Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 403984 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #915 il: 28 Giu 2013, 15:29 »
non è un discorso scissionistico di "buoni o cattivi" ma spiegare alcune azioni di MG e  MG2 pensando al BB che oggi conosciamo ( meglio che all'epoca ovviamente ) è parecchio arduo..
Bene, allora mi chiedo "Chi è il Big Boss che oggi conosciamo"?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
R: Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #916 il: 28 Giu 2013, 19:40 »
volevo sottoporre una questione, di cui ho già letto ma tantè..

Sto MG al netto di tutto pare presentarsi... forse meglio addirittura di MGS 2 per certi versi.

PERO' quello che A ME personalmente comincia a non andare giù è che sembra raschiare il fondo del barile, ma non per bucarlo e trovare sotto di esso un tunnel verso cui fuggire.. ma anzi per mangiare il legno macilento:

più volte ho epresso la mia perplessità riguardo la figura del leggendario Bib Goss (  :D  sentita in treno tempo fa )

nei primi MG veniva fatto passare, tutto sommato, per pazzo militatocrate, seppur compassionevole e in un certo qual modo giusto ( piu che altro in MG " )

ci narrano la storia di Snake.. fino al terzo capitolo 3d in cui si narrano le originiti di BB.. la fine pare lasciar presagire il PERCHE' questo soldato modello possa diventare quello che nei primi tre capitoli ( MG, MG 2 e MGS) viene fatto percepire a noi...

ma invece PO E PW paiono non confermare affatto che BB sia, passatemi il termine psicologicamente scissionistico, "CATTIVO"


forse c'è sotto qualcosa... va bene si vedrà..

intanto MGS4 chiude il cerchio.. muoiono praticamente tutti ... ora tralasciando la sottotrama dei patriots ecc.. a me mancano dei passaggi..

Snake combatte in MG con un BB in carne ed ossa.. in MG2 BB è un androide proprio xke Snake lo ha maciullato nella "all'epoca ritenuta prima Outer Heaven"

ora scopriamo che invece no.. che era un "demone" già anni prima.. ma sempre buono.. santo..
Mantis crepa redimendosi ma poi torna come merda piu di prima..

tutto sto cappello per dire che " forse non è una spirale che approfindisce senza chierire? narra altre cose che, sempre piu spesso, cozzano con quello che ci era stato detto?"

pare che il mondo stia collassando su se stesso (parlo del mondo di MG ovviamente) nel senso che l'unica volta che aveva senso un titolo nel mezzo di altri ( Rising, per chiarire il come.. viene spostato nel futuro per paura di sminchiare tutto )

davvero, pare ( bis ) un cane che si morde la coda, un ouroboros, insomma un qualcosa che vittima di se stesso, continua a martoriarsi..

cioè il tempo deve passare per tutti.. non vogliamo capire cosa succede dopo??? hanno senso Star Wars episodi 1 : 3 ??? bho..

so che non ci si capisce una ceppa... ma come dico sempre quando parlo di MG un po trascendo..

il senso è:
" è ormai MG schiavo di se stesso, e non può "andare oltre" e quindi evolvere trama e personaggi? E' piu importante uno snake che CAMBIA VISO AD OGNI EPISODIO, o magari un nuovo nome in codice, che spiegi come si evolvono gli eventi?"

Mi sembra un punto di vista interessante...  Alla luce del quarto capitolo posso affermare con certezza che il messaggio che ci manda il caro koji sia quello classico di "non esiste il bene e il male" e "quello che i poteri forti vogliono farti credere non è la realtà" fino a mgs eri solid snake, eroe della patria che combatte i cattivi, dal secondo sei un ribelle fuori controllo e un terrorista...  Come si spiega?
In definitiva come dice big mama "il mondo come lo conosciamo é stato creato da modi di vedere la giustizia e la libertà contrapposti"... Il vedere le cose in modo diverso é l'unica caratteristica che si può attribuire a bb :D

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta


Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #917 il: 28 Giu 2013, 21:48 »
In realtà è il messaggio centrale di MGS3, e di The Boss.
Citazione
The foibles of politics and the march of time can turn friends into enemies just as easily as the wind changes. Ridiculous, isn't it? Yesterday's ally becomes today's opposition.
And this Cold War? Think back... When I was leading the Cobras, America and  Russia were fighting together. Now consider whether America and Russia will still be enemies in the 21st century. Somehow, I doubt it. Enemies change along with the times, and the flow of the ages. And we soldiers are forced to play along.
Buoni e cattivi, nemici ed alleati, sono concetti che mutano a seconda delle circostanze storiche, politiche, sociali. Come hai detto te, le azioni che in MGS fanno di Snake un'eroe ne fanno un terrorista in Sons of Liberty.
Ed è probabile che sia la stessa "strada" che Kojima sceglierà per illustrare il passaggio di Big Boss al "lato oscuro".
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #918 il: 29 Giu 2013, 13:59 »
In realtà è il messaggio centrale di MGS3, e di The Boss.
Citazione
The foibles of politics and the march of time can turn friends into enemies just as easily as the wind changes. Ridiculous, isn't it? Yesterday's ally becomes today's opposition.
And this Cold War? Think back... When I was leading the Cobras, America and  Russia were fighting together. Now consider whether America and Russia will still be enemies in the 21st century. Somehow, I doubt it. Enemies change along with the times, and the flow of the ages. And we soldiers are forced to play along.
Buoni e cattivi, nemici ed alleati, sono concetti che mutano a seconda delle circostanze storiche, politiche, sociali. Come hai detto te, le azioni che in MGS fanno di Snake un'eroe ne fanno un terrorista in Sons of Liberty.
Ed è probabile che sia la stessa "strada" che Kojima sceglierà per illustrare il passaggio di Big Boss al "lato oscuro".

interpretazione che mi piace:
praticamente BB nei primi tre capitoli è "cattivo" e noi lo vediamo come tale xke la nostra visione di lui è filtrata attraverso la macchina "Stato"; e quindi il messaggio è ri-codificato.

In altro modo, intrepretando BB stesso e vivendo le sue emozioni, possiamo farci un'idra più nostra e forse "genuina", piu "dal punto di vista del soggetto".

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #919 il: 29 Giu 2013, 21:04 »
..e se in phantom pain, rivivessimo la storia di MG ma dal punto di vista di BB?
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #920 il: 29 Giu 2013, 22:25 »
..e se in phantom pain, rivivessimo la storia di MG ma dal punto di vista di BB?
Diciamo che cronologicamente non è compatibile, in quanto TPP è ambientato nel 1984, e MG1 nel 1995.
Ciò detto, una fantasia che gira è che The Phantom Pain possa chiudersi con un flash-forward in cui anche solo per qualche minuto si rivivano i momenti iniziali dell'Operation Intruder N312.
Penso sia ben poco probabile, ma bon.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #921 il: 29 Giu 2013, 23:09 »
..e se in phantom pain, rivivessimo la storia di MG ma dal punto di vista di BB?
Diciamo che cronologicamente non è compatibile, in quanto TPP è ambientato nel 1984, e MG1 nel 1995.
Ciò detto, una fantasia che gira è che The Phantom Pain possa chiudersi con un flash-forward in cui anche solo per qualche minuto si rivivano i momenti iniziali dell'Operation Intruder N312.
Penso sia ben poco probabile, ma bon.

Credo che sonda si riferisca al primo metal gear, ambientato nella outer heaven.
Si, secondo me rivivremo le vicende di MG.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #922 il: 29 Giu 2013, 23:14 »
Parlo anch'io di Metal Gear, quello per MSX, ambientato nel 1995, quindi 11 anni dopo l'anno che vede Big Boss svegliarsi dal come in The Phantom Pain.
Metal Gear Solid per PS1, se è quello di cui pensavi stessi parlando, è ambientato nel 2005.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #923 il: 29 Giu 2013, 23:32 »
..e se in phantom pain, rivivessimo la storia di MG ma dal punto di vista di BB?
Diciamo che cronologicamente non è compatibile, in quanto TPP è ambientato nel 1984, e MG1 nel 1995.
Ciò detto, una fantasia che gira è che The Phantom Pain possa chiudersi con un flash-forward in cui anche solo per qualche minuto si rivivano i momenti iniziali dell'Operation Intruder N312.
Penso sia ben poco probabile, ma bon.
è la prima cosa che mi venne in mente, il gioco finirà con la codeccata tra BB e Snake (con la voce di Hayter)  :yes:

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #924 il: 30 Giu 2013, 09:14 »
Parlo anch'io di Metal Gear, quello per MSX, ambientato nel 1995, quindi 11 anni dopo l'anno che vede Big Boss svegliarsi dal come in The Phantom Pain.
Metal Gear Solid per PS1, se è quello di cui pensavi stessi parlando, è ambientato nel 2005.

Sorry, ricordavo fosse ambientato nel 1985.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #925 il: 01 Lug 2013, 14:20 »
..e se in phantom pain, rivivessimo la storia di MG ma dal punto di vista di BB?
Diciamo che cronologicamente non è compatibile, in quanto TPP è ambientato nel 1984, e MG1 nel 1995.
Ciò detto, una fantasia che gira è che The Phantom Pain possa chiudersi con un flash-forward in cui anche solo per qualche minuto si rivivano i momenti iniziali dell'Operation Intruder N312.
Penso sia ben poco probabile, ma bon.
è la prima cosa che mi venne in mente, il gioco finirà con la codeccata tra BB e Snake (con la voce di Hayter)  :yes:

alludevo a quello anche io nell'ultimo post, anche xke hanno detto che Hayter non è stato "espulso" dal cast..

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #926 il: 02 Lug 2013, 09:50 »
Non so se sperarlo o meno, per una sequenza post-credits del genere l'intera mia postazione videoludica rischierebbe di diventare tutta bianca e appiccicaticcia in un istante   :yes:
PSN: Kintor-ITA

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #927 il: 02 Lug 2013, 14:37 »
Non so se sperarlo o meno, per una sequenza post-credits del genere l'intera mia postazione videoludica rischierebbe di diventare tutta bianca e appiccicaticcia in un istante   :yes:

 :suspious: :scared: :scared:


 :tired: :no:


 :death: :death: :death:

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #928 il: 02 Lug 2013, 15:32 »
Rivisto ieri sera tutti i trailer finora usciti.
Tutto bellissimo, ma mi preoccupa il personaggio di Quiet.
Kojima riesce ogni tanto ad abbandonarsi al fanservice più ingiustificato, qualche volta sconfinando nel disturbante (vedere Paz in Peace Walker).
E onestamente, una cecchina nel deserto dell'Afghanistan vestita con reggiseno e pantaloni strappati non mi ispira grande fiducia.
Kojima, smentiscimi.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #929 il: 02 Lug 2013, 15:49 »
Immagino tu stia scherzando.
In Snake Eater c'era Eva che scollava fino all'ombelico senza nessuna ragione apparente che non fosse il fanservice.
Quindi, rassegnati.