Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 404022 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #795 il: 11 Giu 2013, 22:02 »
Ah ok, evidentemente mi sono perso l'annuncio.

Certo che boh, non ci vedo grande senso essendo un gioco con un così forte cambio strutturale e di dinamiche, non me l'aspettavo.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #796 il: 11 Giu 2013, 22:05 »
Cioè, il senso ce lo vedo, ovvero i $$$$$$$$$ delle basi installate di PS360.  :yes:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #797 il: 11 Giu 2013, 22:08 »
Strano vedere XboxLive e non PSN, online esclusivo su piattaforma Xbox :/?
Mi pare che "Xbox Live" vada sempre di pari passo con la menzione della Xbox360. Non ha particolari significati. Onestamente, ritengo sia molto più probabile che sia Sony ad avere contenuti esclusivi e fuffa varia su MGSV. Basta vedere la Legacy Collection e Rising.
Mi hai comunque riportato in mente MGO. Sono curiosissimo di vedere cosa si inventeranno sta volta.

Certo che boh, non ci vedo grande senso essendo un gioco con un così forte cambio strutturale e di dinamiche, non me l'aspettavo.
Beh, è una scelta che stanno seguendo moltissimi publishers al momento. Next gen si, ma senza rinunciare ad una base installata di 150 milioni di consoles. Inutile dire che se le due versioni escono in contemporanea io vado di PS4.

Anyway, è live il sito ufficiale, con tutti i trailer usciti finora in gloriosa alta definizione;
http://www.konami.jp/mgs5/en/home.html
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.339
    • E-mail
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #798 il: 11 Giu 2013, 22:11 »
E se escono in contemporanea, dopo il lancio di PS4, allora sono proprio scemi e vogliono farsi del male.
Ma allora li faranno uscire a Natale e...bon, PS4 al day one per me.  :D


edit: troppo bello per essere vero.  :(
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #799 il: 11 Giu 2013, 22:12 »
Beh, è una scelta che stanno seguendo moltissimi publishers al momento. Next gen si, ma senza rinunciare ad una base installata di 150 milioni di consoles. Inutile dire che se le due versioni escono in contemporanea io vado di PS4.

Anyway, è live il sito ufficiale, con tutti i trailer usciti finora in gloriosa alta definizione;
http://www.konami.jp/mgs5/en/home.html
Sì infatti l'ho scritto nel post prima.  :D

Solo che leggo che è stato pensato per l'attuale gen e poi spostato anche su next gen, ma sembra quasi più il contrario.

Comunque io ero addirittura rimasto all'ipotesi Ground Zeroes / The Phantom Pain due giochi diversi, ero proprio sul pezzo.  :death:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.651
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #800 il: 11 Giu 2013, 23:12 »
Già solo due scene come quella del bambino sventrato per disinnescare la bomba e la cecchina zozza con le tette all'aria e i pantaloni strappati, non possono stare nello stesso trailer.
Mi fanno notare che la sventrata è in realtà una ragazza...forse Paz con i capelli tagliati.
In ogni caso, la violenza sui bambini sembra essere uno dei temi. Rimangono le mie perplessità sul buon senso di Kojima.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #801 il: 12 Giu 2013, 00:32 »
Kojima è un imbecille. Uno che infarcisce i suoi giochi di tette, culi e peti, non vedo come possa gestire in modo serio la tematica della violenza sui bambini.

Non riesco a vedere il nesso, i giapponesi (amanti di tette, culi e peti) sono tutti sadici pedofili?  Kitano riesce a passare da un Hana Bi a fare Mashiro Tamigi in Mai dire Banzai...
« Ultima modifica: 12 Giu 2013, 00:36 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #802 il: 12 Giu 2013, 08:25 »
Non riesco a vedere il nesso, i giapponesi (amanti di tette, culi e peti) sono tutti sadici pedofili?  Kitano riesce a passare da un Hana Bi a fare Mashiro Tamigi in Mai dire Banzai...
Non credo che il punto di Dan sia la pedofilia o nulla del genere, ma solo che la trattazione seria di certi temi come può essere quello dei bambini soldato mal si sposi con la deriva pecoreccia di certi momenti nei giochi di Kojima.

Condivido in alcuni punti le sue perplessità, ma rimango comunque fiducioso in virtù delle passate prove di Kojima.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #803 il: 12 Giu 2013, 08:57 »
I bambini soldato non sono uno dei temi di Rising?
Se quella è la cartina tornasole...

(Finite la frase come volete, non ho ancora giocato Rising ^___^).
Professional Casual Gamer

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #804 il: 12 Giu 2013, 09:58 »
ma alla fine esce su PS4 o no?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #805 il: 12 Giu 2013, 09:58 »
Si, è confermato PS360, Xbone e PS4.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #806 il: 12 Giu 2013, 10:01 »
Si, è confermato PS360, Xbone e PS4.

ty, non vedevo ancora il tag PS4 sul titolo del 3D e mi è venuto il dubbio. Poi con Kojima in mezzo non si può mai sapere.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #807 il: 12 Giu 2013, 10:05 »
Si, c'è stata un pò di confusione all'inizio. Senza contare il tweet di Major Nelson della Microsoft che annunciava che il gioco era esclusiva Xbone. Si è corretto dieci minuti dopo, ma il danno era fatto e sono tutti andati nel panico.
Però nell'extended trailer di ieri viene confermata anche la PS4 tra le consoles.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #808 il: 12 Giu 2013, 10:20 »
Senza contare il tweet di Major Nelson della Microsoft che annunciava che il gioco era esclusiva Xbone.
Ma LOL.
Il casereccio step successivo al pagare per non rivelare l'esistenza delle versioni PS4.
Danno l'idea di essere alla frutta, ziobono.
Professional Casual Gamer

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #809 il: 12 Giu 2013, 10:30 »
Io dopo 9 minuti di trailer sono back on board con la serie, che mi aveva un po' svangato la minchia ultimamente. Sembra proprio bello, anche se ci vedo pure parti presentate come Ground Zero quindi continuo ad essere confuso sulla natura duplice del progetto.

Ovviamente ci saranno filmati di 180 minuti fra una fase di gameplay e l'altra.