Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 403901 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #615 il: 03 Apr 2013, 15:11 »
Comunque, sono supposizioni...
Questo sicuro. Ma non mi stupirebbe se avesse mandato avanti il suo agente per giocare al rialzo e questi abbiano scartato l'ipotesi senza neanche avvisarlo.
Da qui il suo "Non mi hanno neanche chiamato" che non sarebbe, tecnicamente, una bugia.
Vabbè...cazzomene...

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [???] The Phantom Pain (è stato bello, finché è durato)
« Risposta #616 il: 03 Apr 2013, 15:19 »
By the way, spero che Kojima resti appiccicato a MGS ancora a lungo. Quantomeno racconti per bene lo scivolamento verso il lato oscuro di Big Boss/Darth Vader, faccia un remake degli episodi MSX e poi chiuda con Snake una volta per tutte.

Vero anche che MGS4 potrebbe essere la chiusura migliore possibile (per me è stato il picco emotivo della serie: durante il combattimento finale pigiavo i tasti fra le lacrime...).

D'accordissimo: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=9782.msg1580511#msg1580511
Miglior chiosa per Solid Snake non è molto immaginabile.
Certo, dopo il prossimo e forse conclusivo capitolo delle cronache su Big Boss, tornerà per Kojima l'obbligo commerciale di rispolverarne l'erede: e l'agognato remake rivisitativo dei fatti narrati nei primissimi Metal Gear è il vassoio d'argento ideale su cui il mercato servirà ad Hideo la ghiotta occasione.
PSN: Kintor-ITA

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #617 il: 03 Apr 2013, 17:30 »
Ma abbiamo visto lo stesso finale? ;D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #618 il: 03 Apr 2013, 23:57 »
Se Kojima deve perseguire a fare MGS dopo aver chiuso l'arco narrativo di Big Boss, voglio almeno un capitolo dedicato a The Boss.
Anche se perfino a questo preferirei si un MGS, ma che prenda in considerazione un arco narrativo completamente nuovo. Un reboot che non sia quindi tale, ma che prenda la cifra stilistica della serie e la innesti su nuovi personaggi e vicende.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #619 il: 04 Apr 2013, 11:02 »
Ma abbiamo visto lo stesso finale? ;D

Nello specifico io sono scoppiato in lacrime durante lo scontro con Liquid/Ocelot e il progressivo cambio delle barre energetiche che ricordavano i capitoli precedenti.
La sensazione di qualcosa di importante che stava per finire è stata soverchiante   :cry:

Poi la chiusura in sè e per sè (il filmato di un'ora e mezza) l'ho gradito (molto) ma non è che mi abbia commosso.
Narrativamente, ho adorato tutto quello prodotto da Kojima.
Ludicamente, solo MGS rappresentava qualcosa di veramente riuscito.

Comunque io Kojima sono disposto a seguirlo ovunque voglia andare anche se un reboot che prenda in considerazione nuovi personaggi o eventi mi sembra poco credibile (nè auspicabile).

Di certo andrà ripreso il capitolo Solid Snake vs Big Boss.
Penso sia l'unica cosa che manca nell'incarnazione moderna della serie.

Oppure uno spin off su Solidus ^_^


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #620 il: 05 Apr 2013, 15:45 »
nei primi due capitoli la voce di Snake versione anglofona piaceva molto.. nel terzo anche tutto sommato.. pur non apprezzandone troppo l'innatura "profondità" ma non trattandosi in effetti di Solid potevo capire il motivo di un cambiamento così.
in MGS4 è effettivamente eccessivo, il tutto.

La voce ITA di MGS a me piace, assai assai.

Nemesis, io per quello che riguarda lo scontro dei "serpenti" la penso come te.. fino al momento in cui OCELOT spiega alcune cose.. da lì in poi, per me, è stato un continuo domandardarsi "ma perchè??"

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #621 il: 22 Apr 2013, 11:53 »
MGS5: The Chosen One

Un attore hollywoodiano nei panni di Snake? O un altro giochino di Kojima?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #622 il: 22 Apr 2013, 12:40 »
MGS5: The Chosen One

Un attore hollywoodiano nei panni di Snake? O un altro giochino di Kojima?
O un brutto fake :'D ?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #623 il: 22 Apr 2013, 12:42 »
Anche  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #624 il: 22 Apr 2013, 16:03 »
E' chiaramente CG. Chiunque pensi il contrario fuma crack  :baby:

Comunque il viral-marketing e tutto il buzz che circonda questo gioco sta assumendo contorni di stranezza notevoli anche per Kojima.

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #625 il: 22 Apr 2013, 16:26 »
E' chiaramente CG. Chiunque pensi il contrario fuma crack  :baby:

Comunque il viral-marketing e tutto il buzz che circonda questo gioco sta assumendo contorni di stranezza notevoli anche per Kojima.
Tenendo conto che, se ci andrà bene, uscirà nel duemilaesettordici...  :death:

Sicuro non esce quest'anno, indi uscirà in piena next-gen... ed ha davvero intenzione di farlo uscire solo su PS3 e 360?
LOL, impossiburu... indi già ho trovato un motivo validissimo per far entrare PS4 in casa  :yes:

A meno che non esca anche su PC... ma non credo.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #626 il: 22 Apr 2013, 16:46 »
Sicuro non esce quest'anno, indi uscirà in piena next-gen... ed ha davvero intenzione di farlo uscire solo su PS3 e 360?
LOL, impossiburu... indi già ho trovato un motivo validissimo per far entrare PS4 in casa  :yes:

A meno che non esca anche su PC... ma non credo.
Mi aspetto che il gioco esca sulla generazione attuale, magari a Marzo del prossimo anno, e qualche mese dopo, MGSV: Existence su PS720.
Onestamente, mi dispiace che non nasca già dall'inizio come progetto next-gen. Capisco la mossa dal punto di vista commerciale (Konami è orma l'ombra di sé stessa, e ha bisogno della maggior base installata possibile), ma è impossibile non pensare quanto ne avrebbe potuto guadagnare il gioco, anche solo in termini tecnologici.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #627 il: 22 Apr 2013, 16:53 »
Sicuro non esce quest'anno, indi uscirà in piena next-gen... ed ha davvero intenzione di farlo uscire solo su PS3 e 360?
LOL, impossiburu... indi già ho trovato un motivo validissimo per far entrare PS4 in casa  :yes:

A meno che non esca anche su PC... ma non credo.
Mi aspetto che il gioco esca sulla generazione attuale, magari a Marzo del prossimo anno, e qualche mese dopo, MGSV: Existence su PS720.
Onestamente, mi dispiace che non nasca già dall'inizio come progetto next-gen. Capisco la mossa dal punto di vista commerciale (Konami è orma l'ombra di sé stessa, e ha bisogno della maggior base installata possibile), ma è impossibile non pensare quanto ne avrebbe potuto guadagnare il gioco, anche solo in termini tecnologici.
Quindi non in contemporanea?
Argh... stà cosa è brutta, perchè sarei costretto a prenderlo su PS3 al D1 per poi rosicare mesi dopo... non farlo Koji  :no:

Cmq tieni conto che la tecnologia c'è, la "potenza" del Fox Engine si riuscirà a vedere anche con un porting su PS4720 identico a quanto visto fino ad ora sulle spec. PC di PS360, ma a 1080p-60fps (la PS4 ce la farebbe alla grandissima).

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #628 il: 22 Apr 2013, 17:04 »
Quindi non in contemporanea?
Argh... stà cosa è brutta, perchè sarei costretto a prenderlo su PS3 al D1 per poi rosicare mesi dopo... non farlo Koji  :no:

Cmq tieni conto che la tecnologia c'è, la "potenza" del Fox Engine si riuscirà a vedere anche con un porting su PS4720 identico a quanto visto fino ad ora sulle spec. PC di PS360, ma a 1080p-60fps (la PS4 ce la farebbe alla grandissima).
Ovviamente è solo una mia supposizione eh, nessuna idea concreta in realtà  :yes: Fino a MGS3 compreso Konami aveva l'abitudine di rilasciare una versione speciale con contenuti extras. MGS4 ha fatto saltare questa consuetudine, ma non è detto non ritorni con MGSV, e avrebbe senso farlo sulla next-gen. Un'uscita non simultanea inoltre incentiverebbe i "polli" come me a comprare entrambi le versioni. Inutile dire che se facessero uscire al Day 1 sia la versione PS3 che PS4, non avrei dubbi sul quale prendere.

Riguardo al discorso Next-gen, la mia linea di ragionamento è che un titolo realizzato appositamente per una PS4 (per fare un esempio) avrebbe già dalla partenza limiti molto meno ristretti entro i quali incastrare il gioco stesso (sopratutto se parliamo di un gioco relativamente open-world, seppur in salsa non "occidentale"), anche aldilà di framerate e risoluzione.
Invece, nella situazione attuale, sarebbe comunque un gioco che deve adeguarsi ai limiti di un hardware ormai anzianotto (e coi problemi di RAM che sappiamo avere la PS3) e che nel porting su PS4 vedrebbe migliorate "solo" framerate e risoluzione. Non ci sputo sopra, sia chiaro, ma è ben diverso rispetto ad un gioco che già dall'inizio mette a frutto un hardware ben più performante.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #629 il: 22 Apr 2013, 22:20 »
nel porting su PS4 vedrebbe migliorate "solo" framerate e risoluzione.
Ma non solo, in realtà. I modelli verranno tasellati maggiormente per un dettaglio poligonale superiore, le shadow-maps saranno più definite, e nulla gli vieta di partire da texture ad alta risoluzione da tenere downscalate solo nella versione current-gen; aggiungici tutta una serie di effettistica particellare e shader più complessi, e hai un titolo che è qualcosa di più di 1080p a 60fps ;)
E' molto più probabile che partano da una versione next-gen e vadano scalando, che non il contrario. Di fatto, è quello che stanno già facendo con le demo che giravano su PC simil-PS360 (secondo loro).
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)