Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 406703 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3285 il: 07 Ott 2015, 00:06 »
Per me però non è un problema visto che non pago il Plus  :D
io devo ancora arrivare alle FOB, ma da quanto leggo online non è mica vero. La FOB la fai durante la storia, e rimane cmq online anche quando non giochi. A meno di non giocare offline perennemente per evitargli di caricarla online, quello è vero....
il fatto è che leggo che con l'ultima patch parte delle risorse della MB vengono spostate sulla FOB a prescindere dal volere del giocatore, che può farsi fottere tutto a prescindere dal fatto che sia Plus o Live.
sta cosa dell'assicurazione è agghiacciante. Che brutto ricordo che ci sta lasciando di MGS, la konami.... -_-
Fuck does Cuno care?

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.335
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3286 il: 07 Ott 2015, 00:17 »
Per me però non è un problema visto che non pago il Plus  :D
io devo ancora arrivare alle FOB, ma da quanto leggo online non è mica vero. La FOB la fai durante la storia, e rimane cmq online anche quando non giochi. A meno di non giocare offline perennemente per evitargli di caricarla online, quello è vero....
il fatto è che leggo che con l'ultima patch parte delle risorse della MB vengono spostate sulla FOB a prescindere dal volere del giocatore, che può farsi fottere tutto a prescindere dal fatto che sia Plus o Live.
sta cosa dell'assicurazione è agghiacciante. Che brutto ricordo che ci sta lasciando di MGS, la konami.... -_-

In realtà non è proprio così: durante la storia ti capita una missione che ti mostra cosa è una missione FOB, ma decidi te se costruire o meno la FOB vera e propria (tra l'altro, la prima FOB non ti costa niente per l'acquisto del terreno).
Se non costruisci la FOB tutto ciò che la riguarda non ti viene "applicato": io, per esempio, la FOB non l'ho mai costruita ed oggi non mi sono state sottratte ne risorse ne GMP. E credo anche giocando online, se non hai costruito la FOB, non hai accesso a tutti gli aspetti negativi legati a lei.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3287 il: 07 Ott 2015, 00:17 »
Eh no, anche se ti disconnetti le tue FOB restano sul cloud, pronte per essere invase e derubate dal primo pirletti che passa, e dopo non ti resta altro che prenderne atto connettendoti online.
E' un peccato perchè comunque aiutano a dare un significativo boost allo sviluppo delle tue unità, tranquillamente di una decina di livelli o anche più.

Per me però non è un problema visto che non pago il Plus  :D
Ti assicuro che non mi hanno mai invaso, me ne sarei accorto perchè mi loggo sempre almeno una volta.
Come detto non mi sono mai infiltrato in una base nemica, non ho neanche fatto l'addestramento FOB.

Poi magari con stà patch hanno sputtanato tutto, già leggere che i miei soldati e co verranno spostati a prescindere nella FOB mi fa girare le palle... ma non posso decidere che lasciare o meno nella MB?

Questi si son proprio rincoglioniti...

@Thar: io la FOB l'ho costruita ma l'ho potenziata solo due volte, fine, non la uso per niente.
« Ultima modifica: 07 Ott 2015, 00:20 da SixelAlexiS »

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.335
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3288 il: 07 Ott 2015, 00:26 »
@Thar: io la FOB l'ho costruita ma l'ho potenziata solo due volte, fine, non la uso per niente.

Se l'hai costruita, anche se non l'hai usata, ti becchi, purtroppo, tutti gli aspetti negativi per risorse/GMP/uomini, visto che per costruirla devi essere online e la base viene salvata sul cloud di Konami e non in locale, alla mercè di tutti anche se si rimane offline dopo averla costruita (anche se leggevo che, se non si è mai fatto una infiltrazione FOB, il rischio di essere invasi è abbastanza basso. Questo, però, era riferito re-patch 1.04, non so se han cambiato qualcosa anche su questa "limitazione" (ma credo di si, altrimenti l'introduzione dell'insurance non avrebbe senso)).
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3289 il: 07 Ott 2015, 00:47 »
Eh, sembra una discreta droga. Sembra pure mastodontico, mannaggia.
Ti fai 3 ore e volano.

Mannaggia. Il backlog si e' appena suicidato, temo.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3290 il: 07 Ott 2015, 00:52 »
@Thar: io la FOB l'ho costruita ma l'ho potenziata solo due volte, fine, non la uso per niente.

Se l'hai costruita, anche se non l'hai usata, ti becchi, purtroppo, tutti gli aspetti negativi per risorse/GMP/uomini, visto che per costruirla devi essere online e la base viene salvata sul cloud di Konami e non in locale, alla mercè di tutti anche se si rimane offline dopo averla costruita (anche se leggevo che, se non si è mai fatto una infiltrazione FOB, il rischio di essere invasi è abbastanza basso. Questo, però, era riferito re-patch 1.04, non so se han cambiato qualcosa anche su questa "limitazione" (ma credo di si, altrimenti l'introduzione dell'insurance non avrebbe senso)).

Si, ho appena notato che tutti i mezzi che avevo raccolto, torrette e quant'altro son finiti nella FOB, in pratica la MB mi "parcheggia" solo 3-6 mezzi/torrette per ogni tipo, senza possibilità di rivenderne di più.

In pratica in 120 ore ho fultonato roba per NULLA, visto che questa gente patetica mi ha tolto risorse dal SP per piazzarmermele nel MP, farmele ciulare ed "obbligarmi" all'assicurazione.

Non ho mai visto uno schifo simile, davvero, m'ha fatto passare la voglia di giocarci, si dovrebbero vergognare stì pezzenti... madonna che nervoso.

EDIT:



chemmerde...
« Ultima modifica: 07 Ott 2015, 02:12 da SixelAlexiS »

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3291 il: 07 Ott 2015, 03:40 »
Per me però non è un problema visto che non pago il Plus  :D
io devo ancora arrivare alle FOB, ma da quanto leggo online non è mica vero. La FOB la fai durante la storia, e rimane cmq online anche quando non giochi. A meno di non giocare offline perennemente per evitargli di caricarla online, quello è vero....
il fatto è che leggo che con l'ultima patch parte delle risorse della MB vengono spostate sulla FOB a prescindere dal volere del giocatore, che può farsi fottere tutto a prescindere dal fatto che sia Plus o Live.
sta cosa dell'assicurazione è agghiacciante. Che brutto ricordo che ci sta lasciando di MGS, la konami.... -_-

Si ma se non si paga il Plus non si viene invasi :D

Comunque la cosa fastidiosa è che all'improvviso ti cambiano in questo modo tutta la tua disponibilità di risorse...

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3292 il: 07 Ott 2015, 10:57 »
Lol, aspettatevi la pubblicità di Phantom Pain nei cinemi. :yes:

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3293 il: 07 Ott 2015, 11:00 »

In pratica in 120 ore ho fultonato roba per NULLA, visto che questa gente patetica mi ha tolto risorse dal SP per piazzarmermele nel MP, farmele ciulare ed "obbligarmi" all'assicurazione.
Scusa ma il furto è automatico, o devono effettivamente penetrare nella tua base e rubare quello che vogliono rubare?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3294 il: 07 Ott 2015, 11:55 »

In pratica in 120 ore ho fultonato roba per NULLA, visto che questa gente patetica mi ha tolto risorse dal SP per piazzarmermele nel MP, farmele ciulare ed "obbligarmi" all'assicurazione.
Scusa ma il furto è automatico, o devono effettivamente penetrare nella tua base e rubare quello che vogliono rubare?
Bisogna infiltrarsi per rubare, e fin qui...
Il problema è che non è necessario portare a termine l'infiltrazione per portarsi a Casa (Madre) la roba fultonata.
The World's Not Set in Stone

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3295 il: 07 Ott 2015, 12:38 »
Bè ma se riesci a fultonarla vuol dire che ci sei arrivato a farlo.
Dai pochi video rilasciati a me pare un parte molto interessante, soprattutto la gestione delle FOB e le possibilità di organizzazione del sistema difensivo.
Per una volta mi pare che limitarsi alla parte singole player sia castrante per un sistema che fornisca così tanti strumenti operativi sia gestionali che sul campo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3296 il: 07 Ott 2015, 12:51 »
Bè ma se riesci a fultonarla vuol dire che ci sei arrivato a farlo.
Dai pochi video rilasciati a me pare un parte molto interessante, soprattutto la gestione delle FOB e le possibilità di organizzazione del sistema difensivo.
Per una volta mi pare che limitarsi alla parte singole player sia castrante per un sistema che fornisca così tanti strumenti operativi sia gestionali che sul campo...
Il punto è che NON puoi limitarti al SP quando quello che hai raccolto nel SP ti viene tolto "grazie" ad una patch che vuole spingerti ad essere connesso online così da poter perdere le risorse raccolte nel SP.

Scusa eh, ma è una grossissima ladrata.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3297 il: 07 Ott 2015, 13:34 »
Io la FOB l'ho costruita ma è piccolissima e ci ho messo 4 gatti.
Il motivo principale è che il sistema di posizionamento delle difese mi è rimasto inintellegibile.
Non capisco neanche la tabellina con i valori statistici. Sembrerebbe che ci stanno dentro 200 soldati divisi in varie categorie di cui 4-5 S++ quando di questi non ne ho mai visto neanche l'ombra e in totale ci ho messo 20 soldati.

Cosa è che mi possono rubare? I soldati? Le tre mitragliatrici fisse che ho piazzato?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3298 il: 07 Ott 2015, 13:46 »
Eh boh, a capirlo, non so neanche quali soldati sono nella FOB e quali nella MB, non si capisce assolutamente nulla se non che alla Konami ci stanno ricattando.

Su PC poi è un delirio, è pieno di cheater e questa faccenda per loro è ancora peggiore.

Credo che MGSV finisce qui per me, volevo davvero platinarlo ma è una questione di principio, mi sento derubato del mio tempo e non voglio regalargliene altro per farmi inchiappettare.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3299 il: 07 Ott 2015, 14:08 »
Bè ma se riesci a fultonarla vuol dire che ci sei arrivato a farlo.
Dai pochi video rilasciati a me pare un parte molto interessante, soprattutto la gestione delle FOB e le possibilità di organizzazione del sistema difensivo.
Per una volta mi pare che limitarsi alla parte singole player sia castrante per un sistema che fornisca così tanti strumenti operativi sia gestionali che sul campo...
Il punto è che NON puoi limitarti al SP quando quello che hai raccolto nel SP ti viene tolto "grazie" ad una patch che vuole spingerti ad essere connesso online così da poter perdere le risorse raccolte nel SP.

Scusa eh, ma è una grossissima ladrata.
Si, ma se la perdita non è automatica, ma una sfida, sinceramente non capisco il danno, considerando che il gioco si gioca e si finisce tranquillamente senza il gran sfoggio di risorse acquisibili, che al contrario sono disponibili in gran quantità proprio in ottica gioco online.
Sono d'accordo sulla costrizione che non va bene in ogni caso e per principio, ma il resto mi pare, sempre personalmente eh, molto stuzzicante...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)