Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 405990 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #885 il: 24 Giu 2013, 00:28 »
Poi quel faccino spocchioso la dice lunga...

Esatto, gli metteranno un tipetto al fianco da chiamare "BROOOOTHEEERRRRR"  :D

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #886 il: 24 Giu 2013, 13:36 »
Metal Gear Solid V's real time system explained
Leggendo dall'articolo pare che 6 ore "reali" corrispondano a 24 ore nel gioco. E' una proporzione piuttosto alta per un open-world medio.
Mi chiedo se ci saranno modi per far scorrere il tempo più velocemente. Presumo di si, vedendo il trailer e il momento in cui Snake fuma e il tempo sull'orologio scorre molto più velocemente.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #887 il: 24 Giu 2013, 13:39 »
Metal Gear Solid V's real time system explained
Leggendo dall'articolo pare che 6 ore "reali" corrispondano a 24 ore nel gioco. E' una proporzione piuttosto alta per un open-world medio.
Mi chiedo se ci saranno modi per far scorrere il tempo più velocemente. Presumo di si, vedendo il trailer e il momento in cui Snake fuma e il tempo sull'orologio scorre molto più velocemente.

Questa cosa non sarebbe male (in un open world). Le brevissime giornate di Skyrim mi facevano girar le palle, in effetti. Meglio allungare le giornate e concedere il modo di far passare velocemente il tempo con il comando WAIT.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #888 il: 24 Giu 2013, 18:10 »
Metal Gear Solid V: Kojima interessato all'uso di Kinect e SmartGlass su Xbox One
http://www.everyeye.it/xboxone/notizia/metal-gear-solid-5-kojima-interessato-a-kinect-e-smartglass_162069
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #889 il: 24 Giu 2013, 18:12 »
Metal Gear Solid V's real time system explained
Leggendo dall'articolo pare che 6 ore "reali" corrispondano a 24 ore nel gioco. E' una proporzione piuttosto alta per un open-world medio.
Mi chiedo se ci saranno modi per far scorrere il tempo più velocemente. Presumo di si, vedendo il trailer e il momento in cui Snake fuma e il tempo sull'orologio scorre molto più velocemente.
Ahahahah ma LOL:) kojima che copia da Swery sarebbe fantastico :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #890 il: 24 Giu 2013, 19:51 »
già postato?

"MGSV: The Phantom Pain" E3 2013 RED BAND Trailer (Extended Director's Cut)
http://www.youtube.com/watch?v=UMyoCr2MnpM
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #891 il: 25 Giu 2013, 08:44 »
Alla tuffo ho spento.
Non è vero, ma l'attenzione è scemata di brutto.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #892 il: 25 Giu 2013, 12:17 »
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #893 il: 25 Giu 2013, 21:50 »
Non so in che thread piazzare la "notizia", ma Kojima starebbe cercando uno studio per realizzare il remake di MGS1 col Fox Engine.

Ninja Theory, è la vostra occasione.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.546
  • Always offline
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #894 il: 26 Giu 2013, 00:01 »
Ecco sì, forse sarebbero gli unici in grado di far peggio dei Silicon Knights   :-[
Most Wanted : Shenmue 4

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #895 il: 26 Giu 2013, 19:34 »
Alla tuffo ho spento.
Hmmh?
ahem si :-[
Quando si è gettato a terra scivolando.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #896 il: 26 Giu 2013, 19:36 »
Ah ok. Chiedo scusa, ma la mancanza di contesto unito al refuso sull'articolo mi hanno un pochino confuso. Chiedo venia  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #897 il: 27 Giu 2013, 13:06 »
volevo sottoporre una questione, di cui ho già letto ma tantè..

Sto MG al netto di tutto pare presentarsi... forse meglio addirittura di MGS 2 per certi versi.

PERO' quello che A ME personalmente comincia a non andare giù è che sembra raschiare il fondo del barile, ma non per bucarlo e trovare sotto di esso un tunnel verso cui fuggire.. ma anzi per mangiare il legno macilento:

più volte ho epresso la mia perplessità riguardo la figura del leggendario Bib Goss (  :D  sentita in treno tempo fa )

nei primi MG veniva fatto passare, tutto sommato, per pazzo militatocrate, seppur compassionevole e in un certo qual modo giusto ( piu che altro in MG " )

ci narrano la storia di Snake.. fino al terzo capitolo 3d in cui si narrano le originiti di BB.. la fine pare lasciar presagire il PERCHE' questo soldato modello possa diventare quello che nei primi tre capitoli ( MG, MG 2 e MGS) viene fatto percepire a noi...

ma invece PO E PW paiono non confermare affatto che BB sia, passatemi il termine psicologicamente scissionistico, "CATTIVO"


forse c'è sotto qualcosa... va bene si vedrà..

intanto MGS4 chiude il cerchio.. muoiono praticamente tutti ... ora tralasciando la sottotrama dei patriots ecc.. a me mancano dei passaggi..

Snake combatte in MG con un BB in carne ed ossa.. in MG2 BB è un androide proprio xke Snake lo ha maciullato nella "all'epoca ritenuta prima Outer Heaven"

ora scopriamo che invece no.. che era un "demone" già anni prima.. ma sempre buono.. santo..
Mantis crepa redimendosi ma poi torna come merda piu di prima..

tutto sto cappello per dire che " forse non è una spirale che approfindisce senza chierire? narra altre cose che, sempre piu spesso, cozzano con quello che ci era stato detto?"

pare che il mondo stia collassando su se stesso (parlo del mondo di MG ovviamente) nel senso che l'unica volta che aveva senso un titolo nel mezzo di altri ( Rising, per chiarire il come.. viene spostato nel futuro per paura di sminchiare tutto )

davvero, pare ( bis ) un cane che si morde la coda, un ouroboros, insomma un qualcosa che vittima di se stesso, continua a martoriarsi..

cioè il tempo deve passare per tutti.. non vogliamo capire cosa succede dopo??? hanno senso Star Wars episodi 1 : 3 ??? bho..

so che non ci si capisce una ceppa... ma come dico sempre quando parlo di MG un po trascendo..

il senso è:
" è ormai MG schiavo di se stesso, e non può "andare oltre" e quindi evolvere trama e personaggi? E' piu importante uno snake che CAMBIA VISO AD OGNI EPISODIO, o magari un nuovo nome in codice, che spiegi come si evolvono gli eventi?"


Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #898 il: 27 Giu 2013, 22:33 »
Ammetto con franchezza di non avere capito per intero il tuo post. Ma sulla base di quel che ho capito, credo di poter concordare (?) in alcuni punti.

-Kojima ha il problema serio di dover spiegare e legare assieme vicende che non era previsto lo dovessero essere. MGS4 in particolare soffre di ciò. In qualche modo, è una totale negazione di Sons of Liberty e ne stravolge in gran parte il messaggio e quello che è secondo me il suo contenuto. Questo perché quando uscì MGS2 Kojima non pensava di dover proseguire la storia, e non era previsto dovesse sbrogliarne i nodi narrativi. Un sequel ideale e fedele di MGS2 si avventurerebbe nei reami del cyber-punk e dell'hard Science fiction, non si risolverebbe nella ormai celebre "sono state le nanomacchine".

-Lo stesso problema colpisce Big Boss, e di conseguenza tutti prequel. Fino ad MGS2 Big Boss ci viene rappresentato come una specie di anarco-militarista, il cattivo di turno, senza particolari sfumature. Questo è naturale se consideriamo il contesto culturale nel quale sono nati MG1 e 2, ma comincia a non bastare più arrivati negli anni 2000. Ed in effetti la rilettura che Snake Eater ci fornisce è secondo me ottima, nel senso che aggiunge spessore al personaggio. Il problema è che ora Kojima si trova ad affrontare il problema opposto. E' partito da un personaggio abbastanza "quadrato" e "detestabile", per poi cercare di presentarlo ai suoi esordi come una persona per la quale possiamo nutrire simpatia, e che in molti frangenti viene presentata come dalla parte della ragione. Il problema diventa legare le due cose. Peace Walker non è realmente riuscito ad illustrarci in maniera efficace la svolta morale di Big Boss, e mi chiedo se The Phantom Pain ci riuscirà. Anzi, mi chiedo persino se sarà questo il capitolo in cui questa transizione avviene.
Anche perchè c'è un punto narrativo abbastanza critico, ovvero il fatto che dopo Peace Walker Big Boss è sostanzialmente una scheggia impazzita, ricercato anche dagli Stati Uniti. Eppure, in Metal Gear 1 è ritornato "nei ranghi", arrivando a comandare FoxHound. Sono curioso di vedere come riuscirà Kojima a spiegare questo.

Il che mi porta al mio terzo ed ultimo punto.
-Retcon, retcon, retcon, retcon! Il canone delle avventure di Big Boss e in generale dell'universo di MGS1 è una tale matassa che dal mio punto di vista Kojima non avrà altra scelta se non fregarsene totalmente di molti punti già stabiliti dalla trama in precedenti capitoli, stravolgere personaggi, smantellare brandelli di continuità. Ho il sospetto, suffragato da una sua vecchia dichiarazione, che lo stesso Kojima spesso non abbia la benché minima idea dell'estensione e delle ramificazioni dell'universo che ha creato.
In quel senso si, è un serpente che si morde la coda, nel senso che a una vicenda già intricata di suo, aggiunge elementi che cercando di spiegare alcune cose ne contraddicono altre, portando ad una specie di brodo primordiale in cui è follia cercare di spiegare tutto.

Insomma, se mi chiedessero quale delle serie videoludiche attuali ha più bisogno di un reboot, direi Metal Gear Solid. Ma è naturalmente fantasia.

Long story made short: Relax, and enjoy the chaos.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #899 il: 27 Giu 2013, 23:36 »
In un'intervista che ho visto pochi giorni fa Kojima ha detto chiaramente che lui lavora ad ogni MGS come se fosse l'ultimo, lo stesso vale per la trama.
Insomma, non pensa a cosa potrà accadere nei sequel, e diciamo che si vede ^^