Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 405970 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #750 il: 10 Giu 2013, 22:49 »
Hanno confermato che ci sarà un trailer più lungo ;)
Credo che alla conferenza Sony parleranno anche di Ground Zeroes.

E perchè non fare uscire Ground Zeros pure per X360?

Mmm...non credo che vedremo Ground Zeros su PS3.
Magari è un prologo incluso in Phantom Pain.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.698
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #751 il: 10 Giu 2013, 23:40 »
Finalmente lo posso dire...
Kojima è morto nel 1998.

:D

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #752 il: 10 Giu 2013, 23:45 »
Citazione
E perchè non fare uscire Ground Zeros pure per X360?

In teoria Ground Zeros dovrebbe essere il primo capitolo di MGS5...  :yes:
Almeno è così che mi ha spiegato the metaller  :educated:

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #753 il: 11 Giu 2013, 03:45 »
Manco l'ombra di GZ per PS3.

 :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #754 il: 11 Giu 2013, 10:50 »
Da videogiocatore sono quasi stabiliato, POTREBBE essere davvero un gioco mistico.
Però credo anche io, come molti, che il rischio che questo gioco sia una palla catastrofica c'è tutto.
Ogni tanto 10 minuti scarsi di just cause 2 li faccio, xke è fracassone, spartano e grezzo.. pero si puo fare tutto e ci si diverte cazzeggiando..
Koji nn credo lascerà mai la possibilità di fare "stupidaggini" che lui non reputi nel genere "humor jappo" quindi la vedo dura in tal senso...

Da amante di MG fin dal 1992... questo mi terrorizza.. le possibilità di esplorazione e di "pagare le conseguenze di cio che non si fa in maniera stealth nel resto del mondo" sono attaenti.. è una versione piu power del primo mg per nes nella giungla e di snake eater.. pure di MGS4 in effetti...

Il deserto è ancora meglissimo di RDR..

Ha alcune mosse nuove...

PERO' a me pare sempre meno mgs.. non so come spiegarlo.. nel 4 c'era la facile possibilità di asfaltare tutto e tutti.. se ci sarà anche qui potrebbe essere terribile..
come all'opposto se fosse una cosa dispersivissima e lentissima...
bho insomma se mutuassero le meccaniche piu interessanti e le espandessero in un mondo libero, e soprattutto VIVO, che vuol dire che se ammazzo 25'000 soldati in una base.. non è verosimile che nella base a 5 minuti di corsa non sappiano una mazza...
... forse forse potrebbe essere un contenitore di altri giochi, ben fatti, e quindi super figo!

diversamente.. un altro sandbox ad minchiam

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #755 il: 11 Giu 2013, 11:17 »
Ma avete visto quando sale sul cassone della camionetta, ferma per via delle bestie per strada.....è l'evoluzione di snake eater.
 :yes:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #756 il: 11 Giu 2013, 13:16 »
il rischio che questo gioco sia una palla catastrofica c'è tutto.
punto tutto sulla noia totale :tired:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #757 il: 11 Giu 2013, 13:20 »
Punto tutto su Snake Eater Evolved  :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #758 il: 11 Giu 2013, 13:23 »
Punto tutto su Snake Eater Evolved  :yes:
C'è anche tanto di MGS4 cmq, visto che è stato quest'ultimo a proporre spazi più aperti e scelte d'approccio che si differenziavano realmente.
Cmq questa sera verrà uppato il trailer più lungo, sperando che compaia il simbolo PS4 a fine trailer altrimenti do l'ok per l'uccisione di Koji  :yes:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #759 il: 11 Giu 2013, 13:25 »
Ma infatti pure MGS4 è figlio dell'impronta di Snake Eater, peccato la mantenga per 2 soli atti.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #760 il: 11 Giu 2013, 14:12 »
Io sono propenso a credere che i giapponesi non sappiano fare i sandbox... questo vuol dire o che sarà una bella cagata, o che in realtà non sarà un sandbox come siamo abituati a giocare, ma qualcosa di innovativo che a quel punto porterebbe kojima a diventare la mia divinità personale (a quel punto potrebbe creare una setta e sperare di piazzarsi a Roma al posto del Papa)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #761 il: 11 Giu 2013, 14:14 »
Si ma S.E. aveva comunque un limite hardware che ha, imo e per un certo senso, AIUTATO il gioco, in quanto MGS.
Ovvero la compartimentazione, la necessità di creare un mondo composto da tante sub particelle lo hanno reso un MGS. Hanno fatto si che fosse necessario affrontare le sfide proposte in determinate maniere.. ma queste sfide ESISTEVANO proprio xke Koji le ha potuto collocare sul luogo in maniera ragionata.. (pur con i noti limiti)
anche il 4 alla fine era composto di macro aree...

cioè che cazzo di stealth volete far fare a John Marston?????
sono serio!!
O si inventano un plot e delle dinamiche davvero perfette.. oppure diventa una cosa che non potrà essere un MGS. Ad esempio potrebbero correggere IL difetto di S.E.: ovvero il fatto che correndo e facendo scattare l'allarme, nella zona seguente tutto era calmo.. ecco se estendono il concetto di radio ecc ecc.. se creano un mondo sensato e coerente...
insomma le possibilità con un open world di MGS sono immense.. ma immenso è anche il rischio che sia troppo dissimile dal suo core, e per questo non piu Lui.
Non sono contro l'innovazione, anzi; sono però contro la standardizzazione e l'appiattimento dell'offerta: dopo Sam Fischer Rambo ci manca solo uno Snake Marston..

E poi, cosa ancor apiu importante... DOVE CAZZO E' LA COLONNA SONORA???
A me frega niente delle bege legali.. che paghino e risolvano la cosa.. esigo il finale da lucchiconi agli occhi con il Theme di MGS.  >:(

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #762 il: 11 Giu 2013, 14:32 »
Non mi risulta che Marston sappia fare molto di più di sparare in Bullet Time ed accucciarsi in maniera goffa... Ma soprattutto Rockstar ha la mentalità malata di fare giochi con ambientazioni sandbox in cui però svolgi missioni dall'andamento scriptato (indi gameplay non sandbox).
MGS dal 3 in poi è divenuto l'esatto contrario, gameplay tendenzialmente sandbox (inventiva, sperimentazione, multi-approccio) limitato da ambientazione compartimentata non sandbox.

Chiaro che nel momento in cui estendi MGS3 e 4 ad un'ambientazione per davvero sandbox il rischio è di comprometterne rifinitura, equilibrio e densità, ma sulla carta è più facile lo facciano i Kojima Production un sandbox serio che il gameplay ce l'hanno, che non Rockstar con le sue missioncine scriptate e meccanucole da mini-game.

Per come la vedo io non ci stanno mezze misura, o svaccano tutto mancando l'incastro tra gameplay della saga ed ambiente free-roam, o beccano l'incastro e ci consegnano un'opera destinata a restare negli annali del videoludo.
« Ultima modifica: 11 Giu 2013, 14:35 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #763 il: 11 Giu 2013, 14:38 »
...oppure diventa una cosa che non potrà essere un MGS. Ad esempio potrebbero correggere IL difetto di S.E.: ovvero il fatto che correndo e facendo scattare l'allarme, nella zona seguente tutto era calmo...
Ecco, e qui mi incazzo.
Perchè se avete giocato a NORMAL e non avete provato il gioco ad HARD secondo me non sapete di cosa si sta parlando.
Lo dico sul serio.
NORMAL e HARD in MGS sono due giochi COMPLETAMENTE diversi, con meccaniche distinte.
In SE ad hard, se scattava l'allarme in un'area anche le altre si allertavano.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS3][360][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #764 il: 11 Giu 2013, 14:41 »
E cmq l'idea di approcciare l'infiltrazione in maniera completamente libera, sfruttando anche i fattori climatici e tempistici mi fa impazzire.
Can't wait.