Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 403930 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #810 il: 12 Giu 2013, 10:33 »
Ovviamente ci saranno filmati di 180 minuti fra una fase di gameplay e l'altra.
Kojima ha detto che vuole una narrazione più snella, quindi escludo vi possano essere filmati più lunghi di 165, 170 minuti a voler essere pessimisti.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #811 il: 12 Giu 2013, 10:40 »
Il mio terrore è che ci siano scarpinate da 180 minuti tra un filmato di 180 minuti e l'altro. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #812 il: 12 Giu 2013, 10:58 »
Secondo me la paura scarpinata è pò infondata... Innanzitutto se il sentiero verso l'obiettivo è infarcito di guardie, eventi giocosi, non è che si debba aspettare l'arrivo all'obiettivo per iniziare a divertirsi, anzi da quanto visto nel trailer il trovare il modo più furtivo di raggiungere l'obiettivo è parte dell'infiltrazione.

Poi questo elicottero da fast travel ce lo stan facendo vedere di continuo, per cui penso che almeno per i rientri in base si utilizzerà senza dover fare backtrack.

Secondo me Ground Zeroes hanno rinunciato a vendercelo a parte (dato il fatto che non è stato in alcun modo menzionato come uscita a sè all'e3). Per cui sarà verosimilmente il tanker di MGSV già presente su disco.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #813 il: 12 Giu 2013, 13:53 »
Il mio terrore è che ci siano scarpinate da 180 minuti tra un filmato di 180 minuti e l'altro. ^___^

geniale!  :D :D

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #814 il: 12 Giu 2013, 14:17 »
a me non ha colpito tantissimo
più che altro non riesco ad immaginare come si potrà sposare il gameplay di mgs con un mondo così vasto
però mi sono comunque piaciuti tutti fino ad ora quindi non mi preoccupo,sarà una bomba :yes:
(molto belli i colori e l'illuminazione)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #815 il: 12 Giu 2013, 14:24 »
Secondo me l'open world di Kojima non sarà così tanto open come credete.
Si sta parlando di "stanzoni" enormi ma non di ambienti attraversabili in maniera fluida come può essere un RDR o un titolo R*.
Per capire che intendo, immaginatevi gli atti di MGS4 come livelli unici senza caricamenti da un ambiente all'altro.
Questo non altererebbe minimamente la struttura di gioco di MGS.

La cosa mi piace parecchio tra l'altro, visto che i titoli R* più diventano grossi e più annoiano.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #816 il: 12 Giu 2013, 16:00 »
Non riesco a vedere il nesso, i giapponesi (amanti di tette, culi e peti) sono tutti sadici pedofili?  Kitano riesce a passare da un Hana Bi a fare Mashiro Tamigi in Mai dire Banzai...
Non credo che il punto di Dan sia la pedofilia o nulla del genere, ma solo che la trattazione seria di certi temi come può essere quello dei bambini soldato mal si sposi con la deriva pecoreccia di certi momenti nei giochi di Kojima.
Esattamente. Se vuoi affrontare tematiche delicate con crudo realismo ed essere preso sul serio, non puoi metterci dentro anche tizie fighe seminude da fanservice. Non sei credibile. La serie è sempre stata un fumettone; se vuoi fare il salto, ti devi affrancare da stereotipi e macchiette.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #817 il: 12 Giu 2013, 16:02 »
Rispondendo a Kabuto, spero tu abbia ragione.
Basta che le possibilità per infiltrarsi siano molteplici e legate all'ambiente circostante.
Ad esempio suppongo che Snake abbia aspettato il calar del sole per salire sul camion, dopo aver spaventato il gregge di modo che fermasse il suddetto in mezzo alla strada.
Ecco, che NON sia una tantum, ma un mondo vero ed intelligentemente battibile in piu modi!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #818 il: 12 Giu 2013, 22:33 »
a me non ha colpito tantissimo
più che altro non riesco ad immaginare come si potrà sposare il gameplay di mgs con un mondo così vasto

Onestamente la cosa preoccupa anche me. Detesto cordialmente gli open world (Skyrim escluso) e la paura che la serie si snaturi fin troppo c'è.

Però è Kojima, quindi mi corre l'obbligo di fidarmi ciecamente.
Sperèm.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #819 il: 12 Giu 2013, 22:39 »
Penso pure io che non dobbiamo pensare ad un vero open-world, o almeno, non alla GTA o Skyrim, bensì un'estensione di quello che Snake Eater e Guns Patriots tentavano di offrire in alcune loro sezioni, ovvero aree anche molto vaste dove la panoplia di tecniche e tattiche sia il più vasta possibile, con in più l'aggiunta di mezzi di locomozione molteplici e variabile come lo scorrere del tempo e fattori climatici.

Anche perché, dubito fortemente che tutta l'azione si svolga in Afghanistan. Dai trailer vediamo chiaramente ambienti e personaggi che rimandano ad un setting africano, credo sarà quindi più un caso di macro-aree che di un singolo open-world.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #820 il: 12 Giu 2013, 22:54 »
Sono d'accordo. Penso che MGS5 sarà open nel senso che perderà la suddivisione in stanze tipica della saga, però non credo che avremo una mappa da scarpinare in lungo e in largo per arrivare a pochi punti interessanti.
Piuttosto credo che avremo delle macro aree di infiltrazione dense di gameplay, senza punti di collegamento (o perlomeno, molto distanti fra loro), da approcciare partendo dall'esterno e procedendo nel modo desiderato.
O almeno questo è quello che vorrei io.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #821 il: 13 Giu 2013, 00:36 »
Non riesco a vedere il nesso, i giapponesi (amanti di tette, culi e peti) sono tutti sadici pedofili?  Kitano riesce a passare da un Hana Bi a fare Mashiro Tamigi in Mai dire Banzai...

Non credo che il punto di Dan sia la pedofilia o nulla del genere, ma solo che la trattazione seria di certi temi come può essere quello dei bambini soldato mal si sposi con la deriva pecoreccia di certi momenti nei giochi di Kojima.

Condivido in alcuni punti le sue perplessità, ma rimango comunque fiducioso in virtù delle passate prove di Kojima.
La deriva pecoreccia mal si sposerebbe con una qualsiasi delle tematiche trattate da kojima in passato, non è che i primi capitoli fossero dei cinepanettoni, ma il fatto è che certi siparietti o fan service sono sempre stati isolati e non hanno mai intaccato il pathos generale, fermo restando che certe commistioni siano tipiche dei giapponesi.
A parte questo, non credo ci sia niente di più ridicolo e poco serio della seriosità...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #822 il: 13 Giu 2013, 09:30 »
http://it.ign.com/news/6388/metal-gear-solid-v-tra-pc-e-next-gen
Kojima dice che MGS V mostrato nel trailer dell’ E3 è quello della versione PS3/360.
Ci credete?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #823 il: 13 Giu 2013, 09:33 »
http://it.ign.com/news/6388/metal-gear-solid-v-tra-pc-e-next-gen
Kojima dice che MGS V mostrato nel trailer dell’ E3 è quello della versione PS3/360.
Ci credete?
bè...quel che aveva di bello tecnicamente eran colori ed illuminazione che dovrebbero essere i punti di forza del nuovo engine
magari è vero
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #824 il: 13 Giu 2013, 09:39 »
Per me è in linea con il gioco Beyond di Cage, graficamente. Quindi sì, per me ci sta. Impressionante ma ci sta.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT