Autore Topic: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake  (Letto 56675 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #30 il: 23 Gen 2013, 16:36 »
Inoltre WW di grafica è già PERFETTO

La risposta è qui.
Grafica già in origine meravigliosa, traghettata su HD che la *esalta* e che è un'operazione relativamente economica e veloce.
E hai un altro titolo nella lineup.

Intanto Aonuma lavora al nuovo Zelda.

Meglio di così?

Meglio di così: uno Zelda 2d HD con i controcazzi, che costava un decimo in termini di soldi e tempo

Ok, ma qui han voluto anche fare lo zelda-traghetto forti anche di land

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #31 il: 23 Gen 2013, 16:37 »
Bah, dal filmato gli asset sembrano proprio gli stessi.

Ho avuto la stessa impressione, ma secondo me s'è visto troppo poco per dirlo con certezza.
Immagino che, comunque sia, Nintendo non ci stia impiegando 200 persone come con Swyward.
Immagino che la forza lavoro più grossa sia la lavoro su quello davvero nuovo.
Qui ci sarà un team apposito di medie-piccole dimensioni.
Magari sbaglio...
Se si guarda bene il video e ci si concentra sule varie strutture o parti rocciose... beh, sono uguali al 100% e non credo proprio che ci metteranno mano più di così.
I modelli dei personaggi sembran più "rotondi" invece.

Cmq non l'ho mai giocato WW, ed a questo punto aspetto... che a livello stilistico mi è sempre piaciuto.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #32 il: 23 Gen 2013, 16:39 »
Hai ragione. Ma è una strada che Nintendo DEVE provare. E se uno Zelda 2d, come già successso per Mario, vendesse il quadruplo di quelli 3D? Come fa Nintendo a non essere interessata alla risposta a questa domanda?
Ma guarda, il discorso è interessante, e non avevo pensato a questa opportunità se non in termini che io
vorrei un bel Zelda 2D della qualità di A Link To The Past.
Però evidentemente a Nintendo bastano gli 8 milioni di Twilight Princess piazzati ed i quasi 4 di Skyward Sword.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #33 il: 23 Gen 2013, 16:39 »
Giuro che questa mossa di Nintendo non la capisco.

C'hai una delle tue serie principali (Zelda) in crisi. E cosa fai? Vai a prendere uno degli Zelda più criticati e con minor numero di contenuti e ne fai il remake. (per la cronaca, a me è piaciuto WW, si badi).

Inoltre WW di grafica è già PERFETTO, quindi non è che benefici così tanto dell'HD. Anzi, se siamo sfortunati, potrebbe pure risultare complessivamente peggiore. (quegli screen hanno un aspetto patinato che non mi piace proprio...).
Poi se risolvono alcuno problemi di meccaniche, mi ci mettono qualche dungeon in più ecc, sono anche contento. Ma la mossa continuo a non capirla.

Secondo me, in attesa dello Zelda 3D esclusivo WiiU, avrebbero dovuto tentare la mossa di un "New Zelda" con visuale dall'alto e 2d.
Avrebbero potuto capire se la crisi di vendite è stata causata anche per Zelda dal passaggio al 3D. E comunque saremmo stati tutti contenti.

L'ha detto Iwata stesso nel direct. A causa delle scarse vendite del gamecube, vogliono che più giocatori giochino wind waker. Inoltre Aonuma ha sempre detto di aver tagliato ben due dungeon dal gioco finito, e che si è sempre pentito di non poterlo completare come voleva (Nintendo all'epoca era davvero in crisi e aveva bisogno di un gioco grosso da rilasciare al più presto). Inoltre il gioco è decisamente troppo facile. Io sono certo che con "miglioramenti generali nel gameplay" intendano tutto questo, e onestamente attendo a braccia aperte :)

Sì, la spiegazione di Iwata l'ho sentita. E mi preoccupa. Alla Nintendo stanno diventando completamente ciechi.
Loro credono che WW messo su una console con grande base installata diventi istantaneamente un successo. Invece non è così (si veda Skyward Sword, che era su Wii e non ha venduto).
Quello che dovrebbero fare è tornare alle radici "arcade" dello Zelda originale, e non riproporre quegli episodi che hanno minato la credibilità della saga.
Per fortuna lo Zelda esclusivo WiiU sembra almeno andare incontro a qualche problema reale di Zelda, tipo la linearità.
Comunque di Aounuma non fido, quindi le mie aspettative per lo Zelda WiiU sono basse.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #34 il: 23 Gen 2013, 16:41 »
Bah, dal filmato gli asset sembrano proprio gli stessi.
L'illuminazione è più "next-gen" e le texture saranno ripulite, ma i modelli poligonali degli ambienti sono uguali.
Magari hai ragione, e forse, riguardandolo meglio, dal punto di vista poligonale potrebbe essere vero.
Però anche texture e luci sono asset eh :)
Si hai ragione, quando l'ho scritto pensavo solo ai modelli poligonali ^^

Cmq va bene così eh, alla fin fine è cmq un remake, cambiare troppo il gioco lo snaturerebbe, tanto non è tecnicamente obsoleto come può essere un OoT per N64.
Nel caso del 3DS han fatto bene a metterci mano pesantemente :'D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #35 il: 23 Gen 2013, 16:42 »
Se si guarda bene il video e ci si concentra sule varie strutture o parti rocciose... beh, sono uguali al 100% e non credo proprio che ci metteranno mano più di così.
I modelli dei personaggi sembran più "rotondi" invece.

Cmq non l'ho mai giocato WW, ed a questo punto aspetto... che a livello stilistico mi è sempre piaciuto.

Secondo me il discorso da fare è un altro, più che capire quanto ci sia di riciclato o rifatto.
Così come il restyling di Zelda ha portato su 3DS un bell'episodio con (relativi) costi contenuti, in attesa del vero Zelda 3DS, così Wind Waker, con costi minori, farà da apripista al vero Zelda.U

E qui parliamo di uno Zelda che in HD renderà meravigliosamente.
Potevano fare Twilight volendo, e invece hanno giustamente scelto un episodio che era esteticamente meraviglioso già di suo, e con l'HD sarà ancora più bello...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #36 il: 23 Gen 2013, 16:43 »
Hai ragione. Ma è una strada che Nintendo DEVE provare. E se uno Zelda 2d, come già successso per Mario, vendesse il quadruplo di quelli 3D? Come fa Nintendo a non essere interessata alla risposta a questa domanda?
Ma guarda, il discorso è interessante, e non avevo pensato a questa opportunità se non in termini che io
vorrei un bel Zelda 2D della qualità di A Link To The Past.
Però evidentemente a Nintendo bastano gli 8 milioni di Twilight Princess piazzati ed i quasi 4 di Skyward Sword.

Non sono garndi numeri. TP era titolo di lancio (della console casalinga Nintendo più venduta di sempre!) ed era pure su GC. I 4 milioni di SS sono deludenti. New Mario ne ha fatti 25, mario Galaxy 10, Smash Bros 10, Mario Kart 22. Penso che Nintendo sperasse in qualcosa di più che in 4 milioni per SS.
E, indipendentemente dalle vendite, la percezione è che con SS Zelda abbia perso ancor più in credibilità. (A me è piaciuto tantissimo, ma non è questo il punto).

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #37 il: 23 Gen 2013, 16:44 »
Credo invece siano andati voutamente sullo zelda piu' facile e non su majora per dire.

Quante fan ci sono di zelda su miiverse? Non puoi farle zelda dark souls. E parecchie di assassin's creed too, quindi vedi sopra.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #38 il: 23 Gen 2013, 16:45 »
Ma lo hanno già fatto con Mario, c'è Yoshi e Donkey che anche loro escono in 2D...secondo me se lo fanno pure con Zelda diventa davvero troppo...

Perchè "troppo"? Se tornano 2d vuol dire che c'è un pubblico (grande) che li vuole in 2d. Tu non lo vorresti uno Zelda 2d? Io sì!

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #39 il: 23 Gen 2013, 16:47 »
Credo invece siano andati voutamente sullo zelda piu' facile e non su majora per dire.

Quante fan ci sono di zelda su miiverse? Non puoi farle zelda dark souls. E parecchie di assassin's creed too, quindi vedi sopra.

Innanzitutto se non provi, non puoi sapere. E poi non è che tornare alle radici arcade significhi fare un gioco difficile.
Basterebbe fare un gioco con un sistema di combattimento un po' meno piatto e avere diversi livelli di difficoltà.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #40 il: 23 Gen 2013, 16:48 »
Perchè "troppo"? Se tornano 2d vuol dire che c'è un pubblico (grande) che li vuole in 2d. Tu non lo vorresti uno Zelda 2d? Io sì!

Non lo vorrei mischiato sulla console "ammiraglia", per capirsi.
Così come la serie New Super Mario non doveva uscire su Wii ma rimanere su DS/3DS, così si potrebbe inaugurare una nuova serie di Zelda 2D per 3DS...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #41 il: 23 Gen 2013, 16:51 »
Ok, ma non hai detto PERCHE' non li vuoi su console ammiraglia. Che male c'è?

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.004
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #42 il: 23 Gen 2013, 16:54 »
Mi accodo a chi vorrebbe uno Zelda 2D su Wii U!

Che io di console portatili non ho intenzione di comprarne!

Inoltre, se tornassero a bomba sul 2D sulle console da casa darebbe un bel incentivo per gli sviluppatori!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #43 il: 23 Gen 2013, 16:57 »
Pensavo si fosse capito ^_^
Vorrei meno "affollamento" delle IP, portate poi su molteplici piattaforme. Col rischio che poi ti esce un New Super Mario.U e strorci il naso perchè sembra il solito Mario in 2D visto che ne sono usciti uno su DS, uno su 3DS e uno su Wii.

Vorrei che le serie rimanessero distinte, in 2D sulle portatili e in 3D sulle home.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.004
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #44 il: 23 Gen 2013, 16:59 »
Eh, ma così privi una grossa fetta di videogiocatori di alcune perle, oltre a relegare un certo concetto di fare VG (il 2D) alle sole portatili!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...