Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 403889 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #765 il: 11 Giu 2013, 14:57 »
...oppure diventa una cosa che non potrà essere un MGS. Ad esempio potrebbero correggere IL difetto di S.E.: ovvero il fatto che correndo e facendo scattare l'allarme, nella zona seguente tutto era calmo...
Ecco, e qui mi incazzo.
Perchè se avete giocato a NORMAL e non avete provato il gioco ad HARD secondo me non sapete di cosa si sta parlando.
Lo dico sul serio.
NORMAL e HARD in MGS sono due giochi COMPLETAMENTE diversi, con meccaniche distinte.
In SE ad hard, se scattava l'allarme in un'area anche le altre si allertavano.

Io veramente tutti i mgs li ho sempre fatti ad extreme..
e MGS ottenni big boss.
Ma ad ogni modo non si possono cambiare le meccaniche in base alla dificcoltà.. andrebbe cambiata la difficolta.. cambiando la dificoltà..

ovvero l'IA..

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #766 il: 11 Giu 2013, 15:04 »
Guarda, ribadisco.
In MGS3 se scatta l'allerta in un'area, anche scappando in quella contigua, continua l'allerta.
Lo sto giocando ora.

E si, cambiano le meccaniche perchè MGS3 (ma anche gli altri) richiede un approccio decisamente più cauto e la componente survival si manifesta (il procacciarsi cibo e cure dalla natura) cosa che a normal non serve assolutamente a niente.
Alla prima run a NORMAL non ho mai dovuto mangiare un animale, da HARD in su le cose si fanno decisamente diverse.
« Ultima modifica: 11 Giu 2013, 15:06 da Kabuto »

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #767 il: 11 Giu 2013, 15:05 »
Però quando uno si nasconde sul fianco di un cavallo che galoppa, si dovrebbe vedere la gamba ancora in sella...

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #768 il: 11 Giu 2013, 16:28 »
Guarda, ribadisco.
In MGS3 se scatta l'allerta in un'area, anche scappando in quella contigua, continua l'allerta.
Lo sto giocando ora.

E si, cambiano le meccaniche perchè MGS3 (ma anche gli altri) richiede un approccio decisamente più cauto e la componente survival si manifesta (il procacciarsi cibo e cure dalla natura) cosa che a normal non serve assolutamente a niente.
Alla prima run a NORMAL non ho mai dovuto mangiare un animale, da HARD in su le cose si fanno decisamente diverse.

Non ho detto che ad alti livelli si resetti l'allarme. semplicemente non ricordo, su ps3 l'ho fatto a difficile e o non mi è mai successo, o al limite si parte nell'area seguente in "cautela"

ma poi non è _QUESTO_ il punto, era un inciso su uno degli aspetti che piu spesso ritornano.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #769 il: 11 Giu 2013, 16:34 »
Non ho detto che ad alti livelli si resetti l'allarme. semplicemente non ricordo, su ps3 l'ho fatto a difficile e o non mi è mai successo, o al limite si parte nell'area seguente in "cautela"

ma poi non è _QUESTO_ il punto, era un inciso su uno degli aspetti che piu spesso ritornano.
lol ti chiedo scusa, ma quello è una polemica che mi trascino dall'uscita di MGS3 e ho ancora il nervo scoperto con la gente che lo gioca a EASY e dice che è troppo facile  :D cmq in MGS 3 l'allerta rimane, tranquillo.
Pure io mi ricordavo che scemasse e l'altro ieri ho provato a scappare in un'altra area e mi hanno centrato in mezzo agli occhi appena ho varcato la soglia.
Detto questo, immagino che in MGSV l'ambiente sia un falso open world come in MGS4.
Aree enormi e scriptatissime ma non un ambiente a la GTA4.
Il fatto che sia ambientato in valli desertiche me ne fa avere la quasi certezza.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #770 il: 11 Giu 2013, 16:39 »
Però quando uno si nasconde sul fianco di un cavallo che galoppa, si dovrebbe vedere la gamba ancora in sella...
Non credo che il senso sia di far credere che non si esista, anche perchè i soldati difficilmente avranno ricevuto l'ordine di sparare a qualsiasi cosa si muova nel loro raggio visivo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #771 il: 11 Giu 2013, 16:42 »
Ma poi da quando MGS ha anche solo provato a fare del realismo-simulativo il suo asse portante. Ha sempre puntate su regole platealmente implausibili...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #772 il: 11 Giu 2013, 16:47 »
un cavallo che cavalca con una sella vuota...  :suspious: UCCIDIAMOLO direi io  :yes:

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #773 il: 11 Giu 2013, 16:54 »
Dei soldati che hanno visto cecchini centenari con gli occhi a camaleonte, assassini addestratori telepatici di api, gente che si sloga gli arti salta come un rospo e diventa invisibile, giganti sovietici che lanciano saette credo che alla vista di un cavallo con sella senza cavaliere tirino un sospiro di sollievo.

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #774 il: 11 Giu 2013, 16:56 »
Dei soldati che hanno visto cecchini centenari con gli occhi a camaleonte, assassini addestratori telepatici di api, gente che si sloga gli arti salta come un rospo e diventa invisibile, giganti sovietici che lanciano saette credo che alla vista di un cavallo con sella senza cavaliere tirino un sospiro di sollievo.

Tutto quello che hai detto finora ci sta  :yes:
Il cavallo proprio  :no:
 8)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #775 il: 11 Giu 2013, 17:45 »
 :D :D :D

Però è anche vero che avendo visto tutto quello che hanno visto ==> un cavallo con sella senza cavaliere  ":o  è Sleepy Hollow  :scared: :scared:  siamo mort!! tutti morti!!!  :baby: :scared:"

oppure

" c'è qualcuno dietronascostoinvisibilesorcazzo!!!  >:( MUORIAMOLOOO!!! [ ratta-tatta-ta!] "

 :yes: :yes:


Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #776 il: 11 Giu 2013, 20:09 »
Forse mi è sfuggito qualcosa, ma sbaglio o sto gioco non è ancora stato ufficialmente confermato per PS4?
Kojima, non fare lo stronzo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #777 il: 11 Giu 2013, 20:21 »
sto facendo una cosa nerdissima... ovvero RI guardarmi le conferenze in "diretta differita con farenz"  :D
e stavo appunto notando che su PS4 non hanno affatto menzionato nulla di MGS5...

non facciamo scherzi eh

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #778 il: 11 Giu 2013, 20:35 »
Neanche nel trailer esteso uscito poco fa PS4 è menzionata?

Con X1 che forse neanche esce in Giappone non ce lo vedo proprio MGSV esclusiva Microsoft, con tra l'altro la Collection definitiva in esclusiva PS3...
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #779 il: 11 Giu 2013, 20:39 »
Io mi sto cagando addosso: lato Sony manco è stata pronunciata la parola Konami alla voce 3rd developer.

Mica sarà un'esclusiva momentanea di XO?

Quan'è che pubblicano i due trailer (short, long)? Stasera?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................