Autore Topic: [OT Zone] - Archivio C  (Letto 3515051 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [OT Zone]
« Risposta #61470 il: 16 Ott 2018, 17:03 »
A Roma avremo una percentuale di zozzoni più alta della media, ma la differenziata funziona solo col porta a porta, cioé se ognuno ha il suo contenitore e la responsabilità del corretto utilizzo è chiaramente ascrivibile (a quel punto, ovviamente, dipende dalla società di raccolta fare il suo, cosa che non accade sempre qui).

Per rispondere a peppebi che come al solito da milioni di chilometri è informatissimo su quanto succede qui, alcuni dati:
- nei dieci anni precedenti il 2013 la differenziata a Roma è cresciuta dal 10% al 23% circa (parliamo dei cassonetti);
- nei poco più di due anni di Marino, dal 23 al 41 e spicci (Parigi nello stesso periodo stava al 42, per dare un riferimento);
- dopo Marino, almeno fino al 2016 (sto parlando di dati AMA, non di qualche blog filo sovietico) dal 41 al... 42;
- Sempre con Marino il porta a porta è passato da poco più di 20k utenze servite a oltre 900k;
- Dopo Marino, il porta a porta si è praticamente fermato anzi, come qualcuno ha testimoniato, probabilmente ha subito una regressione nel livello di servizio.

Tanti cari saluti dall'Italia a 5 Stalle.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #61471 il: 16 Ott 2018, 17:05 »
Virgì proprio non ne azzecca una.
Poretta.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #61472 il: 16 Ott 2018, 18:31 »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #61473 il: 16 Ott 2018, 18:43 »
@stone21 rilancio.

E io che pensavo che la forma dei cassonetti fosse brutta.
Lì c'è chiaramente un fuckin camper.

Io sono più dell'idea che riciclare ha senso fino ad un certo punto, oltre devo pensarci i produttori.

Il packaging deve essere funzionale e minimale. Anche inesistente dove possibile.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #61474 il: 16 Ott 2018, 21:00 »
Ger-ma-nya! Ger-ma-nya!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #61475 il: 17 Ott 2018, 00:33 »
A Roma avremo una percentuale di zozzoni più alta della media, ma la differenziata funziona solo col porta a porta, cioé se ognuno ha il suo contenitore e la responsabilità del corretto utilizzo è chiaramente ascrivibile (a quel punto, ovviamente, dipende dalla società di raccolta fare il suo, cosa che non accade sempre qui).

Per rispondere a peppebi che come al solito da milioni di chilometri è informatissimo su quanto succede qui, alcuni dati:
- nei dieci anni precedenti il 2013 la differenziata a Roma è cresciuta dal 10% al 23% circa (parliamo dei cassonetti);
- nei poco più di due anni di Marino, dal 23 al 41 e spicci (Parigi nello stesso periodo stava al 42, per dare un riferimento);
- dopo Marino, almeno fino al 2016 (sto parlando di dati AMA, non di qualche blog filo sovietico) dal 41 al... 42;
- Sempre con Marino il porta a porta è passato da poco più di 20k utenze servite a oltre 900k;
- Dopo Marino, il porta a porta si è praticamente fermato anzi, come qualcuno ha testimoniato, probabilmente ha subito una regressione nel livello di servizio.

Tanti cari saluti dall'Italia a 5 Stalle.
Ma perché la devi buttare sempre in questo modo? Ma quando ho scritto che a Roma non è ancora attiva la raccolta porta a porta stavo secondo te facendo un complimento alla raggi? A me il senso  della mia frase sembrava : sta lo schifo perché stanno ancora al medioevo coi cassonetti in mezzo alla strada e poi ci si mettono pure gli zotici che, per dovere di cronaca, stanno comunque pure in altri posti. Pure dove si fa la differenziata.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [OT Zone]
« Risposta #61476 il: 17 Ott 2018, 07:04 »
Il senso della frase era solo uno e in particolare 'non ho sufficienti informazioni per parlare di una cosa ma lo faccio lo stesso'. Le statistiche sul fallimento a 5 stelle invece erano solo un omaggio della casa, prescindeva dal resto.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [OT Zone]
« Risposta #61477 il: 17 Ott 2018, 07:27 »

Tanti cari saluti dall'Italia a 5 Stalle.

Certo era meglio con marino quando la 29 giugno di buzzi dava una mano e mentre lui stava in vacanza in america i casamonica si sposavano in carrozza e gli elicotteri gettavano petali di rosa.

Qui han dato fuoco a TUTTI i cassonetti per la carta, quelli bianchi di plastica. L'ama non li ha rimpiazzati perchè il giorno dopo gli danno fuoco di nuovo. Saranno i 5 stelle che boicottano il servizio chissá
« Ultima modifica: 17 Ott 2018, 07:31 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [OT Zone]
« Risposta #61478 il: 17 Ott 2018, 07:33 »
Quando avrai delle statistiche, degli indicatori, uno straccio di dato su qualcosa che con la Raggi sia migliorato, vieni qui che ne parliamo. Gli 'E allora il PD?' mi rimbalzano da tempo, che se non avete argomenti non ve lo posso pagare io lo psicologo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [OT Zone]
« Risposta #61479 il: 17 Ott 2018, 07:44 »
A proposito, questa notizia l'avevo letta ieri, beccati l'autogol Drone!

https://www.giornalettismo.com/archives/2679773/casamonica-comune-roma-parte-civile
https://www.romatoday.it/politica/comune-di-roma-parte-civile-roxy-bar.html
https://www.nextquotidiano.it/comune-roxy-bar-casamonica/

Secondo me 5 Stalle è troppo poco, ma 5 Merde me sa che non lo posso scrivere.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [OT Zone]
« Risposta #61480 il: 17 Ott 2018, 08:12 »
Secondo me 5 Stalle è troppo poco, ma 5 Merde me sa che non lo posso scrivere.

Addirittura 5 merde Ma quanto rosichi :)

Che il comune si presenti come parte civile cambia zero nel processo. In compenso ad ostia stanno buttando fuori gli spada dalle case occupate e gli han sequestrato 20 milioni di roba.

Dai che ora si è candidato zingaretti come segretario magari così vi risparmiate quella nullitá di martina.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [OT Zone]
« Risposta #61481 il: 17 Ott 2018, 08:31 »
Pure la madre della Taverna hanno cacciato?

Comunque con 'quanto rosichi' hai certificato il possesso del campionario giallo-verde al completo, bravo! Visto che c'hai le entrature: ma il cantiere sul viadotto della Magliana, per rifare una cinquantina di metri e aperto ai primi di agosto, per la fine del mandato ce la fanno a chiuderlo? Vabbè che io vado in bici e la fila la fai te, eh, però così, tanto per sapere.
« Ultima modifica: 17 Ott 2018, 08:36 da FreeDom »

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: [OT Zone]
« Risposta #61482 il: 17 Ott 2018, 09:02 »
A Bolzano c'è il cassonetto personale/condominiale per quanto riguarda l'indifferenziata, un altro cassonetto per l'umido e poi le campane per la differenziata (tranne i tetrapak che bisogna portarli al centro ecologico che comunque è aperto tutti i giorni, pure di domenica).
Ora ci siamo trasferiti in un paesino ed è la stessa cosa, tranne che non si separa l'umido e non ci sono i cassonetti per la differenziata ma bisogna portare tutto al centro ecologico che però è aperto solo 3 mattine la settimana.
Personalmente trovo assurdi i cassonetti personali/condominiali, soprattutto per l'umido, ma siccome i caproni ci sono ovunque è forse un modo per "controllare" meglio che venga fatto tutto bene.

Quello che manca in Italia, sempre secondo me, è il senso civico, il far le cose per il bene comune, che però spesso è instillato a suon di multe, perché non credete che in Germania siano tutti ligi al dovere perché "è giusto così", lo sono perché quando sgarrano vengono beccati e multati, senza se e senza ma.

Quindi boh, non so più cosa volevo dire.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [OT Zone]
« Risposta #61483 il: 17 Ott 2018, 10:22 »
Qui han dato fuoco a TUTTI i cassonetti per la carta, quelli bianchi di plastica. L'ama non li ha rimpiazzati perchè il giorno dopo gli danno fuoco di nuovo. Saranno i 5 stelle che boicottano il servizio chissá
Non c'è nessun complotto dietro i cassonetti della carta bruciati, solo tanta indigenza.
Perché se fai si che la carta strabordi dal secchio e successivamente accatastata vicino al secchio poi basta il primo stronzo che passa e getta una sigaretta per mandare in fiamme tutto.
Alcune volte ci rimettono anche le macchine parcheggiate nei pressi...tanta roba.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #61484 il: 17 Ott 2018, 10:26 »
Beh, ma se è vero che li hanno bruciati TUTTI, comincia a diventare sospetto.

Una sigaretta mal lanciata è un caso, dieci un gombloddo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]