Autore Topic: [OT Zone] - Archivio C  (Letto 3499650 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #59565 il: 05 Set 2018, 10:22 »
Per quanto riguarda l'alcol, circonstanziando, e' in parte vero.
Due "standard drink" bevuti tutti i giorni iniziano ad avere un impatto sulle prestazioni sportive. Le grandi bevute sono sicuramente negative perche' impediscono l'assunzione di qualsiasi altro nutriente, pero' via, ogni tanto ci stanno.

Questo è un chiaro scivolone per deformazione attitudinale :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [OT Zone]
« Risposta #59566 il: 05 Set 2018, 10:25 »
poi c'è ancora chi, nel 2018, crede che due bicchieri di vino al giorno facciano bene, parola di multinazionale
Cioè, praticamente io sono sportiva per poter bere impunemente, pensa te!  :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [OT Zone]
« Risposta #59567 il: 05 Set 2018, 10:27 »
Per quanto riguarda l'alcol, circonstanziando, e' in parte vero.
Due "standard drink" bevuti tutti i giorni iniziano ad avere un impatto sulle prestazioni sportive. Le grandi bevute sono sicuramente negative perche' impediscono l'assunzione di qualsiasi altro nutriente, pero' via, ogni tanto ci stanno.

Questo è un chiaro scivolone per deformazione attitudinale :)

 :D

Ma ormai non bevo praticamente piu' niente. Nel 2018 credo di aver toccato alcol si e no 10 volte. La meta' saranno state solo una singola birra, solo due le volte in cui mi sono obiettivamente imbruttito.
 
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #59568 il: 05 Set 2018, 10:32 »
Ecco io una cosa che non capirò mai è questa mania di assumere alcol (non vi dico qui in Uk, chiodo fisso: ho gente sugli aerei che si spara gin & tonic alle 5 di mattina).
Io bevo di tutto ma lo faccio per piacere e/o per stare in compagnia, mai con lo scopo di sfondarmi. Chiaramente qualche volta sono andato oltre (anche molto, qualche volta) ma mai perchè sono partito con l'obiettivo di ubriacarmi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #59569 il: 05 Set 2018, 10:34 »
poi c'è ancora chi, nel 2018, crede che due bicchieri di vino al giorno facciano bene, parola di multinazionale
Cioè, praticamente io sono sportiva per poter bere impunemente, pensa te!  :D
Stessa cosa, lo faccio quasi esclusivamente per permettermi alcol e dolci.
Almeno la palestra (ddupalle)...infatti non ce la faccio più, andrò di tennis, così mi diverto.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #59570 il: 05 Set 2018, 10:38 »
Ma ormai non bevo praticamente piu' niente. Nel 2018 credo di aver toccato alcol si e no 10 volte.

Invecchiando si beve meno, o almeno è quello che è capitato a me.
Un drink te lo fai ancora, la sbevazzata capita, ai voglia, ma le situazioni da sbevazzata vera si riducono e non è che, almeno per me, questo derivi da una "volontà di non bere", viene naturale...
Sull'alimentazione di Ralph secondo me c'è di base una "differenza" totale nell'approccio che può avere un culturista che si dedica seriamente alla disciplina e quella che può essere la percezione di chi invece fa magari anche uno sport "per benessere" ma insomma sotto sotto se ne frega.
Nel qual caso basta che il tizio limiti i carboidrati, gli zuccheri mangi più verdura e si alleni in quello che gli pare un tre ore a settimana a giorni alterni.
Tempo un tre mesi (se non viene da situazioni comatose) si rimette in carregiata...
« Ultima modifica: 05 Set 2018, 10:43 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #59571 il: 05 Set 2018, 10:42 »
Almeno la palestra (ddupalle)...infatti non ce la faccio più, andrò di tennis, così mi diverto.

Hai mai pensato di provare un'arte marziale?
Ti potrebbe piacere, ti muovi, ti alleni e almeno per i primi tempi non ti annoi.
Ah non è necessario che ti sfondino di cazzotti, tantissime pratiche sono "leggere" e comunque a meno di non finire in mano agli esaltati i primi tmpi sono sempre "di studio".
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #59572 il: 05 Set 2018, 10:56 »
Sono 2-3 giorni che praticamente faccio riabilitazione in casa per la mobilità del dito.
Tra il dolore dopo e il sentire punti dentro, preferivo quasi averlo steccato, il dito  :D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [OT Zone]
« Risposta #59573 il: 05 Set 2018, 10:57 »
Per quanto riguarda l'alcol, circonstanziando, e' in parte vero.
Due "standard drink" bevuti tutti i giorni iniziano ad avere un impatto sulle prestazioni sportive. Le grandi bevute sono sicuramente negative perche' impediscono l'assunzione di qualsiasi altro nutriente, pero' via, ogni tanto ci stanno.

Questo è un chiaro scivolone per deformazione attitudinale :)
Di più, é una sorta di intervento correttivo automatico posto in atto dal suo cervello nel momento in cui ha rilevato livelli di nazismo alimentare fuori scala...

Cristo

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #59574 il: 05 Set 2018, 11:40 »
Almeno la palestra (ddupalle)...infatti non ce la faccio più, andrò di tennis, così mi diverto.

Hai mai pensato di provare un'arte marziale?
Ti potrebbe piacere, ti muovi, ti alleni e almeno per i primi tempi non ti annoi.
Ah non è necessario che ti sfondino di cazzotti, tantissime pratiche sono "leggere" e comunque a meno di non finire in mano agli esaltati i primi tmpi sono sempre "di studio".

Non ci ho mai pensato concretamente.
Mi divertivo in palestra in passato, quando facevo lezioni; non trovandole più compatibili con i miei orari mi sono lasciato morire in sala pesi (facendo più roba possibile a corpo libero).

Ora mi sono un po' rotto degli spazi chiusi; pur trovando potenzialmente appassionanti le arti marziali dal momento in cui cominci a crederci e a migliorare, voglio il divertimento causato dal gioco.

Tolto il calcetto (preferisco di gran lunga il basket) e non trovando altri sport di squadra mi ributto sul tennis, hai visto mai.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [OT Zone]
« Risposta #59575 il: 05 Set 2018, 12:04 »
Qualche settimana fa avevo rinunciato al fioretto. Leggendo @RALPH MALPH e ammirando la sua forza di volontà, mi è venuto però qualche senso di colpa e ho dunque deciso di fare un ralphmalphetto (= no dolci e no alcol) a tempo indeterminato.

Spoiler (click to show/hide)

A sfregio delle indicazioni proteiche di @Azraeel ho comprato una confezione di proteine whey. :yes:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [OT Zone]
« Risposta #59576 il: 05 Set 2018, 12:22 »
ralphmalphetto

Parola del mese. E' talmente bella, che potrei seguire il tuo esempio. Potrei.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #59577 il: 05 Set 2018, 12:31 »
Tolto il calcetto (preferisco di gran lunga il basket) e non trovando altri sport di squadra mi ributto sul tennis, hai visto mai.

Ah figurati parli con un ex tennista (da ragazzo ero decisamente fissato col tennis, ma c'erano Ivan, Stefanello, Boris, Mc insomma un mondo felice dove accarezzare la palla a rete rimandava a tutti i gesti favolosi visti poco prima nei vari tornei del Grande Slam, insomma era una favola giocare a tennis alla fine degli ottanta/inizio novanta).
Anzi giusto il mese scorso mi sono messo a cercare le mie racchette in ogni dove e ho realizzato che sono sparite porca di quella troia!
Ma dico io fossero una, sono tre racchette tre tutte soriche e tutte Donnay, dalla prima all'ultima che fra l'altro è una formula one di agassiana memoria che ancora se la usi bene spacca tutto.
E sai è un mese che giro fra garage/cantina/casa nuova casa vecchia e non saltano fuori maremme impestata...
Sulla palestra coi pesi anche solo il fatto che tu abbia retto un pò ti fa onore, io mi posso mettere a fine allenamento a fare un pò di manubri per potenziamento ma pensare di fare solo quelli mi ucciderebbe la voglia di andare ad allenarmi...
« Ultima modifica: 05 Set 2018, 12:39 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [OT Zone]
« Risposta #59578 il: 05 Set 2018, 12:32 »
se non puoi batterli unisciti a loro  :D
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #59579 il: 05 Set 2018, 12:46 »
se non puoi batterli unisciti a loro  :D

La prima volta che mi segnai in palestra con gli amici, dopo una settimana già mi ero rotto le palle dei pesi, ma avevo pagato tre o sei mesi.

Salii quindi al piano superiore a veder ste famose lezioni...ero talmente disperato che non solo iniziai a fare total body, step e via dicendo, ma mi piacevano al punto che mi misi a fare anche gag (quanta pa$$era, invero...). :-*