Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 404003 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [???] The Phantom Pain (è stato bello, finché è durato)
« Risposta #540 il: 28 Mar 2013, 15:18 »

Inutile dire che ritengo entrambi le ipotesi totalmente impossibili.
fai un MGS 2099 e sei a posto.

quando l'ha fatto la marvel nessuno si è strappato le vesti.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [???] The Phantom Pain (è stato bello, finché è durato)
« Risposta #541 il: 28 Mar 2013, 15:28 »
fai un MGS 2099 e sei a posto.
quando l'ha fatto la marvel nessuno si è strappato le vesti.
Boutade a parte, dico impossibili in quanto molto probabilmente non verrà mai fatto. Non che sia concettualmente impraticabile, anche se penso che un MGS ancora più "futuristico" non farebbe che accentuare le esasperazioni "tecnofile" della saga, sia in termini di meccaniche che di tematiche.
Datemi il mio prequel assoluto ambientato negli anni 40-50, starring The Boss.

Ma se fanno un reboot, cosa che non credo faranno mai, anche se lo auspicherei anche solo per poter avere una tela bianca sulla quale lavorare, sarebbe comunque preferibile a qualsiasi time-skip, IMHO.

EDIT: Non vorrei sbagliare, ma mi sembra manchino molti Giacobbo all'appello  :baby:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [???] The Phantom Pain (è stato bello, finché è durato)
« Risposta #542 il: 28 Mar 2013, 15:34 »
ma solo a me i due big boss (pre e post coma) sembrano diversi
No anche a me.
Solo che secondo me, GZ e PP sembrano realizzati da due team diversi.
GZ sembra più bello di PP, inoltre per l'open world GZ mi sembra più adatto. Boh.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [???] The Phantom Pain (è stato bello, finché è durato)
« Risposta #543 il: 28 Mar 2013, 15:39 »
per l'open world GZ mi sembra più adatto. Boh.
Che intendi? TPP inizia nell'ospedale, ma poi riprenderà la stessa meccanica di PW, con svariate missioni e scenari ampi come quella di GZ (che fa da prologo).
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [???] The Phantom Pain (è stato bello, finché è durato)
« Risposta #544 il: 28 Mar 2013, 15:44 »
Allora avevo intuito male io  ;D

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [???] The Phantom Pain (è stato bello, finché è durato)
« Risposta #545 il: 28 Mar 2013, 15:47 »
ma solo a me i due big boss (pre e post coma) sembrano diversi
Dopo essere tornato dal lavoro ieri la prima cosa che avevo letto su TPP e Ground Zeroes era stato il recap nel thread apposito di NeoGaf, e leggendo Snake avevo capito che il tizio svegliatosi dal coma era Solid Snake, nove anni dopo Guns of The Patriots.
E onestamente sono rimasto un pochino deluso scoprendo che non era così  :yes:


EDIT: Riguardando i trailer con più calma, sopratutto questo, credo che la timeline degli eventi sia più o meno questa:

-Peace Walker è ambientato nel 1974. E dal primo trailer di Ground Zeroes sembra proprio che quest'ultimo sia ambientato non molto dopo. Presumo quindi che GW si giocherà in questo senso in un contesto appunto open-world che prenda vari elementi da Peace Walker, sopratutto per quanto concerne la Mother Base, da rafforzare ed ampliare (presumo).
Nel trailer si vede la Mother Base sotto attacco e poi totalmente distrutta da forze sconosciute (presumo c'entri il tizio sfigurato). Miller e Snake riescono comunque a fuggire a bordo di un elicottero, ma subiscono probabilmente un ulteriore attacco che li vede entrambi ricoverati in ospedale, con Snake in coma. E qui presumo si chiude Ground Zeroes.

-Nove anni dopo, The Phantom Pain. Indicativamente nell'83-84, Snake si sveglia dal coma e prova a scappare, aiutato dal misterioso Ishmael e successivamente da Ocelot. Con un giovane e cappellone Psycho Mantis intento a fare una comparsata dai termini non ben definiti. La tempistica è coerente con la timeline secondo la quale Big Boss svolge la maggior parte delle sue attività "africane" e fonda Outer Heaven negli anni 80. E non mi sembra un caso che nel passato ci siano stati parecchi indizi a ricollegare il nome Diamond Dogs all'Africa. Questo potrebbe significare che TPP ha una possibilità di essere in gran parte ambientato in Africa (tolta l'introduzione), ma anche che ritorneranno le meccaniche open-world, con però i giocatori intenti a costruire Outer Heaven o comunque un "prototipo" della stessa dalle fondamenta. Così come è naturalmente possibile che la seconda parte sia più lineare rispetto a GW.

Chiedo venia se sono tutti elementi ridondanti da ripetere, ma serviva anche a me per schiarirmi le idee ed incasellare i vari elementi.
« Ultima modifica: 28 Mar 2013, 16:19 da Nihilizem »
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.


Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [???] The Phantom Pain (è stato bello, finché è durato)
« Risposta #547 il: 28 Mar 2013, 18:58 »
EDIT: Non vorrei sbagliare, ma mi sembra manchino molti Giacobbo all'appello  :baby:
Presente!
Giorni di cacca con il lavoro..

Giacobbo is my master.
Kojima is God.

Ma l'intervista del tipo di GameTrailers con il Kojima mascherato l'hanno pubblicata poi?
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [???] The Phantom Pain (è stato bello, finché è durato)
« Risposta #548 il: 28 Mar 2013, 20:25 »
Kojima confirms David Hayter not in MGS5. Fans left stunned.

La gente che boicotta MGSV perchè non c'è Hayter non si può leggere  :D

Cmq sono molto incuriosito dall'intervista di Spike TV, Koji non sarà in grado di sparar cazzate per un'ora di fila, indi qualcosa di interessante sul gioco la dirà per forza  :yes:

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [???] The Phantom Pain (è stato bello, finché è durato)
« Risposta #549 il: 28 Mar 2013, 20:31 »
Lo doppierá Gunny?
Comunque meglio così, ultimamente mi piaceva sempre.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [???] The Phantom Pain (è stato bello, finché è durato)
« Risposta #550 il: 28 Mar 2013, 20:32 »
Cmq sono molto incuriosito dall'intervista di Spike TV, Koji non sarà in grado di sparar cazzate per un'ora di fila, indi qualcosa di interessante sul gioco la dirà per forza  :yes:
Ecco, intendevo quella intervista. Allora ancora non è uscita.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [???] The Phantom Pain (è stato bello, finché è durato)
« Risposta #551 il: 28 Mar 2013, 22:10 »
Presumo quindi che GW si giocherà in questo senso in un contesto appunto open-world che prenda vari elementi da Peace Walker, sopratutto per quanto concerne la Mother Base, da rafforzare ed ampliare (presumo).
GZ è composto solo dalla missione nel Camp Omega che si vedeva nel primo trailer; quando rientra, la Mother Base è già quasi del tutto distrutta. ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [???] The Phantom Pain (è stato bello, finché è durato)
« Risposta #552 il: 28 Mar 2013, 22:32 »
GZ è composto solo dalla missione nel Camp Omega che si vedeva nel primo trailer; quando rientra, la Mother Base è già quasi del tutto distrutta. ;)
Da cosa lo evinci? Non dico che sia falso o meno, ma mi sembra una dichiarazione molto specifica.
Avrebbe comunque senso. Avere un prologo che dura decine e decine come ore, come un Peace Walker a caso, sarebbe alquanto bizzarro.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [???] The Phantom Pain (è stato bello, finché è durato)
« Risposta #553 il: 28 Mar 2013, 22:47 »
GZ è composto solo dalla missione nel Camp Omega che si vedeva nel primo trailer; quando rientra, la Mother Base è già quasi del tutto distrutta. ;)
Da cosa lo evinci?
Dai trailer. Nel primissimo trailer di GZ si vedeva Boss infiltrarsi nel Camp Omega per recuperare Chico e Paz. Nell'introdurre la missione, Kaz dice che mentre Boss è in missione, alla Mother Base è attesa l'ispezione da parte delle Nazioni Unite. Nello stesso trailer, il tipo sfigurato, lascia il Camp Omega dicendo:
"The Trojan Horse's in" (si riferisce al fatto che sa che Snake è arrivato)
"The pirate crackdown's a go" (dà il via all'operazione contro la Mother Base)
A quel punto, gli elicotteri si dirigono alla Mother Base (la Mother Base è situata da qualche parte nel Mar dei Caraibi; il Camp Omega, come si dice nel trailer, è a Cuba), mentre Boss inizia la missione. Durante la stessa, Kaz avvertirà Boss che la base è sotto attacco...ma quando la raggiunge è troppo tardi, come si vede nell'ultimo trailer. Probabilmente l'elicottero con il quale Kaz e Boss fuggono verrà abbattuto, e i due finiranno in ospedale (Boss ha ancora addosso la sneaking suit). ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [???] The Phantom Pain (è stato bello, finché è durato)
« Risposta #554 il: 28 Mar 2013, 22:50 »
GZ è composto solo dalla missione nel Camp Omega che si vedeva nel primo trailer; quando rientra, la Mother Base è già quasi del tutto distrutta. ;)
Da cosa lo evinci?
Dai trailer. Nel primissimo trailer di GZ si vedeva Boss infiltrarsi nel Camp Omega per recuperare Chico e Paz. Nell'introdurre la missione, Kaz dice che mentre Boss è in missione, alla Mother Base è attesa l'ispezione da parte delle Nazioni Unite. Nello stesso trailer, il tipo sfigurato, lascia il Camp Omega dicendo:
"The Trojan Horse's in" (si riferisce al fatto che sa che Snake è arrivato)
"The pirate crackdown's a go" (dà il via all'operazione contro la Mother Base)
A quel punto, gli elicotteri si dirigono alla Mother Base (la Mother Base è situata da qualche parte nel Mar dei Caraibi; il Camp Omega, come si dice nel trailer, è a Cuba), mentre Boss inizia la missione. Durante la stessa, Kaz avvertirà Boss che la base è sotto attacco...ma quando la raggiunge è troppo tardi, come si vede nell'ultimo trailer. Probabilmente l'elicottero con il quale Kaz e Boss fuggono verrà abbattuto, e i due finiranno in ospedale (Boss ha ancora addosso la sneaking suit). ;)
Si ma tu hai descritto una missione, ma magari questa sarà soltanto la missione finale di GZ.
Mo non è che con due trailer han fatto vedere tutto il gioco.
Poi magari sarà così, ma esserne così sicuri alla "guarda, JK è in CG!", mi pare affrettato XD