Autore Topic: [OT Zone] - Archivio C  (Letto 3514471 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [OT Zone]
« Risposta #61485 il: 17 Ott 2018, 10:32 »
Nessun sospetto: è una certezza che la gente si sia rotta il cazzo. Tra questa il pirla che dà fuoco per 'protesta' lo trovi facile.

Anche l'indagine sul gombloddo dei bus flambè ha dato lo stesso risultato: nessun sabotatore, ma semplice incapacità nel gestire la manutenzione.

Ormai sono più di due anni di amministrazione, la storiella che è colpa di quelli prima comincia a diventare anche parecchio stiraccchiata.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.579
    • The First Place
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #61486 il: 17 Ott 2018, 10:34 »
E anche ieri a Tìberis non c'era nessuno.

Ok, la smetto.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.706
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #61487 il: 17 Ott 2018, 11:31 »
Il senso della frase era solo uno e in particolare 'non ho sufficienti informazioni per parlare di una cosa ma lo faccio lo stesso'. Le statistiche sul fallimento a 5 stelle invece erano solo un omaggio della casa, prescindeva dal resto.

Siamo in ot zone cristodiddio. E prenditela veramente una camomilla! Leggi il commento di guren prima del mio e magari capirai che era una risposta a quello (non vedo bidoni qui tranne in alcune zone) al quale ho risposto che a Roma ci sono perché non hanno attivato la differenziata. Dove sta il problema di questa frase e non ti arrampicare sugli specchi per giustificare eil tuo attacco del tutto gratuito. Che ormai vedi 5s ovunque e tra un po' te ne uscirai con sti attacchi pure nel topic del cinema. Ma vedi tu se devo pure arrivare ad incazzarmi per una frase scritta senza alcun significato politico.
Comunque, visto che hai tirato in ballo l'argomento, le fonti dicono che con la raggi, anche se timidamente, la percentuale di differenziata sta crescendo e Roma è in linea con molte altre città europee. Anzi, se proprio, mi pare che a Londra manco la facciano la differenziata.
Comunque ti darò ascolto. La prossima volta che qualcuno dice "ma come mai lì ci stanno i cassonetti pieni mentre da me neanche ci sono o più?", gli risponderò: "perché quando c'era LUI la differenziata era arrivata al 70 e passa %, che ci invidiavano pure a Parigi e poi invece è scesa quando hanno cacciato LUI (lo diciamo o no che l'hanno fatto fuori i suoi?) e 5stellemerda proprio non ce la fanno a riportare Roma a quei fasti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.579
    • The First Place
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #61488 il: 17 Ott 2018, 11:41 »
Su, ragazzi, non litigate sull'immondizia.
@peppebi ha tutto il diritto di dire la sua, @FreeDom tutto il diritto di contestarlo.

Vi conoscete da tanto tempo: potete anche litigare in amicizia senza perdere la pazienza, no?
(E io continuo a ricascarci pensando sia possibile, ma lasciatemi sognare  :baby:)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [OT Zone]
« Risposta #61489 il: 17 Ott 2018, 11:50 »
Siamo in ot zone cristodiddio. E prenditela veramente una camomilla! Leggi il commento di guren prima del mio e magari capirai che era una risposta a quello (non vedo bidoni qui tranne in alcune zone) al quale ho risposto che a Roma ci sono perché non hanno attivato la differenziata. Dove sta il problema di questa frase e non ti arrampicare sugli specchi per giustificare eil tuo attacco del tutto gratuito. Che ormai vedi 5s ovunque e tra un po' te ne uscirai con sti attacchi pure nel topic del cinema. Ma vedi tu se devo pure arrivare ad incazzarmi per una frase scritta senza alcun significato politico.
Comunque, visto che hai tirato in ballo l'argomento, le fonti dicono che con la raggi, anche se timidamente, la percentuale di differenziata sta crescendo e Roma è in linea con molte altre città europee. Anzi, se proprio, mi pare che a Londra manco la facciano la differenziata.
Comunque ti darò ascolto. La prossima volta che qualcuno dice "ma come mai lì ci stanno i cassonetti pieni mentre da me neanche ci sono o più?", gli risponderò: "perché quando c'era LUI la differenziata era arrivata al 70 e passa %, che ci invidiavano pure a Parigi e poi invece è scesa quando hanno cacciato LUI (lo diciamo o no che l'hanno fatto fuori i suoi?) e 5stellemerda proprio non ce la fanno a riportare Roma a quei fasti.

Peppe, tu hai scritto 'il porta a porta a Roma non si fa', io ti ho risposto 'non è vero, si fa con questi numeri'. Ho corretto un'inesattezza. Per quanto riguarda le percentuali sono stato io a portarle e le ho scritte nero su bianco, valle a rileggerle. Se hai dati più recenti, che aumentano la percentuale dal 41% e spicci (raggiunti sotto Marino) a qualcosa di più di pochi punti percentuali in più in due anni, felice di leggerli.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.895
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [OT Zone]
« Risposta #61490 il: 17 Ott 2018, 12:00 »
Questo è quello che chiamano trash-talking.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Online ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #61491 il: 17 Ott 2018, 12:01 »
Questo è quello che chiamano trash-talking.

Poi però perdi il mondiale e son figure ì merda :D.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.706
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #61492 il: 17 Ott 2018, 12:04 »
@FreeDom: Visto che fai il preciso fallo fino in fondo però! Guren ha scritto una cosa riassumibile in "perché ci sono ancora i bidoni? Dalle mie parti non se ne vedono più". Non mi sembra un contesto, siamo in ot tra l'altro, in cui sciorinare i dati e le statistiche e che necessitasse di ulteriori spiegazioni. Ho risposto "Ci sono i bidoni in strada perché non si fa la differenziata". La stessa risposta che avrei dato se fosse riferito a Roma, New York o Lecce. Le percentuali nuove le ho trovate ieri dopo la tua risposta, il fatto che la differenziata fosse crollata dopo Marino lo sapevo già. Dopo le cerco e le posto.
@Ivan: a me va bene tutto ma la mia risposta non aveva niente di politico (ci sono i cassonetti perché non c'è la differenziata, in risposta a guren; se proprio si vuole vedere il riferimento politico ne uscirebbe una critica alla raggi) e non capisco per quale motivo mi devo beccare il commento di freedom così violento con la solita frecciatina "che ne puoi sapere tu che manco stai qua", i 5stelle e Marino.
« Ultima modifica: 17 Ott 2018, 12:08 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #61493 il: 17 Ott 2018, 12:07 »
Quindi boh, non so più cosa volevo dire.
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Che eliminerai quel Inviato dal mio bellissimo cellulare utilizzando Patatalk.
;)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.579
    • The First Place
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #61494 il: 17 Ott 2018, 12:22 »
@Ivan: a me va bene tutto ma la mia risposta non aveva niente di politico (ci sono i cassonetti perché non c'è la differenziata, in risposta a guren; se proprio si vuole vedere il riferimento politico ne uscirebbe una critica alla raggi) e non capisco per quale motivo mi devo beccare il commento di freedom così violento con la solita frecciatina "che ne puoi sapere tu che manco stai qua", i 5stelle e Marino.

Perché Freedom è anziano, quindi è cinico ed entra a gamba tesa per un nonnulla  :)
Deve sfogarsi. Abitare a Roma può essere complicato, amisci.

Comunque, è vero che fai più il bravino, Free?
(Almeno un pochino?)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [OT Zone]
« Risposta #61495 il: 17 Ott 2018, 12:41 »
Beh, ma se è vero che li hanno bruciati TUTTI, comincia a diventare sospetto.

Una sigaretta mal lanciata è un caso, dieci un gombloddo.
Oppure un posacenere.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [OT Zone]
« Risposta #61496 il: 17 Ott 2018, 12:46 »
@Ivan: a me va bene tutto ma la mia risposta non aveva niente di politico (ci sono i cassonetti perché non c'è la differenziata, in risposta a guren; se proprio si vuole vedere il riferimento politico ne uscirebbe una critica alla raggi) e non capisco per quale motivo mi devo beccare il commento di freedom così violento con la solita frecciatina "che ne puoi sapere tu che manco stai qua", i 5stelle e Marino.

Perché Freedom è anziano, quindi è cinico ed entra a gamba tesa per un nonnulla  :)
Deve sfogarsi. Abitare a Roma può essere complicato, amisci.

Comunque, è vero che fai più il bravino, Free?
(Almeno un pochino?)

Perdonatemi, sarà un mio limite, ma se leggo questa cosa

Perchè a Roma non è ancora attiva la raccolta porta a porta.

e so per certo che è una sciocchezza, la correggo. Mi sembra normale, persino doveroso in un periodo in cui di fact checking se ne fa pochino.

Le percentuali successive servivano a spiegare meglio la situazione. Se diventano un'accusa all'amministrazione Raggi non è colpa mia, i fatti sono fatti. Non ne faccio una colpa a peppe (casomai a Drone che li ha votati), ma se si incazza perché dico che parla senza conoscere l'argomento, come diciamo dalle parti nostre, fa due fatiche, che l'asserzione è incontestabile.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [OT Zone]
« Risposta #61497 il: 17 Ott 2018, 12:49 »
In Veneto ci son le migliori percentuali di riciclaggio. Perché in quei posti siano bravi a discriminare le cose in base al colore.

Qui in Baviera abbiamo il bidone condominiale per carta, indifferenziato e umido.

Plastica e metalli e i vetri a seconda del colore son in in strada.

@Freedom non penso serva per forza il porta a porta. Qui, ma anche a Trento era così, banalmente multano/alzano il costo a tutti nel condominio. Poi te la vedi in assemblea di condominio. Oppure non paghi e aspetti il condonino.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [OT Zone]
« Risposta #61498 il: 17 Ott 2018, 12:53 »
Pure la madre della Taverna hanno cacciato?

Comunque con 'quanto rosichi' hai certificato il possesso del campionario giallo-verde al completo, bravo! Visto che c'hai le entrature: ma il cantiere sul viadotto della Magliana, per rifare una cinquantina di metri e aperto ai primi di agosto, per la fine del mandato ce la fanno a chiuderlo? Vabbè che io vado in bici e la fila la fai te, eh, però così, tanto per sapere.

Sul cantiere del viadotto c'hai ragione sembra che stanno montando il mosaico. Pure per la casa popolare al qiarticciolo della madre della taverna (che infatti sta giá in tribunale)

Ma ora parliamo dei vitalizi. Perchè il PD non ha votato insieme a fratelli d'italia? Affinitá ideologiche? E non dire che è giá pieno di ricorsi perchè è una fesseria.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [OT Zone]
« Risposta #61499 il: 17 Ott 2018, 12:59 »
Ma ora parliamo dei vitalizi.

Sì: di là.

Grazie.