Autore Topic: [OT Zone] - Archivio C  (Letto 3515501 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #55080 il: 24 Gen 2017, 12:45 »
Ma non ci penso proprio :D

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #55081 il: 24 Gen 2017, 12:56 »
Deve essere amicissimo di dui bira capo.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.740
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [OT Zone]
« Risposta #55082 il: 24 Gen 2017, 13:45 »
E il nome è solo l'inizio, ascolta il suo "cavallo di battaglia".

"Io no pago affitto". :yes:

Visto 30 secondi  ???
siamo messi propio male ^^'
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [OT Zone]
« Risposta #55083 il: 24 Gen 2017, 16:18 »
Hai provato a fare la battuta ma hai fallito.

 :-* :-* :-*

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #55084 il: 24 Gen 2017, 16:55 »
Sta a Parma.
E' l'erede di Verdi.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #55085 il: 24 Gen 2017, 16:57 »
E intanto a Roma è previsto il concerto di BelloFigo.
Non nascondo che quasi ci andrei (a scopo antropologico), se non fosse potenzialmente pericoloso...
"Ionofacciopraio" ha comunque un suo ritmo (il singolo verso, non la canzone da cui è tratta).

My 2 cents:
si è messo a fare due canzoni sceme (mi piace la figa bianca, la posta col tonno ecc) su youtube, ha capito che faceva un sacco di visualizzazioni, forse poteva guadagnarici qualcosa e quindi ne ha esploso il concetto.
E' più intelligente di quello che appare, sopratutto nella ricerca della provocazione. Forse è una intelligenza involontaria, ma un cretino che riesce a isolare e a capire quali sono i "trend topic" dei social per poi usarli per farci delle canzonette sceme, a mio parere merita del "rispetto" (virgolettato).
Ci vedo del punk, della satira, della ironia con quel essere sopra le righe e con quell'aria che fa incazzare praticamente chiunque. Il trollaggio alla Mussolini e compagnia cantante in quella trasmissione televisiva è stato leggendario perchè alla fine, un coglioncello come lui ha dimostrato più intelligenza, rispetto e umanità  di tutti gli altri messi insieme.
E a me 'ste cose piacciono: un dito medio alzato a certi politici e a quella classe di "analfabeti funzionali" che tutti conosciamo (e disprezziamo).
Sarà un caso, sarà una buffonata, ma si merita il titolo di "artista" molto più di altri :)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #55086 il: 24 Gen 2017, 17:38 »
ma secondo me é l'unico cantautore (nel senso che canticchia ed é un autore) italiano che riesce a dare uno spaccato della società, ad essere voce del contemporaneo.
Degli ultimi boh 20 anni almeno, anche 30. Che quelli che si danno un tono vanno al Tenco etc sono solo vecchi dentro e spesso anche fuori.

Ecco il Tenco dovrebbe chiamare Figo e non cercare di riciclare Silvestri o Fabi.. brrrr

Poi la produzione fa schifo etc etc (con robe ingenue tipo che quando entra la cassa bassa si distorce la voce, é davvero amatoriale) ma dice qualcosa e si fa ascoltare, dai giovani soprattutto che trovano come é sempre stato una musica anche di "protesta" o presa per il culo che dai più vecchi non é accettata, stesso ciclo dai tempi dei Rolling Stones, Punk, Biancaneve e i sette nani.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [OT Zone]
« Risposta #55087 il: 24 Gen 2017, 18:06 »
fermi tutti


stiamo dicendo che BelloFigo è l'unico cantautore "valido" in italia degli ultimi 20/30 anni ?!?
e chi lo sta dicendo è un musicista professionista?!


penso che ho bisogno di farmi una birra
subito

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.286
Re: [OT Zone]
« Risposta #55088 il: 24 Gen 2017, 21:59 »
Sì davvero :o
Il ragionamento di Katana ha una sua logica, ma da Giobbi non mi aspettavo questa posizione :D che però più che essere pro BelloFigo credo sia da leggere come contro cantautorato italiano moderno.
bubbo

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #55089 il: 24 Gen 2017, 23:27 »
Beh fatemi un esempio post De André anni '70 o volendo qualcosa di Gaber di musica che colpisca davvero e sappia uscire dalla sola critica musicale.

Cioè prendiamo la scuola genovese attuale (Manfredi??), o sovrastimati alla Capossela perché "fan gli artisti"

Ma chi gliene frega?

La Buona Novella: Importava davvero alla gente e alla Chiesa, aveva qualcosa da dire all'epoca.
O tutti morimmo a stento, o incensare Marinella e Bocca di Rosa.

Bello figo? Importa tanto che deve annullare concerti e i ragazzi lo ascoltano/ri cantano  davvero

Nicolò Fabi?
Cos'é?

Aldilà delle seghe mentali attorno al Tenco chi viene ascoltato davvero in Italia resta Ligabue e Vasco Rossi.
Han più da dire qualcosa oggi loro o Bello Figo?
Ah ma "Tiziano Ferro é un artista".
Seh vabbé

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [OT Zone]
« Risposta #55090 il: 25 Gen 2017, 02:35 »
Pero' fortunato Giobbi che involontariamente ignora quell'orribile sottobosco di rapper italiani ben piu' ascoltati e cantati di BelloFigo.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #55091 il: 25 Gen 2017, 09:00 »
Mica tanto involontariamente.

Il mio é un discorso sull'impatto sociale che i cantautori "importanti" hanno avuto in Italia e fuori, i rapper pure fuori, bello figo ha...
I rapper italiani hanno molto meno direi, aldilà dell'essere seguiti.
Sono già più sul imbastardimento pop del rap
Hanno lo stesso impatto sociale di un Morgan temo, che aldilà di presentarsi drogato a quasi ogni occasione non mi pare faccia discutere per un qualche contenuto artistico di musica o testi.

Bello figo invece sono i testi, quindi il contenuto della sua "arte" e non il personaggio, che incidono direttamente sul sociale sbattendolo in faccia.

In effetti riguardo i rapper dovrò fare un lavoro con "murubutu"
conoscete?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #55092 il: 25 Gen 2017, 09:06 »
Non ho molta esperienza di rap, a esclusione di quelli presenti nei dischi di Quincy Jones e Prince.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #55093 il: 25 Gen 2017, 09:07 »
Ero convinto Giobbi stesse scherzando. :D

D'accordo con Katana sulle premesse, trovo che alla fine sia solo un grande paraculo (quindi non idiota), non uno che fa musica: quella canzone, l'unica che conosco, la trovo orribile da qualsiasi punto la si ascolti.
Esclusi i due ritornelli e l'incipit, che mi fanno sorridere. Ma chiamarlo hip-hop e parlare di swag ma manco per niente.

Per quel poco che conosco di quel mondo, poi: mi sembra solo che con tutta st'ondata di "artisti", del hip-hop abbiamo preso solamente il peggio.

Cioè, Fedez: uno che vende un fracco attraverso canzoni "di denuncia" e poi si fa immortalare nelle fiction generaliste di Rai Uno, ha abbindolato tutti.

E che sia la prima e ultima volta che scrivo Fedez. :|

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [OT Zone]
« Risposta #55094 il: 25 Gen 2017, 09:20 »
In effetti BelloFigo è il primo rapper italiano a dire qualcosa di controverso da chissà quanto tempo, a me non piace, ma imho ha più senso di esistere di altri.

Ho lavorato con un boccia del 93 per qualche mese e ascoltava queste web radio di rap italiano, Gesù, mille volte più sensato BelloFigo. Ti può fare schifo ma lo schifo almeno è una reazione. :D