Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 403971 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1261 il: 12 Giu 2014, 23:34 »
Ma come si fa quadrare il Big Boss bonaccione redivivo, padrone della situazione e papà di tutti (MGS4) con questa bestia cornuta e assetata di sangue?
La trattazione di Big Boss è vittima di una curiosa schizofrenia da Snake Eater in poi. Dopo essersi sforzato di rappresentare un BB con il quale potessimo simpatizzare, Kojima si ritrova però ora a giustificare ciò che era in MG1 e 2, dove veniva dipinto come il nemico.
Diciamo che conoscendo il Big Boss da Snake Eater a Ground Zeroes, la sua apparizione ed i suoi discorsi in Guns of the Patriots hanno senso. Non ce l'ha ancora il modo in cui viene rappresentato nei primi due capitoli, ma credo sia evidente che questo sia il proposito di The Phantom Pain.

Posso dire che l'idea di dover attaccare a dei palloni ogni singolo elemento dello scenario non mi entusiasma particolarmente?
Non credo che dovrai attaccare palloncini a tutto, anche perché il Fulton avrà limiti derivanti dal suo costo di utilizzo in termini di fondi, e dalla sua inefficacia al chiuso o in condizioni meteorologiche avverse.
Ciò detto, in un'ottica in cui il Fulton System è funzionale alla componente manageriale della base, posso capire chi non l'ha apprezzata in Peace Walker, anche per il suo essere molto statica e più simile nell'utilizzo ad un foglio excel che altro.
Il fatto che qui la base sia interamente esplorabile e customizzabile e soggetta ad aggressioni quindi da difendere la rende potenzialmente molto più interessante e coinvolgente.
Inoltre, dalle brevi informazioni carpite dalla demo, sembra che molti processi siano stato sveltiti e snelliti. Ad esempio i soldati reclutati entrano subito nell'organico della base, senza dover prima finire la missione. La Mother Base è gestibile anche durante una missione tramite l'iDroid, e anche i processi di R&D avvengono in tempo reale, senza dover aspettare due-tre missioni come in Peace Walker, il che rendono il tutto molto più fluido.

Personalmente quella di costruire e gestire la Mother Base è una prospettiva che mi entusiasma, ma credo e spero che qualcuno che voglia semplicemente completare il gioco potrà comunque ridurre al minimo quell'aspetto.

Però GZ mi dite essere piacevole, quindi un pò voglio crederci...
Pur nel suo essere un prologo, direi che GZ era ben più che piacevole. In termini di meccaniche è imho fantastico. E vedere che TPP espande ulteriormente quelle meccaniche (vedi la scatola di cartone, la possibilità di attirare i nemici ecc) non può che convincermi che ne potrebbe venire fuori il miglior MGS di sempre.

Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain multiplayer detailed
Miyazaki, tu sia sempre lodato  :yes:
Six, farai bene a tenere le porte della base chiusa  ;D
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1262 il: 12 Giu 2014, 23:57 »
E poi MGS 4 non è canon. Soprattutto il finale 8)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1263 il: 13 Giu 2014, 00:00 »
Resistence is futile, you will be assimilated.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1264 il: 13 Giu 2014, 01:01 »
Un giorno si scoprirà che quel gioco è stata tutta un'allucinazione da oppio di Snake, tipo De Niro in c'era una volta in america...

Intanto in quest'intervista al Times il Kojimone risponde (anche) all'annosa domanda: perchè dici sempre che te ne vai e poi stai sempre qua?

Citazione
After Metal Gear Solid 4, you said you were leaving the Metal Gear Solid series, and yet here you are, working on not just one but two games — one released, one still to come — that comprise the fifth installment. Why come back to it again?

Originally I wanted to hand the series off to younger staff and let them carry on with it. And so we did, and that resulted in the game Metal Gear Rising: Revengeance. But after Rising, we found that for my younger staff, the numbered games were just too heavy for them. So that’s why I decided to come back and work on them myself. Ideally I’d want them to handle this, and for myself to be focused on creating a different IP. That said, Metal Gear is a huge title, it usually has a massive budget, and that wouldn’t happen for any game.

So in a way I guess I’m taking advantage of that to try new things, because every time I work on any game, be it Metal Gear or something else, I try to make new things. So for me, my challenge right now working on Metal Gear is, while preserving the elements that make it Metal Gear, to do all the new things I really want to do.

And this time — I’ll say it again — this is the last one. Not the last Metal Gear, but the last one I’ll work on. This is my focus when I go into working on a game. Every game I make, I create thinking it’s really, really going to be the last game I create. So I put as much as I can in and make sure I have no regrets.

In pratica "non mi fido del mio staff incapace e il mega budget me lo danno solo per metal gear, però questo è l'ultimo lo giuro"

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1265 il: 13 Giu 2014, 01:09 »

In pratica "non mi fido del mio staff incapace e il mega budget me lo danno solo per metal gear, però questo è l'ultimo lo giuro"

Esattamente, nun vo' tirà e nun vo' scurtecà :D

Però a guardare la timeline, gli anni 80 sono l'unico "buco" rimasto da riempire, per il resto la storia di Snake e soci è conclusa... a meno che non se ne esca con un seguito ultrafuturistico ambientato nel 2072 con un clone robotico di BB XD

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1266 il: 13 Giu 2014, 10:09 »
Cover del gioco?

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1267 il: 13 Giu 2014, 10:15 »
yep




Wis sarà contento  :D

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1268 il: 13 Giu 2014, 10:23 »
La trattazione di Big Boss è vittima di una curiosa schizofrenia da Snake Eater in poi. Dopo essersi sforzato di rappresentare un BB con il quale potessimo simpatizzare, Kojima si ritrova però ora a giustificare ciò che era in MG1 e 2, dove veniva dipinto come il nemico.
Diciamo che conoscendo il Big Boss da Snake Eater a Ground Zeroes, la sua apparizione ed i suoi discorsi in Guns of the Patriots hanno senso. Non ce l'ha ancora il modo in cui viene rappresentato nei primi due capitoli, ma credo sia evidente che questo sia il proposito di The Phantom Pain.
Bhè, un momento. Nei primi due MG è sì "il nemico", ma aveva già una sua "ragione etica". Ora, escludendo il primo MG, dove i dialoghi erano quasi ridotti a zero, in MG2 la sua figura è già più ambigua. Prendi per esempio il fatto che in ZL ospitasse gli orfani di guerra. In MGS, poi, la figura di BigBoss viene ulteriormente riabilitata nei racconti di Naomi e Sniper Wolf, anch'esse orfane di guerra. Parlando, in TPP, di bambini soldato, Kojima sembra voler chiudere un cerchio, in questo senso.

Detto ciò, tutta la storia dei Patriots fa rileggere le missioni in chiave Zero vs Big Boss, dove Solid Snake non è altro che una pedina in un gioco dove il confine tra il giusto e sbagliato è abbastanza labile. In questo senso Kojima ha già svolto gran parte del lavoro. Si tratta "semplicemente" di spiegare come Boss sia arrivato ad utilizzare dei mezzi drastici per combattere la sua guerra.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1269 il: 13 Giu 2014, 10:28 »
Bravo, m'hai fatto ricordare che ormai mi manca soltanto MG2, l'avevo iniziato poco dopo aver finito MG e non c'avevo tanta voglia, da recuperare in attesa di TPP :)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1270 il: 13 Giu 2014, 10:29 »
Bravo, m'hai fatto ricordare che ormai mi manca soltanto MG2, l'avevo iniziato poco dopo aver finito MG e non c'avevo tanta voglia, da recuperare in attesa di TPP :)
Il migliore della serie dopo MGS1. Che aspetti? :no:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1271 il: 13 Giu 2014, 11:01 »
Si ma, io voglio Snake, cazzo, non Big Boss.
Voglio sapere cosa succede a lui.
Quanto meglio sarebbe stato se
Spoiler (click to show/hide)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1272 il: 13 Giu 2014, 11:10 »
Non ho mai giocato MG1 e 2. :(
O meglio, avevo provato a giocare MG1 su cellulare, ma non era cosa.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1273 il: 13 Giu 2014, 11:11 »
Non ho mai giocato MG1 e 2. :(
O meglio, avevo provato a giocare MG1 su cellulare, ma non era cosa.
Non hai la collection HD? Ho giocato li il primo MG ed era una bellezza ^^

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1274 il: 13 Giu 2014, 11:51 »
Nu.
Professional Casual Gamer