Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 404027 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: [???] The Phantom Pain (è stato bello, finché è durato)
« Risposta #570 il: 29 Mar 2013, 14:42 »
Oltretutto anche il trailer nuovo è brutto brutto.
Molto meglio quello vecchio, sotto ogni punto di vista.
Io non l'ho trovato brutto, però nè questo trailer nè il precedente sono riusciti a destare il mio interesse sulle vicende narrative. Considerando che Peace Walker non mi è piaciuto granchè da questo punto di vista, temo che Metal Gear abbia già detto tutto quello che doveva dire, e infatti speravo in un reboot narrativo. Spero di sbagliarmi però.
La struttura open del gioco invece è una golosità che bramo ardentemente fin dai tempi di Snake Eater.
Non credo vedremo mai un reboot narrativo, non da Kojima di certo. Per come la vedo io, per lui significherebbe rimangiarsi in parte quello che ha detto fino a quel momento su Solid Snake, naaa quell'uomo ha un ego grande come un Metal gear, non lo farà mai.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.651
Re: [???] The Phantom Pain (è stato bello, finché è durato)
« Risposta #571 il: 29 Mar 2013, 21:23 »
Desumere una cronologia che spacca il secondo da un trailer montato con frammenti ricavati da momenti diversissimi in termini di collocazione temporale mi sembra eccessivo. Nonostante pensi pure io che l'open world vero e proprio potrebbe essere riservato a TPP.
Fidati di uno che aveva ricostruito l'ordine esatto degli eventi di MGS3, dall'inzio alla fine, desumendoli dal montaggio random dei trailer ;D
Kojima, comunque, ha già confermato che:
1-GZ è ambientato immediatamente dopo la fine di PW
2-GZ è solo un prologo introduttivo; il gioco vero e "huge gigantic open world" sarà TPP.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #572 il: 29 Mar 2013, 21:33 »
ricordo di un intervista in cui Kojima sembrava entusiasta dei giochi a "episodi"

che sia il futuro di metal gear solid V? qui si distinguono chiaramente due principali episodi (ground zeroes e the phantom pain)...che potrebbero essere frammentati in capitoli più piccoli per il digital delivery.....

ce lo vedete un open world a episodi, sarebbe fattibile?
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #573 il: 29 Mar 2013, 21:36 »
ce lo vedete un open world a episodi, sarebbe fattibile?
Boh, magari a missioni aggiornabili come nei MMORPG sarebbe fattibile.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #574 il: 29 Mar 2013, 21:45 »
La dicotomia tra Phantom Pain e Ground Zeroes continua a lasciarmi perplesso. Fino ad uno-due giorni fa davo per scontato che fosse lo stesso gioco, e morta lì, ma a questo punto non si capisce più.
Non mi sorprenderebbe nemmeno se a questo Ground Zeroes fosse un gioco relativamente breve e stand alone che lanceranno a prezzo ridotto (magari solo DD) nel tempo che ci separa da TPP e dalla "ciccia" vera. Magari GZ prologo su PS360 e TPP su PS7/720? Ma i dinosauri come mai si sono estinti? E perché ho un muflone sulla spalla (Cit)?

Tutto ciò detto, sono hypato come mai da anni. Già l'avvento di un nuovo MGS della serie regolare è uno di quegli eventi che scandisce la mia vita di videogiocatore come nessun'altra cosa al mondo, ma ho l'impressione che questa volta potremmo assistere a qualcosa di mai visto nell'ambito della saga.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.651
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #575 il: 29 Mar 2013, 21:52 »
Non mi sorprenderebbe nemmeno se a questo Ground Zeroes fosse un gioco relativamente breve e stand alone che lanceranno a prezzo ridotto (magari solo DD) nel tempo che ci separa da TPP e dalla "ciccia" vera. Magari GZ prologo su PS360 e TPP su PS7/720?
E' quello che sostenevo fin dall'inizio. Solo mi ha colto di sorpresa il fatto che Kojima abbia GIA' confermato che pure TPP è per PS3/360 (ma ciò non eslude che venga portato anche su next-gen, come fa Ubisoft).
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #576 il: 29 Mar 2013, 21:58 »
E' quello che sostenevo fin dall'inizio. Solo mi ha colto di sorpresa il fatto che Kojima abbia GIA' confermato che pure TPP è per PS3/360 (ma ciò non eslude che venga portato anche su next-gen, come fa Ubisoft).
Propongo un sondaggio; TeamNextGen Vs TeamOld... Ehm... Pardon, mi sono lasciato trasportare.

Comunque con rispetto parlando di Kojima, è capace di mentire in maniera spudorata quando vuole nascondere qualcosa.
Non sono quindi ancora convinto al 100% che non ci sia Next Gen di mezzo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.339
    • E-mail
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #577 il: 29 Mar 2013, 22:10 »
http://www.gametrailers.com/videos/84h9k6/metal-gear-solid-v--the-phantom-pain-kojima-interview

Anch'io ipotizzo GZ per PS3 e PP per PS4.
D'altra parte koji ha dato risposte piene di sfumature...parla di due titoli, quanto visto si riferisce a PP...

A meno che....GZ per PSVita...ci credo poco.

 ???
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.651
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #578 il: 29 Mar 2013, 22:14 »
E' stato abbastanza eplicito a riguardo, ed anche piuttosto preciso.
Keighley gli ha chiesto se sarà su next-gen; Kojima ha risposto che, per quanto riguarda la next-gen, non può parlarne, ma può assicurare - come hanno già rivelato in conferenza - che GZ e TPP usciranno per PS3 e 360. Kighlety chiede quindi se davvero potremo vedere quella roba girare sulla current-gen; Kojima risponde che le demo e i trailer giravano su PC con specifiche PS3/360; non può garantire che su console sarà precisamente identico, ma che ci andrà molto vicino. ;)

Però che almeno TPP esca anche su next-gen, per me è poco ma sicuro :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #579 il: 29 Mar 2013, 22:33 »
quindi classico trailer fuffa, la dichiarazione sul "PC come ps360" non ha proprio senso. Sarà un notevole downgrade rispetto a quanto mostrato, visivamente. A meno che non esca pure su PC(non hanno confermato né smentito al momento)  :evil:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.339
    • E-mail
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #580 il: 29 Mar 2013, 22:54 »
Ma che senso ha far uscire due giochi sulla stessa console, PS3, quando tra un anno c'è PS4?

E perchè due e non un gioco? Da quando Kojima preferisce la quantità alla qualità?

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #581 il: 29 Mar 2013, 23:01 »
Ma che senso ha far uscire due giochi sulla stessa console, PS3, quando tra un anno c'è PS4?

E perchè due e non un gioco? Da quando Kojima preferisce la quantità alla qualità?
Credo che l'idea sia che la base installata di PS360 sia al momento talmente importante da non poterla ignorare in favore dei primi mesi di due nuove consoles.

Ciò non esclude naturalmente un MGSV: Existence o salpiffero in seguito per PS4.

Quanto al discorso 1 o due giochi, la situazione è quanto meno confusa. La sola cosa certa è che non sono due giochi indipendenti e distinti. Come si ipotizzava più su, GZ potrebbe essere una breve avventura venduta solo in DD qualche mese prima dell'uscita di TPP.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.339
    • E-mail
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #582 il: 30 Mar 2013, 10:45 »
Ma che senso ha?
Mesi fa presentano GZ, adesso PP, dicendo che comunque sono due titoli separati, che entrambi usciranno per PS3, facendo vedere una demo delle fasi iniziali di PP (che in quanto seguito dovrebbe uscire dopo GZ).

Boh, ci sta ingannando, ma di buono c'è che pare ci sia grasso che cola.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #583 il: 30 Mar 2013, 10:51 »
Ground Zeroes non potrebbe stare a Phantom Pain come la parte con Snake in MGS 2 sta al resto dell'avventura in cui controlliamo Raiden? O una cosa del genere, credo sia l'ipotesi più sensata.
Like a hand of God

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #584 il: 30 Mar 2013, 12:44 »
Genio

Citazione
In a question and answer session with GDC attendees, Kojima says that the nine year coma is a way to speed up ending the Metal Gear series forever. “Once I fill in every single gap between Peace Walker and the original Metal Gear, there will be no more Metal Gears for me to direct,” Kojima explains, “The nine year coma makes it easier for me to fill in that gap. I’ll probably only have to make two more sequels before it’s finally over.”

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 30 Mar 2013, 12:46 da UnNamed »