Autore Topic: [OT Zone] - Archivio C  (Letto 3514779 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [OT Zone]
« Risposta #37740 il: 04 Mar 2015, 17:14 »
si si.
Anche io cambiando i cavi allo stereo "sento" molto meglio.


Va beh, trolla pure, dormo lo stesso. :)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [OT Zone]
« Risposta #37741 il: 04 Mar 2015, 17:18 »
^^
un conto è accorgersi che manca un frame. Un conto è dire che se l'imput lag è di 20 millisecondi ti inficia la prestazione.
Essendo l'imput lag di una grandezza inferiore rispetto ai tempi di riflesso è ininfluente.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [OT Zone]
« Risposta #37742 il: 04 Mar 2015, 17:20 »
Inoltre, visti i tempi di reazione, come ho già scritto in un altro topic, parlare di propremi di latenza tv (si parla di millisecondi) mi sembra una stronzata. ^^
Alcune TV hanno ritardi superiori 120 ms, che sono un'enormità.
Finché stanno entro i 16, finanche 20, il massimo di ritardo si aggira su 1/2 frame, che non è poco ma nemmeno una roba avvertibile da chiunque.
Se saliamo oltre i 100ms stiamo parlando di un ritardo di oltre 6 frame, e sfido chiunque a non accorgersi della differenza. Certi giochi già con 40ms di ritardo sono quasi ingiocabili.
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [OT Zone]
« Risposta #37743 il: 04 Mar 2015, 17:22 »
in quel caso concordo ma su una televisione che ne ha 18 e una che ne ha 3, che cosa cambia?

Ma poi esistono ancora tv con 120 ms di lag?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [OT Zone]
« Risposta #37744 il: 04 Mar 2015, 17:26 »
0,003.  :D sono uno yedi
Più che altro un pyrla.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [OT Zone]
« Risposta #37745 il: 04 Mar 2015, 17:29 »
0,22

Adesso per colpa di naked devo insistere finché non riesco a fare una media sotto gli 0,2 :D naked smetti di rovinarmi la vita.



Bwahahah. :yes:
« Ultima modifica: 04 Mar 2015, 17:38 da Pila87 »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [OT Zone]
« Risposta #37746 il: 04 Mar 2015, 17:29 »
Ma non dovrebbero influire cose come la porta PS/2 anziché USB, il tipo di mouse ecc?

Comunque ai VG si gioca bene anche con 0.30, la manualità è decisamente più importante. A patto che uno non abbia oltre 0.50, va tutto bene.

20ms di input lag aggiuntivo possono sicuramente rovinare un match e i riflessi umani non c'entrano assolutamente niente. Non c'è alcun nesso. Non è siccome io laggo 0.50 allora aggiungiamone altri 49 a muzzo che tanto è uguale.
Like a hand of God

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [OT Zone]
« Risposta #37747 il: 04 Mar 2015, 17:30 »
@naked Credo che se attivi interpolazioni, filtri vari & C. ci arrivi…
Sulla questione input lag intendevo dire che 20ms in più o in meno possono cambiare l’esperienza di gioco, non è suggestione. Io, personalmente, ci ho fatto caso solo con SWOS, su cui ho passato anni, ma c’è chi lo percepisce nei FPS competitivi, chi nei racing, ecc. ecc.
 

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [OT Zone]
« Risposta #37748 il: 04 Mar 2015, 17:31 »
Ma poi esistono ancora tv con 120 ms di lag?
E' da un po' che non mi interesso della cosa, ma fino a non troppo tempo fa la maggior parte delle TV a LED aveva tempi di risposta allucinanti.
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [OT Zone]
« Risposta #37749 il: 04 Mar 2015, 17:33 »
20ms di input lag aggiuntivo possono sicuramente rovinare un match e i riflessi umani non c'entrano assolutamente niente. Non c'è alcun nesso. Non è siccome io laggo 0.50 allora aggiungiamone altri 49 a muzzo che tanto è uguale.
Mi scusi maestro per aver fatto dei semplici calcoli matematici.

Devo dire che mi mancava un pochino il tuo tono "dell'omuncolo che so tutto"
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [OT Zone]
« Risposta #37750 il: 04 Mar 2015, 23:57 »
Non perda la calma maestro yedi!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [OT Zone]
« Risposta #37751 il: 05 Mar 2015, 09:02 »
C'è un mio collega che sta girando per gli uffici con una stampa del vestito blunero/orobianco stampato in diverse gradazioni cercando di convincere tutti che quello corretto è il blu e nero, e se non lo vedi così o lo stai pigliando in giro o sei daltonico.
Ora A è entrato nel mio ufficio dicendomi
A: sei su internet? (domanda che già ha un sapore anni '80 che levati - ndWis)
W: No (riposta senza senso che voleva dare un senso alla domanda)
A: Cerca "tritanopia", è la spiegazione al problema del vestito.
W: (Dopo aver cercato) Scusa ma cosa c'entra? Qui parla di persone a cui mancano certi coni negli occhi e che non vedono il colore giallo. Qui parliamo di gente che vede il nero come ORO...
A: Comunque è un problema di daltonismo!
W: Quindi secondo te più del 60% di persone sono daltoniche?
A: Va bene! Continuiamo pure a negare l'evidenza! (agitato)

Ma... :D
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [OT Zone]
« Risposta #37752 il: 05 Mar 2015, 09:04 »
Dagli una testata da parte mia. :yes:

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [OT Zone]
« Risposta #37753 il: 05 Mar 2015, 09:11 »
Che suonato. :D

L'altra sera siamo finiti di nuovo a ragionare di questa storia del vestito e giochini analoghi, un mio amico ha cercato di spiegarmi perché lui non può far cambiare la rotazione alla ballerina, proprio perché il suo cervello non è in grado di farlo. Io non sono sicuro di aver capito bene ma nel dubbio suka è l'unico giochino che mi riesce. :yes:

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [OT Zone]
« Risposta #37754 il: 05 Mar 2015, 09:13 »
Intanto due sere fa in pub qui in zona ho trovato questo rum:


Assaggiato e ovviamente fa cagare.