Kojima, che tanto in questa serie bellissima ha parlato di virus (da nanomacchine, informatici, il raffreddore
), pare abbia mostrato i primi sintomi di quella che si può definire "Ubisoftosi acquisita", una malattia che purtroppo non sembra lasciare scampo alla vittima, e che di solito si manifesta:
In semplificazioni gratuite del gameplay, ad esempio una finestra temporale di circa sei mesi per non essere scoperti praticamente mai, nonchè la capacità di vedere attraverso le pareti(!) delle sagome a intermittenza (La vista a raggi x è certamente difettosa nella demo, magari per una botta in testa
) al quale si aggiunge (perchè sennò è troppo difficile!!!), proprio la freccetta personale di ogni guardia carina e coccolosa che ti dice esattamente come muoverti e dove andare...
In attitudini di libertà che poi vengono terribilmente frustrate da una mancanza di ricompensa o da un design dei livelli in realtà chiuso in sè stesso... (questo secondo sintomo ancora in fase di osservazione... Speriamo
)
Io spero vivamente che venga riproposta la possibilità di personalizzare il livello di sfida con soppressione di dette cagate, perchè altrimenti mi vedrò costretto a requisire ogni singola copia del gioco, non possiamo permettere che il gene della Ubisoftosi si espanda distruggendo il nostro mondo video-
LUDICOLUDICONO PLACE FOR HIDEO!!! TI TENGO D'OCCHIO...