Si ma S.E. aveva comunque un limite hardware che ha, imo e per un certo senso, AIUTATO il gioco, in quanto MGS.
Ovvero la compartimentazione, la necessità di creare un mondo composto da tante sub particelle lo hanno reso un MGS. Hanno fatto si che fosse necessario affrontare le sfide proposte in determinate maniere.. ma queste sfide ESISTEVANO proprio xke Koji le ha potuto collocare sul luogo in maniera ragionata.. (pur con i noti limiti)
anche il 4 alla fine era composto di macro aree...
cioè che cazzo di stealth volete far fare a John Marston?
?
sono serio!!
O si inventano un plot e delle dinamiche davvero perfette.. oppure diventa una cosa che non potrà essere un MGS. Ad esempio potrebbero correggere IL difetto di S.E.: ovvero il fatto che correndo e facendo scattare l'allarme, nella zona seguente tutto era calmo.. ecco se estendono il concetto di radio ecc ecc.. se creano un mondo sensato e coerente...
insomma le possibilità con un open world di MGS sono immense.. ma immenso è anche il rischio che sia troppo dissimile dal suo core, e per questo non piu Lui.
Non sono contro l'innovazione, anzi; sono però contro la standardizzazione e l'appiattimento dell'offerta: dopo Sam Fischer Rambo ci manca solo uno Snake Marston..
E poi, cosa ancor apiu importante... DOVE CAZZO E' LA COLONNA SONORA???
A me frega niente delle bege legali.. che paghino e risolvano la cosa.. esigo il finale da lucchiconi agli occhi con il Theme di MGS.