Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 403905 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [???] The Phantom Pain (è stato bello, finché è durato)
« Risposta #555 il: 28 Mar 2013, 22:52 »
Makes sense.
Non sono del tutto convinto dei dettagli. E sopratutto, come dice SixelAxis, c'è una "cronologia" che non mi sembra così ovvia sulla quale basi il tuo ragionamento, ma ha senso.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [???] The Phantom Pain (è stato bello, finché è durato)
« Risposta #556 il: 28 Mar 2013, 22:54 »
Makes sense.
Non sono del tutto convinto dei dettagli. E sopratutto, come dice SixelA le xis, c'è una "cronologia" che non mi sembra così ovvia sulla quale basi il tuo ragionamento, ma ha senso.
:-*

non se il primo e non sarai l'ultimo che lo legge così, mi ha sempre incuriosito stà cosa XD
/OT

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [???] The Phantom Pain (è stato bello, finché è durato)
« Risposta #557 il: 28 Mar 2013, 22:55 »
Da come ne parlano Kaz e Boss, la missione al Camp Omega è ambientata pochi giorni dopo la fine di PW ;)
Kojima ha già detto che si tratta di un prologo. In passato abbiamo già avuto il Tanker e la Virtuous Mission; non è una novità per la saga avere questo tipo di approccio narrativo :)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [???] The Phantom Pain (è stato bello, finché è durato)
« Risposta #558 il: 28 Mar 2013, 22:57 »
Sulla cronologia io son piuttosto d'accordo con Dan, magari il montaggio nel gioco potrebbe subire alterazioni, ma la sua ricostruzione temporale degli eventi coincide con la mia.
Cmq non sapevo che oltre a me e a Dan ci fossero altri segaioli della saga su TFP :D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [???] The Phantom Pain (è stato bello, finché è durato)
« Risposta #559 il: 28 Mar 2013, 23:09 »
Cmq non sapevo che oltre a me e a Dan ci fossero altri segaioli della saga su TFP :D

Beata gioventù.

Strabilia.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [???] The Phantom Pain (è stato bello, finché è durato)
« Risposta #560 il: 28 Mar 2013, 23:22 »
Makes sense.
Non sono del tutto convinto dei dettagli. E sopratutto, come dice SixelA le xis, c'è una "cronologia" che non mi sembra così ovvia sulla quale basi il tuo ragionamento, ma ha senso.
:-*

non se il primo e non sarai l'ultimo che lo legge così, mi ha sempre incuriosito stà cosa XD
/OT

Giuro su Kojima che ogni volta che scrivo il tuo nick mi assicuro doppiamente di aver scritto correttamente, e anche questa volta ne ero convinto, ma a quanto pare ho avuto uno slittamento lol
Purtroppo, se non ci presto la dovuta attenzione, mi viene sempre in mente "SixAxis", come il controller PS3 (cosa che credo succede anche agli altri che menzioni). Mea culpa, mea culpa  :yes:

Ritornando alla "cronologia", continuo a non credere possa trattarsi di una singola missione, e sicuramente non in un campo solo. Nel primo trailer di Ground Zeroes si dimostrava come fosse possibile richiamare un elicottero per cambiare zona. Cosa che sarebbe quantomeno bizzarra se si trattasse realmente di un'unica missione in un'unica località.
E' altamente possibile che Ground Zeroes sia relativamente breve, ma non credo consista solo nella missione illustrata nel trailer, col solo Campo Omega.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [???] The Phantom Pain (è stato bello, finché è durato)
« Risposta #561 il: 28 Mar 2013, 23:31 »
Il fatto è che tutta la sequenza concide negli eventi con quanto visto nei trailer. Non sembra proprio esserci spazio per qualcosa in mezzo tra la missione al Camp Omega e la distruzione della Mother Base.
Il fatto che nella parte di gameplay si veda l'elicottero di supporto, ha poco senso, se ci pensi. Fosse stato così semplice, perché Snake invece di fare free climbing sulla scogliera non è arrivato con quello? :D Credo che abbiano mostrato quella parte solo per far vedere che nelle missioni open-world si potrà fare una cosa del genere. Non in GZ però, ma in TPP.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [???] The Phantom Pain (è stato bello, finché è durato)
« Risposta #562 il: 28 Mar 2013, 23:37 »
Il fatto che nella parte di gameplay si veda l'elicottero di supporto, ha poco senso, se ci pensi. Fosse stato così semplice, perché Snake invece di fare free climbing sulla scogliera non è arrivato con quello? :D
Beh, la dissonanza tra narrazione e gameplay non è una cosa che ha inventato Ground Zeroes. Ma anche volendovi dare un senso, dal punto di vista narrativo o anche solo puramente scenico c'erano mille motivi per cui Snake sceglie di scalarsi una scogliera. Ad esempio, si può ipotizzare che si sia fatto lasciare dall'elicottero a qualche chilometro di distanza, per evitare di venire scoperto, per poi arrivare sul luogo a piedi.

Desumere una cronologia che spacca il secondo da un trailer montato con frammenti ricavati da momenti diversissimi in termini di collocazione temporale mi sembra eccessivo. Nonostante pensi pure io che l'open world vero e proprio potrebbe essere riservato a TPP.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [???] The Phantom Pain (è stato bello, finché è durato)
« Risposta #563 il: 29 Mar 2013, 09:45 »
Cambio di avatar anche per me   :scared:

Mi stupisco peraltro di come sia passata sotto silenzio la bambola clamorosa che il TeamCG ha preso.
No, dico, ma ci rendiamo conto dell'abboccata assurda?
Per me era praticamente ovvio fosse CG, e quando ho visto cosa tirava fuori il Fox Engine in realtà, l'unica cosa che mi passava per la testa era "PS3, ma con limitatore di velocità".

Vabbe', è la morte del sogno.

Oltretutto anche il trailer nuovo è brutto brutto.
Molto meglio quello vecchio, sotto ogni punto di vista.

Unica cosa interessante, il trailer vecchio girato di giorno.
Certo in Konami non erano abbastanza svegli da montare un video comparison che si trova su youtube

Comunque MGS è sempre una certezza di godimento, quindi seguirò Kojima fin dove mi vuole portare.
Ora vado su NeoGAF a raccogliere dei perculamenti che possano dare un senso agli ultimi giorni di assurda speranza  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [???] The Phantom Pain (è stato bello, finché è durato)
« Risposta #564 il: 29 Mar 2013, 11:56 »
Possiamo aggiungere che Kojima ha appena detto che MGS5 sarà il suo ultimo MGS?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [???] The Phantom Pain (è stato bello, finché è durato)
« Risposta #565 il: 29 Mar 2013, 12:31 »
GameTrailers Kojima Interview

-Sounds like we'll be getting Ground Zeroes and Phantom Pain separately. Ties into how Kojima was interested in episodic releases. Ground Zeroes first and then Phantom Pain, as Ground Zeroes "eases us" into the sneaking and whatnot, and Phantom Pain is a huge game that continues.

-Hayter is gone for good :(

-Ground Zeroes takes place almost immediately after Peace Walker, Phantom Pain 9 years later

-It will be open world unlike previous Metal Gears where you just show up at a stage and go in a linear path. Instead they want it to be "realistic infiltration", you choose how to infiltrate, where to infiltrate, and what time is best to do it. There could be side missions along the way that affect your objective.

-You will only play as Big Boss

-80% realistic, 20% sci fi/fantasy (fire whales and shit)

----

Sul primo punto in particolare è stato vago, non ha potuto confermare come verranno venduti i giochi, ma a stò punto non credo più sia un solo gioco.
Kojima ha anche detto che TPP è molto grande rispetto a GZ, e sarà sicuramente il gioco "vero".

Si, ha detto che è il suo ultimo MGS e pure che lo sa di dirlo sempre, ma a questo giro ci crede, vuole che i suoi team (JP e LA) si spostino su giochi nuovi.
A pensarci bene ormai non c'è più nulla da rasciare nella storia di MGS... al massimo potrebbe fare i remake di MG1 e 2 XD. Sbaglio?

Cmq è Day0, se esce su PS4 è Bundle :0

"V for the Victory"

EDIT: dimenticavo, in origine l'intervista al GTTV la doveva fare Kojima con quella maschera, ma non ha avuto tempo (essendo impegnato a preparare la conferenza del GDC) ed ha mandato un tizio svedese a farla.
Complimenti TeamCG  :D
« Ultima modifica: 29 Mar 2013, 12:40 da SixelAlexiS »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [???] The Phantom Pain (è stato bello, finché è durato)
« Risposta #566 il: 29 Mar 2013, 12:42 »
Si, ha detto che è il suo ultimo MGS e pure che lo sa di dirlo sempre, ma a questo giro ci crede

Spoiler (click to show/hide)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [???] The Phantom Pain (è stato bello, finché è durato)
« Risposta #567 il: 29 Mar 2013, 13:56 »
Il problema è:

quando esce?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [???] The Phantom Pain (è stato bello, finché è durato)
« Risposta #568 il: 29 Mar 2013, 14:18 »
Oltretutto anche il trailer nuovo è brutto brutto.
Molto meglio quello vecchio, sotto ogni punto di vista.
Io non l'ho trovato brutto, però nè questo trailer nè il precedente sono riusciti a destare il mio interesse sulle vicende narrative. Considerando che Peace Walker non mi è piaciuto granchè da questo punto di vista, temo che Metal Gear abbia già detto tutto quello che doveva dire, e infatti speravo in un reboot narrativo. Spero di sbagliarmi però.
La struttura open del gioco invece è una golosità che bramo ardentemente fin dai tempi di Snake Eater. 
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [???] The Phantom Pain (è stato bello, finché è durato)
« Risposta #569 il: 29 Mar 2013, 14:25 »
Si, ha detto che è il suo ultimo MGS e pure che lo sa di dirlo sempre, ma a questo giro ci crede
Spoiler (click to show/hide)
:D

In effetti ormai rimane solo lo spazio per un remake/reboot totale dei primi per MSX... che però mi sembra sempre più probabile  :D