Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 406114 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #870 il: 19 Giu 2013, 16:59 »
Ma se vogliamo essere puntigliosi fino all'osso, non viene mai specificato chi sia ad avere i geni recessivi o dominanti (non che questo voglia dire qualcosa in termini di qualità genetica  :D)
Veramente sì: lo dice Ocelot nella telefonata finale a Solidus.
Per il progetto LET, furono individuati un certo numero di "geni soldato" che si pensava fossero quelli che facessero la differenza sul campo di battaglia, e si provò a creare un bambino che da Big Boss ne ereditasse quelli dominanti (Liquid) e un altro quelli recessivi (Solid). Il senso, da MGS1, è che non sono (solo) i geni a decidere il destino di una persona, come invece era convinto Liquid.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #871 il: 19 Giu 2013, 17:37 »
Ma se vogliamo essere puntigliosi fino all'osso, non viene mai specificato chi sia ad avere i geni recessivi o dominanti (non che questo voglia dire qualcosa in termini di qualità genetica  :D)
Veramente sì: lo dice Ocelot nella telefonata finale a Solidus.
Per il progetto LET, furono individuati un certo numero di "geni soldato" che si pensava fossero quelli che facessero la differenza sul campo di battaglia, e si provò a creare un bambino che da Big Boss ne ereditasse quelli dominanti (Liquid) e un altro quelli recessivi (Solid). Il senso, da MGS1, è che non sono (solo) i geni a decidere il destino di una persona, come invece era convinto Liquid.

Non era Liquid ad avere i geni recessivi? Ne parla nella battaglia finale in MGS. Magari ricordo male.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.512
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #872 il: 19 Giu 2013, 17:50 »
Liquid credeva di avere quelli recessivi, invece in realtà era il contrario.

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #873 il: 19 Giu 2013, 18:44 »

Anche a me il tipetto mi puzza di liquid, ha quella faccia da geni recessivi che non mi sfugge...  :yes:

Se leggete il mio intervento pensando a come la pensa Liquid, credo si capisca no?  :D

Ha proprio la faccia da geni recessivi insomma, se la prenderà con qualche bimbetto nero a cui spaccherà il cranio urlando "ce l'ho più corto perchè mi hanno fatto con gli scarti!!!" (e in Africa capiterà di certo una scena simile  :P)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #874 il: 19 Giu 2013, 19:02 »
Qualche giorno fa c'era un post su Neogaf che descriveva le nefandezze in MGS5:
-picchiare pampini
-pampini soldato
-uccidere prigionieri inermi
-torture
-negher schiavizzati
-varie ed eventuali

Mi sono ricordato di quando Kojima tempo fa parlò di un gioco che aveva in mente, talmente estremo che se l'avesse prodotto poi avrebbe dovuto abbandonare il settore. Sarà mica questo?

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #875 il: 19 Giu 2013, 19:36 »
Sarà mica questo?
Sì, è questo.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #876 il: 19 Giu 2013, 22:53 »
L'odio atavico* di Dan per  il buon Koji mi fa lollare di brutto  :D

Nel bene e nel male, Kojima è una voce sempre splendente nel panorama dei videogiochi.
Io aspetto in grazia che MGSV butti nello schermo temi pesanti, scomodi e in genere evitati dal medium. Se anche lo facesse male, sarebbe un assist per qualcun altro a farlo meglio.

Di certo Kojima non è uno che va sul sicuro.
Molte delle sue scelte più 'estreme' gli hanno inimicato parecchi fra i suoi ammiratori più ferventi (vedi Dan, ma anche altri), ma sono sempre state scelte non fini a loro stesse, ma tese al raggiungimento di un obiettivo.

Per me è senza dubbio il più grande nome nella storia del videogioco (assieme a Miyamoto, ok).


*mi riferisco alla nuova sign, non al post.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #877 il: 20 Giu 2013, 10:25 »
Molte delle sue scelte più 'estreme' gli hanno inimicato parecchi fra i suoi ammiratori più ferventi (vedi Dan, ma anche altri)
Sia chiaro, quello che non perdono a Kojima è di non avere le palle di imporsi per sviluppare nuove IP. Ancor peggio, non fa che promettere il contrario. Non conto le volte in cui l'ho difeso strenuamente da chi lo criticava dicendo: "sa fare solo Metal Gear". Oggi mi rendo conto che avevano ragione.



E' da allora che spero nell'annuncio di un nuovo gioco di Kojima. 4 anni di sòle. Project Ogre è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #878 il: 20 Giu 2013, 10:36 »
Per me è senza dubbio il più grande nome nella storia del videogioco (assieme a Miyamoto, ok).
E a Suzuki, ventennale demiurgo delle sale-giochi nonché pioniere in diversi generi e step dell'evoluzione ludica (fra cui una cosetta come il 3D poligonale)  8)
PSN: Kintor-ITA

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #879 il: 20 Giu 2013, 10:40 »
Ha proprio la faccia da geni recessivi insomma, se la prenderà con qualche bimbetto nero a cui spaccherà il cranio urlando "ce l'ho più corto perchè mi hanno fatto con gli scarti!!!" (e in Africa capiterà di certo una scena simile  :P)

La frase sotto il nome di Eli che suonava più o meno come "un ragazzo che maledirà il suo fato" mi è saputo tanto di complesso del pene corto.
Poi quel faccino spocchioso la dice lunga...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #880 il: 20 Giu 2013, 12:20 »
Sia chiaro, quello che non perdono a Kojima è di non avere le palle di imporsi per sviluppare nuove IP. Ancor peggio, non fa che promettere il contrario. Non conto le volte in cui l'ho difeso strenuamente da chi lo criticava dicendo: "sa fare solo Metal Gear". Oggi mi rendo conto che avevano ragione.

Su questo non ti dò torto. Nè d'altra parte ritengo che Kojima sia mai stato questo chissà chi come game designer.
La sua peculiarità è di essersi rotto le balle di fare vg e quindi di cercare di andare sempre 'oltre'.

Per nuove IP vale lo stesso discorso. Secondo me non gli frega una mazza dei vg. Ogni tanto cerca di convincersi del contrario e gli viene una scintilla d'entusiasmo. Poi si guarda allo specchio e si dice: "a chi la racconto"?

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #881 il: 20 Giu 2013, 13:11 »
Ma anche narrativamente è parecchio stantio. Quella di MGS è una storia che ormai si avviluppa su se stessa da anni. Vederlo a lavoro su una storia di genere diverso sarebbe una buona prova. Il primo trailer di TPP mi aveva fatto sperare in una virata psico-orrorifica, ma così non è, a quanto pare.
"Coloro che Non Esistono" restano comunque la cosa più interessante (spero siano i boss del gioco).
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.493
    • E-mail
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #883 il: 23 Giu 2013, 15:09 »
C'è poco da meravigliarsi se persino un trailer di Kojima è pieno di easter egg.

 :D

MGS V spaccherà di brutto: lo vedo come la summa di tutti i MG usciti finora più l'aggiunta open world e real time che darà spazio a nuove tattiche.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #884 il: 24 Giu 2013, 00:27 »
C'è poco da meravigliarsi se persino un trailer di Kojima è pieno di easter egg.

 :D

MGS V spaccherà di brutto: lo vedo come la summa di tutti i MG usciti finora più l'aggiunta open world e real time che darà spazio a nuove tattiche.

Si ma dopo basta sul serio...
E non dico basta nel senso di "fai altre IP", intendo BASTA, goditi la vita, produci giochi, ma lascia spazio e lasciaci con questi bei ricordi...