Autore Topic: Steam Box  (Letto 71072 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Steam Box
« il: 08 Dic 2012, 22:56 »
http://www.theverge.com/2012/12/8/3744314/gabe-newell-valve-console-living-room-steam-box

Gabe Newell says Valve will release its own 'tightly controlled' console for the living room



Megaton!
« Ultima modifica: 21 Gen 2013, 10:54 da Luv3Kar »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

armandyno

  • Visitatore
Re: Steam box
« Risposta #1 il: 08 Dic 2012, 23:33 »
E' già mio. Però mi chiedevo alcune cose.

Sfonderà nel mercato di massa? I prezzi di Steam sono vincenti, ma non penso che bastino, perché la Steam Box si metterà in diretta concorrenza con le home console e avrà bisogno di appeal e pubblicità.

Come farà a garantire la compatibilità con i giochi? Dovrà essere un bel pezzo di tecnologia, devono assicurare che per tutto il ciclo di vita del "box" gli utenti possano giocare e scaricare tutto quello che c'è sulla piattaforma in vendita.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Steam box
« Risposta #2 il: 08 Dic 2012, 23:35 »
considerato che un buon PC da 500€ fa, potenzialmente, girare i giochi attuali meglio che sulle console future
sarà tutta una questione di marketing e riuscire a vendere bene il prodotto.
Ed ho fortissimi dubbi in merito.

armandyno

  • Visitatore
Re: Steam box
« Risposta #3 il: 08 Dic 2012, 23:38 »
Infatti, la vedo molto dura.

E poi un'altra cosa. Come gestiranno il problema dei controlli?
Mica tutti i giochi possono essere giocati  con il joypad. Se fanno una console da salotto ci daranno solo giochi da salotto?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Steam box
« Risposta #4 il: 08 Dic 2012, 23:39 »
considerato che un buon PC da 500€ fa, potenzialmente, girare i giochi attuali meglio che sulle console future
sarà tutta una questione di marketing e riuscire a vendere bene il prodotto.
Ed ho fortissimi dubbi in merito.

beh è tutto marketing. Devono riuscire a vendere un PC da salotto che fa il 20 per cento di un PC allo stesso prezzo.  ;D secondo me ce la fanno, il problema è il marketing, Valve per quanto sia grossa è sempre una briciola in confronto a M$
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Steam box
« Risposta #5 il: 09 Dic 2012, 00:19 »
Si ma Steam non è Nintendo che è una puttana del Marketing che riesce a piazzare ancora centinaia di migliaia di copie di Mario Kart per Wii dopo 4 anni che è uscito.

Anzi direi che Valve, livello di marketing, è una signora nessuno.
Sono (ex) sviluppatori di videogiochi che hanno fatto un business della madonna grazie al passaparola
degli appassionati che 4 anni fa hanno comprato Left4Dead in digital delivery quando era il tempo in cui
dire digital delivery equivaleva ancora ad una bestemmia.

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: Steam box
« Risposta #6 il: 09 Dic 2012, 00:35 »
Penso che Gabe e company possano permettersi un team di marketing. Fino ad ora comunque se la sono cavata con il passaparola e con gli ARG.
Io ci credo parecchio in questa Steam Box, ma resterò fedelissimo al pc assemblato, chiaro.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Steam box
« Risposta #7 il: 09 Dic 2012, 00:52 »
Si chiaramente anche io resto fedelissimo al PC assemblato
Però non è che prendi un "Team di Marketing" e magicamente ti fanno un buon marketing.
Secondo me lo si da un po' troppo per scontato.

Temo francamente che sia complicatissimo nel 2012 far passare l'idea di un PC-onsole da salotto,
se non ti chiami XBox, Playstation o Wii.

Microsoft per avere la penetrazione nel mercato che ha oggi con 360, ha impiegato 10 anni, parecchi soldi e
andando pesantemente in perdita con entrambe le console.
E Microsoft è giusto qualche spanna sopra Valve in termini di esperienza di Marketing e marchio.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
R: Steam box
« Risposta #8 il: 09 Dic 2012, 01:18 »
Acquisto perfetto per tutti i possessori di Mac. Io che ho 40 giochi mai utilizzati la aspetto al varco con enorme interesse
oneloveforchi

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Steam box
« Risposta #9 il: 09 Dic 2012, 01:20 »
al di là di quelli che possono essere i risultati commerciali, mi sembra un controsenso. Steam è praticamente una console con i pregi del pc, questa sarebbe una console con i pregi di steam.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Steam box
« Risposta #10 il: 09 Dic 2012, 01:34 »
Mha...il pcista ha già la sua scrivania dove smanetta col pc, apre il case, installa e leva pezzi, cavi a giro, router e compagnia bella.
Il consolaro ha il suo bel mobile con action figures in bella vista, reparto Microzoz + Sony + Nintendo. Gabe con questa mossa che crede di fare? Togliere il suo ninja nerd dalla postazione + far entrare in casa di un nabbo un sistema come steam?!
.

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Steam box
« Risposta #11 il: 09 Dic 2012, 12:53 »
Si ma Steam non è Nintendo che è una puttana del Marketing che riesce a piazzare ancora centinaia di migliaia di copie di Mario Kart per Wii dopo 4 anni che è uscito.

Anzi direi che Valve, livello di marketing, è una signora nessuno.
Sono (ex) sviluppatori di videogiochi che hanno fatto un business della madonna grazie al passaparola
degli appassionati che 4 anni fa hanno comprato Left4Dead in digital delivery quando era il tempo in cui
dire digital delivery equivaleva ancora ad una bestemmia.

Questo è un modo di vederla. Un altro modo di vederla è che sono riusciti a creare una piattaforma da sessanta milioni di utenti in sei anni con un millesimo degli investimenti che sono serviti a MS per crearne una da cinquanta in 10 anni (xbox live)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Steam box
« Risposta #12 il: 09 Dic 2012, 13:19 »
Insisto, l'hanno fatto senza marketing. Certo con delle buone idee, ma internet e retail sono due mondi enormemente distanti in fatto di utenza.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Steam box
« Risposta #13 il: 09 Dic 2012, 13:27 »
Poi non è che sessanta milioni di utenti Steam = sessanta milioni di Steam box vendute.
Io, fossi in Valve, stapperei champagne se riuscissi a convincere un paio di milioni di utenti a usare lo scatolo al posto di un PC.

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Steam box
« Risposta #14 il: 09 Dic 2012, 13:37 »
Poi non è che sessanta milioni di utenti Steam = sessanta milioni di Steam box vendute.
Io, fossi in Valve, stapperei champagne se riuscissi a convincere un paio di milioni di utenti a usare lo scatolo al posto di un PC.

dubito che vogliano convincere anche una singola persona ad usare lo scatolo al posto di un pc. Semmai vogliono convincerne qualcuna ad usarlo al posto di una console.