzione per toglierla o abbassarla.
Lei rimane in silenzio. :D :D
Durante l'esplorazione invece non ha battuto ciglio per fortuna :D
« Ultima modifica: 11 Apr 2016, 12:09 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2613 il: 11 Apr 2016, 12:17 »
Beh, non l'hanno messa perché il paddone é il primo controller della wiiu, se no, non lamentiamoci della sua inutilità per una delle poche volte in cui viene utilizzato decentemente.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2614 il: 11 Apr 2016, 15:30 »
Xenoblade X è uno dei pochi giochi in cui sei obbligato a usare il paddone. Senza teletrasporto e senza la mappa per le quest non puoi giocare bene.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2615 il: 13 Apr 2016, 12:17 »
il mio problema col paddone è che si scarica senza che venga usato in pratica..eppure faccio sempre spegni schermo..mah.

detto questo tornando più it una domanda: sono ad inizio capitolo 3 ed mi chiede se voglio fare missioni in solitaria, di gruppo o online con amici...seleziono la seconda, recluto un paio di personaggi ed ora mi si è sbloccata una missione di gruppo a tempo che vedo in basso a destra dello schermo.
il mio dubbio è: come capisco dove accettarla e dove devo andare? sarò rincretinito ma non lo capisco...
grazie in anticipo

Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2616 il: 13 Apr 2016, 12:24 »
il mio problema col paddone è che si scarica senza che venga usato in pratica..eppure faccio sempre spegni schermo..mah.

detto questo tornando più it una domanda: sono ad inizio capitolo 3 ed mi chiede se voglio fare missioni in solitaria, di gruppo o online con amici...seleziono la seconda, recluto un paio di personaggi ed ora mi si è sbloccata una missione di gruppo a tempo che vedo in basso a destra dello schermo.
il mio dubbio è: come capisco dove accettarla e dove devo andare? sarò rincretinito ma non lo capisco...
grazie in anticipo
per il paddone imposta la luminosità al minimo, attiva il risparmio energetico e muta l'audio, tanto si vede cmq benissimo e guadagni tempo per la batteria.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2617 il: 13 Apr 2016, 12:25 »
Il paddone è sempre acceso e collegato alla console anche se usi il pro, ti conviene tenerlo sulla basetta per evitare che si scarichi, quando non giochi con quello.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2618 il: 13 Apr 2016, 12:25 »
il mio problema col paddone è che si scarica senza che venga usato in pratica..eppure faccio sempre spegni schermo..mah.

detto questo tornando più it una domanda: sono ad inizio capitolo 3 ed mi chiede se voglio fare missioni in solitaria, di gruppo o online con amici...seleziono la seconda, recluto un paio di personaggi ed ora mi si è sbloccata una missione di gruppo a tempo che vedo in basso a destra dello schermo.
il mio dubbio è: come capisco dove accettarla e dove devo andare? sarò rincretinito ma non lo capisco...
grazie in anticipo

Molto strano per il paddone...io ci giocavo almeno 3 ore prima di vederlo lampeggiare.
Per la seconda domanda non ti so rispondere avendo scelto la prima opzione a suo tempo, mi dispiace.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2619 il: 13 Apr 2016, 12:32 »
il mio problema col paddone è che si scarica senza che venga usato in pratica..eppure faccio sempre spegni schermo..mah.

detto questo tornando più it una domanda: sono ad inizio capitolo 3 ed mi chiede se voglio fare missioni in solitaria, di gruppo o online con amici...seleziono la seconda, recluto un paio di personaggi ed ora mi si è sbloccata una missione di gruppo a tempo che vedo in basso a destra dello schermo.
il mio dubbio è: come capisco dove accettarla e dove devo andare? sarò rincretinito ma non lo capisco...
grazie in anticipo
per il paddone imposta la luminosità al minimo, attiva il risparmio energetico e muta l'audio, tanto si vede cmq benissimo e guadagni tempo per la batteria.
Provò coi primi due suggerimenti, il paddone io lo lascio anche sulla basetta con audio spento però si scarica ogni tre o quattro giorni nonostante il tempo effettivo sia al massimo un quarto d'ora.. Spero migliori

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2620 il: 13 Apr 2016, 12:35 »
Se lo lasci sulla basetta e ci giochi appena 10-15 minuti non si dovrebbe scaricare praticamente mai.

O c'è qualche problema con la ricarica oppure con la batteria.
videoGIOCATORE

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2621 il: 13 Apr 2016, 12:36 »
Se lo lasci sulla basetta e ci giochi appena 10-15 minuti non si dovrebbe scaricare praticamente mai.

O c'è qualche problema con la ricarica oppure con la batteria.
Proverò a vedere... Forse il problema è la basetta
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2622 il: 13 Apr 2016, 12:41 »
Perdona la domanda banale, ma ovviamente quando lo appoggi alla basetta ed è tutto spento il led apposito si illumina, giusto?
videoGIOCATORE

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2623 il: 13 Apr 2016, 12:43 »
Perdona la domanda banale, ma ovviamente quando lo appoggi alla basetta ed è tutto spento il led apposito si illumina, giusto?
Controllo questa sera ma se non ricordo male il paddone è illuminato di blu mentre gioco con schermo spento... Ad ogni modo questa sera verifico..
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2624 il: 13 Apr 2016, 12:48 »
Quello non è significativo: vuol dire solo che il padellone è acceso.

Devi verificare piuttosto che il led del Gamepad (a console spenta) diventi arancione quando lo appoggi sulla basetta.

Questo dovrebbe indicare che è di nuovo in carica.
videoGIOCATORE