Autore Topic: [3DS][Vita] Virtue's Last Reward  (Letto 11955 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [3DS][Vita] Virtue's Last Reward
« Risposta #75 il: 19 Mag 2014, 10:08 »
Ma 999 l'hai giocato? Perché giocare Virtue senza quello credo non abbia senso (e, anzi, ti rovineresti il primo che si dice sia pure migliore).

No non l'ho giocato.
Non ho il DS e non ho voglia di smarronarmi emulando android su PC.

Mi pare di capire ci sia anche la graphic novel di 999.
Basta quella?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [3DS][Vita] Virtue's Last Reward
« Risposta #76 il: 19 Mag 2014, 10:29 »
si su ios, c'è 999 senza enigmi. Non è la stessa cosa ma basta e avanza.




Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [3DS][Vita] Virtue's Last Reward
« Risposta #77 il: 19 Mag 2014, 15:10 »
Se riesci ti consiglio anche di 'leggere' prima 999

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [3DS][Vita] Virtue's Last Reward
« Risposta #78 il: 20 Mag 2014, 11:48 »
L'ho finito con il true ending. Ci ho messo circa 37 ore.

Che dire, mi è piaciuto moltissimo. Anche se ero preparato all'evenienza che fosse peggiore di 999, devo dire che mi sembrano di qualità analoga (cioè bellissimi!).

Condivido alcune considerazioni già fatte nelle pagine precedenti:

1-La grafica 3d è di gran lunga più brutta del 2d di 999
2-La trama col finale più aperto mi intristisce alquanto, dato che Zero Escape 3 potrebbe non vedere mai la luce :(
3-A fine gioco, ero talmente ossessionato da vedere come andava a finire la vicenda che l'ultima stanza di enigmi me la sono fatta con la guida. Non potevo aspettare oltre. :)

Siccome l'ho finito ieri sera ed ero un po' stanco, forse mi è sfuggito qualcosa.

SUPERSPOILER solo per chi ha finito il gioco!

Spoiler (click to show/hide)


Comunque appena ho tempo ho intenzione di rileggermi tutta la parte finale per cercare di capire meglio. Perchè ieri sera ho sofferto un sovraccarico di colpi di scena :)

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [3DS][Vita] Virtue's Last Reward
« Risposta #79 il: 11 Set 2014, 19:51 »
In offerta a 12,50 euro sull'eshop.

Io l'ho preso, ma prima sto giocando a 999 sul DS, che avevo in canna da circa, boh... tre anni?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [3DS][Vita] Virtue's Last Reward
« Risposta #80 il: 11 Set 2014, 19:57 »
Ottimi acquisti!
Passa anche nel topic di 999 a darti le tue impressioni mentre ci giochi  :yes:

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [3DS][Vita] Virtue's Last Reward
« Risposta #81 il: 13 Mar 2015, 22:30 »
Iniziato su Vita, dove languiva credo da anni ormai.
Sono totalmente vergine da Visual Novels, ed era ora di rimediare alla lacuna.

Il "problema" è 999. So che l'opinione generale è che bisognerebbe giocarsi quello prima, e ci sta, ma non ho un DS/3DS e non possiedo dispositivi iOS. Ciò detto vorrei comunque farmi un'infarinatura dello stesso prima di proseguire con VLR.
Ergo, qualcuno mi può consigliare un qualche testo presente in qualche angolo remoto del web che riassuma vicende ed antefatto in maniera soddisfacente dal punto di vista di chi lo ha già completato? Naturalmente senza spoilerare nulla di VLR.

Grazie mille  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [3DS][Vita] Virtue's Last Reward
« Risposta #82 il: 13 Mar 2015, 22:35 »
999 lo puoi giocare su un emulatore per DS su Android, credimi è importantissimo farlo, e leggendoti la trama comunque non sarebbe la stessa cosa (e ti perderesti un capolavoro).
Credo che Wis possa aiutarti per la scelta dell'emulatore, non è decisamente il mio campo!

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [3DS][Vita] Virtue's Last Reward
« Risposta #83 il: 13 Mar 2015, 23:35 »
Straquoto Fabrizio! Non puoi non giocare 999! Con tutti gli emulatori che ci sono, sarebbe un vero crimine non giocarlo e spoilerarsi una delle storie più interessanti mai raccontate con un videogioco.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [3DS][Vita] Virtue's Last Reward
« Risposta #84 il: 13 Mar 2015, 23:43 »
Mi state chiedendo di giocare un non strategico sul portatile per un 30-40 ore. Conoscendomi farei veramente fatica a non mollare per banale scomodità. Senza calcolare i 30€ da sborsare (secondo Amazon) per acquistare comunque il gioco DS per una piattaforma che non possiedo.
Sul serio, sono assolutamente convinto che valga assolutamente la pena giocarlo, e nella vostra situazione userei sicuramente gli stessi argomenti, ma non sono onestamente nelle condizioni di farlo al meglio. Stessa ragione per cui non recupero i primi due The Witcher prima di tuffarmi sul terzo.

Ma voglio comunque godermi la trama (che mi pare l'attrattiva principale di questi titoli, o almeno per me lo sarebbe). Se veramente non esiste ciò che ho chiesto andrò a trovarmi un playthrough completo della storia su Youtube (che a ben pensarci è probabilmente meglio del riassunto).
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [3DS][Vita] Virtue's Last Reward
« Risposta #85 il: 14 Mar 2015, 12:58 »
Credo che Wis possa aiutarti per la scelta dell'emulatore, non è decisamente il mio campo!
Io usavo DraStic ed era ottimo
NNID FiloSNK

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [3DS][Vita] Virtue's Last Reward
« Risposta #86 il: 14 Mar 2015, 14:15 »
Mi state chiedendo di giocare un non strategico sul portatile per un 30-40 ore. Conoscendomi farei veramente fatica a non mollare per banale scomodità.

Francamente faccio fatica a capire di quale "scomodità" tu stia parlando. "Scomodo" è giocare Street Fighter con la tastiera. Una visual novel, in cui l'interazione è minima, mi pare proprio comoda da giocare su PC (e guarda caso le visual novel in giappone sono un genere nato su pc...).
Nel caso tu volessi proseguire  nel tuo intento, meglio guardarsi un playthrough su youtube che non cercare dei riassunti scritti.
Però, veramente, io ti consiglierei qualunque altra soluzione (anche aspettare indefinitamente un momento in cui tu possa giocarlo). Ritengo il gioco un tale capolavoro che secondo me finiresti per pentirti della tua scelta.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [3DS][Vita] Virtue's Last Reward
« Risposta #87 il: 14 Mar 2015, 14:40 »
Oppure potresti non giocare proprio nessuno dei 2 così da evitarti la sofferenza di non sapere come andrà a finire la storia visto che il terzo capitolo non uscirà mai :)
Spoiler (click to show/hide)

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [3DS][Vita] Virtue's Last Reward
« Risposta #88 il: 14 Mar 2015, 14:58 »
Giusto!

Spoiler (click to show/hide)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [3DS][Vita] Virtue's Last Reward
« Risposta #89 il: 15 Mar 2015, 22:41 »
Francamente faccio fatica a capire di quale "scomodità" tu stia parlando. "Scomodo" è giocare Street Fighter con la tastiera. Una visual novel, in cui l'interazione è minima, mi pare proprio comoda da giocare su PC (e guarda caso le visual novel in giappone sono un genere nato su pc...).
E' una cosa che va un pò aldilà del semplice sistema di controllo ma bon, inutile impantanarci.

Per il resto, facciamo che seguo metà del vostro consiglio e per il momento lo accantono. Post-Bloodborne vedrò un pò quali sono le mie opzioni e cosa preferirò fare al momento.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.