Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 406126 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #930 il: 02 Lug 2013, 15:55 »
Conosco il mio pollo, ma c'è indubbiamente modo e modo.
In MGS3 Eva cercava di sedurre Snake e la cosa aveva un suo senso, oltre al fatto che era un archetipo bondiano.
In MGS4 invece, Naomi che sbottona la giacca non aveva il benché minimo senso o giustificazione.
E lasciamo perdere Peace Walker per decenza, in cui c'erano elementi, seppur opzionali, che ho trovato personalmente disturbanti.


Insomma, c'è modo e modo di fanservice. Non ho nulla in contrario contro donne belle e sensuali nei miei MGS, ci mancherebbe, ma spero che Kojima cominci a gestire la cosa con un minimo di tatto e maturità.
Ha già dimostrato di sapere creare personaggi femminili ottimamente caratterizzati (vedi The Boss), e questi trucchetti sono onestamente fuori posto.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #931 il: 15 Lug 2013, 14:17 »
Kojima impressionato dal trailer di GTAV

http://gamingeverything.com/kojima-impressed-with-new-gta-v-trailer-not-sure-if-metal-gear-solid-v-can-reach-same-level/

Dice che MGSV non sarà allo stesso livello (di roaming).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #932 il: 15 Lug 2013, 14:20 »

In MGS4 invece, Naomi che sbottona la giacca non aveva il benché minimo senso o giustificazione.


Da quando del buon sesso ha bisogno di una giustificazione? Cerchiamo di non dare una spiegazione logico-razionale a tutto, altrimenti non potremo più godere delle emozioni dell'irrazionalità...  :educated:

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #933 il: 16 Lug 2013, 14:55 »

In MGS4 invece, Naomi che sbottona la giacca non aveva il benché minimo senso o giustificazione.


Da quando del buon sesso ha bisogno di una giustificazione? Cerchiamo di non dare una spiegazione logico-razionale a tutto, altrimenti non potremo più godere delle emozioni dell'irrazionalità...  :educated:

Diciamo che una giustificazione ce l'aveva, il fanservice  :yes:
Non sono fan della cosa (il fanservice gratuito, non un paio di seni), da cui il mio leggero "disappunto". Ma capisco non sia un sentimento condiviso.
 
Nel caso di Paz invece finivamo ben oltre le il territorio del fanservice inoffensivo secondo me.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #934 il: 16 Lug 2013, 15:20 »
Sai è che per molti versi sono rimasto fan delle cose anni '80, in cui bastava che due persone stessero affrontando un'avventura da alleati da meno di cinque minuti per fare sesso violento una notte e via (sono un romanticone sia chiaro... :whistle:)

Inoltre la mia spiegazione razionale l'ho anche trovata, ma non sono propenso a dirla per non svilire la mia idea di "sesso perchè ci va"  :P

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #935 il: 16 Lug 2013, 17:30 »

In MGS4 invece, Naomi che sbottona la giacca non aveva il benché minimo senso o giustificazione.
Veramente in MGS4 pressocchè tutto (dall'introduzione con i filmati "promozionali", all' MKIV alle sezioni oniriche con i boss usando la macchina fotografica, passando attraverso le immgini "subliminali" sugli schermi durante i briefing, fino alla splendida scena in split screen dove non si sapeva se agire, od osservare, il tutto contemporaneamente) ruotava attorno al concetto di voyeurismo multimediale, mai vista una sintesi più precisa e calzante della "Solid State Society", in cui mentre si scrive una tesi o si fa il briefing di una missione su uno schermo, su un altro si guarda youporn o l'ennesimo film in streaming.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #936 il: 16 Lug 2013, 17:35 »

In MGS4 invece, Naomi che sbottona la giacca non aveva il benché minimo senso o giustificazione.
Veramente in MGS4 pressocchè tutto (dall'introduzione con i filmati "promozionali", all' MKIV alle sezioni oniriche con i boss usando la macchina fotografica, passando attraverso le immgini "subliminali" sugli schermi durante i briefing, fino alla splendida scena in split screen dove non si sapeva se agire, od osservare, il tutto contemporaneamente) ruotava attorno al concetto di voyeurismo multimediale, mai vista una sintesi più precisa e calzante della "Solid State Society", in cui mentre si scrive una tesi o si fa il briefing di una missione su uno schermo, su un altro si guarda youporn o l'ennesimo film in streaming.

E tanti cari saluti alla mia idea di "sesso quando ci va"  :whistle:... Comincio ad odiare questo topic (e non pensavo di averlo mai dovuto dire di un topic di Metal Gear!!! :suspious:)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #937 il: 16 Lug 2013, 17:43 »

E tanti cari saluti alla mia idea di "sesso quando ci va"  :whistle:..
E perchè mai? Evidentemente oggi a noi "ci va sempre..." ;)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #938 il: 16 Lug 2013, 17:46 »
lol


Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #940 il: 01 Ago 2013, 09:41 »
Discorso che sarebbe dovuto uscire ai tempi di MGS1, che di suo portava l'idea, già pesente in MG2:SS, a un livello di articolazione assolutamente innovativo, mettendo a frutto l'esperienza di Kojima nelle visual novel. Oggi quell'idea è invecchiata, i testi sono diventati prevedibili, così come le situazioni in cui si attivano. Ormai il siparietto via CODEC te lo aspetti.
Oggi come oggi sarebbe un buon modo per svecchiarlo se si eliminasse l'interfaccia e si scrivessero dei dialoghi dinamici che si adattino in tempo reale alle azioni compiute dal giocatore sullo schermo.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #941 il: 01 Ago 2013, 11:27 »
Discorso che sarebbe dovuto uscire ai tempi di MGS1, che di suo portava l'idea, già pesente in MG2:SS, a un livello di articolazione assolutamente innovativo, mettendo a frutto l'esperienza di Kojima nelle visual novel. Oggi quell'idea è invecchiata, i testi sono diventati prevedibili, così come le situazioni in cui si attivano. Ormai il siparietto via CODEC te lo aspetti.
Oggi come oggi sarebbe un buon modo per svecchiarlo se si eliminasse l'interfaccia e si scrivessero dei dialoghi dinamici che si adattino in tempo reale alle azioni compiute dal giocatore sullo schermo.
:yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch


Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #943 il: 01 Ago 2013, 22:18 »
Citazione
"There will crawling in the next MGS"
rotfl
Kojima sa quali sono le cose importanti.

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #944 il: 14 Ago 2013, 16:17 »
Previsioni alquanto generiche sulla data di uscita di MGS5.

Secondo David Gibson, analista finanziario, Konami prevede di far uscire MGS5: The Phantom Pain nell'anno fiscale che chiude il 31 Marzo 2015.
Questo non vuol dire che uscirà a primavera 2015, ma che, visto come i giapponesi strutturano il proprio anno fiscale, MGS5 uscirà in un periodo compreso tra il 1° Aprile 2014 e il 31 Marzo 2015. Alquanto generico quindi, anche se prevedo Autunno 2014 personalmente.

Nello stesso tweet Gibson rivela che Konami prevede di far uscire entro Marzo 2014 un MGS "più piccolo" ("A smaller MGS") che annunceranno a breve. Che si tratti di Ground Zeroes, un Acid 3, un titolo portatile qualsiasi o un browser-game rimane da vedere.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.