Autore Topic: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)  (Letto 208662 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1665 il: 11 Dic 2015, 17:01 »

Il manuale ingame c'è nella versione digitale chiaramente

C'è ma "esci" dal gioco per aprirlo. Sarebbe stato più utile in tutorial in game, che invece è limitato solo ad alcune cose e nemmeno le più importanti mi pare.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1666 il: 11 Dic 2015, 17:11 »
Ragazzi mentre scarico i 15 giga dei pack posso iniziare a giocare per poi installare il tutto? Fa il resume se spengo o devo spegnere in modalità riposo?
Io ho fatto così! :)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1667 il: 11 Dic 2015, 17:20 »

Il manuale ingame c'è nella versione digitale chiaramente

C'è ma "esci" dal gioco per aprirlo. Sarebbe stato più utile in tutorial in game, che invece è limitato solo ad alcune cose e nemmeno le più importanti mi pare.

Quello che c'è e' già pesissimo  :)

Hai ragione ma probabilmente un vero tutorial era un gioco ubisoft completo

L'idea credo sia che qualche missione aggiuntiva faccia da tutoria l per alcune parti o almeno da esempio

Per il resto è richiamo ai bei tempi andati, scopri tu che non ti dico un cacchio
Ed è molto complesso pieno di funzioni diverse come titolo

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1668 il: 11 Dic 2015, 17:24 »
Si, che poi dopo essere arrivato al livello 9 ho letto il manuale ed ho capito come si gioca XD
Tipo gli urli di battaglia sono essenziali, se un compagno da un urlo arancione e colpisci il nemico con un'abilità dello stesso colore si fa una combo... nel precedente Xeno mi pare fosse uguale o simile, ma me n'ero dimenticato, qui il gioco non ti spiega NULLA, o ti leggi il manuale o smanacci a caso...

Cmq è meno carismatico in tutto, sia personaggi che luoghi (molto grossi ma tutti un po' uguali).
L'esplorazione mi piace, i mostri enormi fanno effetto ma non ha assolutamente l' "intimità" di Xeno Wii, ma in fondo volevano proprio fare una sorta di MMO quindi il gioco è nato proprio in quest'ottica.

Ho finito il capitolo 3, sto facendo delle missioni secondarie (quelle verdi) che sono carine e danno delle indicazioni, quelle blu invece sono la solita farmanza, ne ho accettate 20 giusto per riempire la lista e completarle mentre vado in giro (es: i nemici da ammazzare hanno un " ! " verde in testa se fanno parte di una missione), quindi se li becco li ammazzo, così come i collezionabili rossi, altrimenti le ignoro, che se comincio ad impazzire pure su ogni singola missione blu faccio la fine di Xeno Wii e manco lo finisco.

Le verdi però, ripeto, sono effettivamente delle missioni secondarie con un minimo di struttura.

Ah, i menu fanno caghicchiare, ad esempio nella lista missioni ci sono i filtri che NON vengono salvati.
Volevo visualizzare solo le quest verdi nella lista e nascondere quelle blu, c'è il filtro ma una volta uscito dalla pausa viene disattivato, ridicolo.
Altra questione per gli equipaggiamenti: NON c'è un filtro per Livello... dai, non puoi filtrare le armi in base al livello, potenza d'attacco o difesa, solo per tipologia ed elemento... WTF?!

Poi ci son quelle robe insensate tipo: il gamepad non mostra la mappa mentre sei in pausa o combattimento.
Es: leggo la lista missioni e mi dice "uccidi 3 sbranagnau a Primodia" o "consegna la lama di scrintus nella zona residenziale", potevano fare in modo che sul gamepad compariva il luogo della missione sulla mappa in realtime, così ti organizzavi meglio... oppure potevano dare la possibilità di impostare più di una singola missione sul radar, ma non si può, ne puoi impostare solo una alla volta.

Bah, onestamente son quelle cose che lì per lì ti fanno perdere 10 secondi, ma sommate per tot ore di gioco diventano una discreta rottura di palle.

Però finchè l'esplorazione è interessante, rimango sempre affascinato da questi giochi più "open", quindi ora come ora lo sto apprezzando anche nella sua "diversità".


[mi sapete dire a che serve l'icona sul GamePad a forma di "lista" o "documento", quella che se pigi compare una piccola "X" sopra. Grazie]

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1669 il: 11 Dic 2015, 17:38 »
Il manuale ingame c'è nella versione digitale chiaramente

Perchè scusa, in quella #teamscatoletta è differente?! ???
videoGIOCATORE

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1670 il: 11 Dic 2015, 17:56 »
Nah, come di (brutta) consuetudine nessun manuale stampato per l'edizione fisica, purtroppo.
Vorrei leggermelo anche io ma ho talmente poco tempo per giocare che di mettermi davanti al televisore a ripassare proprio non c'ho voglia...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1671 il: 11 Dic 2015, 19:06 »
[mi sapete dire a che serve l'icona sul GamePad a forma di "lista" o "documento", quella che se pigi compare una piccola "X" sopra. Grazie]

Sulla guida dice : " Visualizza / non visualizzare i rapporti Blade "
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1672 il: 11 Dic 2015, 19:27 »
Nah, come di (brutta) consuetudine nessun manuale stampato per l'edizione fisica, purtroppo.

Ah ok, mi sembrava piuttosto strano in effetti.
Quanto mi piacerebbe che Nintendo tornasse a sfornare quei bei manualoni tutti a colori... :cry:
videoGIOCATORE

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1673 il: 11 Dic 2015, 19:30 »
[mi sapete dire a che serve l'icona sul GamePad a forma di "lista" o "documento", quella che se pigi compare una piccola "X" sopra. Grazie]

Sulla guida dice : " Visualizza / non visualizzare i rapporti Blade "
Ah, credo intenda quella roba orrenda social, ho già disattivato tutto nel menù, però purtroppo continuo a vedere i vari "giocatori" da reclutare nel mondo di gioco... tocca giocare offline che non beccare neanche quelli eh :/ ?

(idem per le missioni di gruppo immagino, che anche lì c'è da fare un lavoro di decriptaggio per capire quali sono i requisiti)

@Turrican: si guarda, quando ho aperto la custodia ci son rimasto... almeno per Xeno un manualetto potevano metterlo ma nulla.. in compenso c'è la doppia cover, ci avete fatto caso?


Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1675 il: 11 Dic 2015, 23:06 »

https://killscreen.com/articles/the-pointless-scale-of-xenoblade-chronicles-x/

Eh ho un po' la sensazione che abbia ragione. Già poco dopo l'inizio il sospetto è che vada a parare lì.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1676 il: 11 Dic 2015, 23:45 »
Potete sintetizzare per dei non perfetti anglofoni? Grazie!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1677 il: 12 Dic 2015, 00:50 »
I tre commenti all'articolo attualmente presenti sintetizzano abbastanza bene direi :D
NNID FiloSNK

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1678 il: 12 Dic 2015, 00:54 »
Potete sintetizzare per dei non perfetti anglofoni? Grazie!
Recensione ad effetto per dare un voto basso ad un gioco che gran parte della critica osanna.
Per carità ci sta che non piaccia e gli dai 5, però poi non puoi scrivere un altro articolo in cui dici che Assassin's Creed Syndicate è il capitolo più generico di tutti e poi gli dai 7.

Che poi secondo me se dai 5 a Xenoblade Chronicles X un po' in malafede sei, ma è la mia opinione.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1679 il: 12 Dic 2015, 04:39 »

I tre commenti all'articolo attualmente presenti sintetizzano abbastanza bene direi :D

Il più appropriato è: "wow, are you retarded?"

Hahahahaha. Ma che coglioncello pretenzioso, da leggere eh, Onan il barbaro proprio
Worms! You're all the same to me!