Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 405645 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.474
    • E-mail
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1037 il: 18 Set 2013, 21:00 »
A che ora il primo live?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................


Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.787
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1039 il: 19 Set 2013, 13:55 »
Visti i 12 minuti di gameplay e sono finalmente riuscito a rendermi conto di persona dei nuovi elementi a cui si accennava in articoli passati.

Non credo comunque girasse su PS4, anche se Kojima qualche giorno fa cianciava di versione next-gen. Presumo sarà oggetto del secondo filmato promesso.

Il poter marcare i nemici da lontano è sostanzialmente identico a quello che si poteva fare in Far Cry 3, spero che sia comunque opzionale, ed assente a livelli di difficoltà più impegnativi.
Il bullet-time... Mah. Nell'esempio che ho visto era uno slow-motion di due-tre secondi, con la telecamera che si spostava automaticamente nella direzione del nemico che aveva scoperto Snake. Il giocatore doveva quindi mirare manualmente per zittirlo. Non è quindi un quick time event, ma da veterano della serie non posso dire mi piaccia molto. Chiaramente bisognerebbe vedere le limitazioni di questa feature, cosa succede ad esempio vengo scoperto da più nemici alla volta, se il gioco sceglie autonomamente l'arma con la quale sparare, il raggio d'azione ecc... Ma anche qua spero sia personalizzabile.

Per il resto le meccaniche paiono solide, e una naturale evoluzione di MGS4 e Peace Walker.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1040 il: 19 Set 2013, 14:29 »
Ma che cazz'è? Nabbo Gear Solid? :suspious:
Disattivazioni a manetta che così com'è sto robo non lo digerisco.
Peccato perchè il resto mi pare potenzialmente interessante.

Notevole come versione PS3... Anche se mi pare che in alcuni frangenti ci siano stati cali di fps...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1041 il: 19 Set 2013, 14:42 »
Kojima, che tanto in questa serie bellissima ha parlato di virus (da nanomacchine, informatici, il raffreddore   ;)), pare abbia mostrato i primi sintomi di quella che si può definire "Ubisoftosi acquisita", una malattia che purtroppo non sembra lasciare scampo alla vittima, e che di solito si manifesta:
In semplificazioni gratuite del gameplay, ad esempio una finestra temporale di circa sei mesi per non essere scoperti praticamente mai, nonchè la capacità di vedere attraverso le pareti(!) delle sagome a intermittenza (La vista a raggi x è certamente difettosa nella demo, magari per una botta in testa  :P) al quale si aggiunge (perchè sennò è troppo difficile!!!), proprio la freccetta personale di ogni guardia carina e coccolosa che ti dice esattamente come muoverti e dove andare...
In attitudini di libertà che poi vengono terribilmente frustrate da una mancanza di ricompensa o da un design dei livelli in realtà chiuso in sè stesso... (questo secondo sintomo ancora in fase di osservazione... Speriamo  :-[)
Io spero vivamente che venga riproposta la possibilità di personalizzare il livello di sfida con soppressione di dette cagate, perchè altrimenti mi vedrò costretto a requisire ogni singola copia del gioco, non possiamo permettere che il gene della Ubisoftosi si espanda distruggendo il nostro mondo video-LUDICOLUDICO

NO PLACE FOR HIDEO!!! TI TENGO D'OCCHIO...  :suspious: :suspious: :suspious:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1042 il: 19 Set 2013, 14:47 »
Hai dimenticato di segnalare assieme alla finestra di 6 mesi che la telecamera si auto-orienta istant sul soldato che ti ha individuato. :yes:

Però mi hanno deluso. Manca l'opzione "ti mando qualcuno dal Giappone a tenerti/guidarti la manina" :no: :no:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1043 il: 19 Set 2013, 15:30 »
almeno fosse kojima in persona a tenermi la manina... Gli direi "lo vedi? Vedi cosa hai fatto qui? Perchè mi hai fatto questo?" Con la voce più bambinesca che posso dopo una violenta sbarbatura e depilazione  :yes: :yes:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1044 il: 19 Set 2013, 21:57 »
Kojima, che tanto in questa serie bellissima ha parlato di virus (da nanomacchine, informatici, il raffreddore   ;)), pare abbia mostrato i primi sintomi di quella che si può definire "Ubisoftosi acquisita", una malattia che purtroppo non sembra lasciare scampo alla vittima, e che di solito si manifesta:
In semplificazioni gratuite del gameplay, ad esempio una finestra temporale di circa sei mesi per non essere scoperti praticamente mai, nonchè la capacità di vedere attraverso le pareti(!) delle sagome a intermittenza (La vista a raggi x è certamente difettosa nella demo, magari per una botta in testa  :P) al quale si aggiunge (perchè sennò è troppo difficile!!!), proprio la freccetta personale di ogni guardia carina e coccolosa che ti dice esattamente come muoverti e dove andare...
In attitudini di libertà che poi vengono terribilmente frustrate da una mancanza di ricompensa o da un design dei livelli in realtà chiuso in sè stesso... (questo secondo sintomo ancora in fase di osservazione... Speriamo  :-[)
Io spero vivamente che venga riproposta la possibilità di personalizzare il livello di sfida con soppressione di dette cagate, perchè altrimenti mi vedrò costretto a requisire ogni singola copia del gioco, non possiamo permettere che il gene della Ubisoftosi si espanda distruggendo il nostro mondo video-LUDICOLUDICO

NO PLACE FOR HIDEO!!! TI TENGO D'OCCHIO...  :suspious: :suspious: :suspious:
Quotone, così com'è è abbastanza preoccupante, il potenziale però c'è.
A me la cosa che ha fatto più cagare è quando BB tira giù il tizio sulla torre anche se si trova ad un metro di distanza, infatti il nemico popuppa violentemente verso il suo braccio per poi farsi lanciare giù...

Poco dopo poi salta dalla scala senza subire il minimo danno, avrei preferito una soluzione un minimo più realistica.
Inutile poi parlare di quello schifo di bullet-time per non farsi scoprire.
Altra cosa che mi ha un po' deluso sono le animazioni, a tratti quasi mi sembrano peggiorate, ma sarà un'impressione. Al reveal di GZ mi piacevano, lo stesso nel trailer di TPP, ma a rivederlo qui mi son parse troppo un legno, anche tutto quel sbracciare inutile quando salta...

Vabè, tanto mi sa che ci vorrà minimo un altro anno, hanno tempo per lavorarci su... eh si, questa è per forza la versione current, calava e graficamente non era nulla di che, illuminazione in primis (tipo il faro che non creava alcuna ombra).

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.787
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1045 il: 19 Set 2013, 22:02 »
Tutte le considerazioni a parte, non giudicherei però elementi come i danni che subisce il giocatore o l'apparente facilità del tutto da una demo, giocata live.
Sono appositamente tarate per cercare di evitare il rischio che il giocatore possa morire durante la dimostrazione, con vari parametri tweakati.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1046 il: 19 Set 2013, 22:07 »
Però una cosa bella c'è: il modello di guida.
Su Gaf un tizio ha creato un topic così:
Is it me or the driving in MGSV is better than GTAV?

e gliel'hanno chiuso dopo 10 post... porello, aveva ragione XD

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.787
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1047 il: 19 Set 2013, 22:13 »
A me che abbia avuto modo di giocare MGSV, direi che era un thread un pò prematuro lol

Battute a parte, odio veramente guidare nei giochi. Spero che in TPP sia totalmente opzionale.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.474
    • E-mail
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1048 il: 20 Set 2013, 01:25 »
http://www.myplay.it/news/2013/09/19/12-minuti-di-gameplay-di-metal-gear-solid-v/

12 minuti di gameplay.

:)
Che barba che noia.
Nulla del bello visto nel precedente trailer (PP).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1049 il: 20 Set 2013, 09:53 »
mi ha saputo un po' tutto di vecchio
e se vogliamo proprio spaccare il capello,gli shader che simulano il bagnato sui protagonisti li fan sembrare un po' di plastica lucida
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.