Oltre a MGS ha lavorato anche a Boktai, Policenauts, Snatcher, ed in misura minore ZOE ed altra roba.
Comunque più che il cosa sappia o non fare, concordo con Dan che lavorare su IP nuove non potrebbe che essere un bene per lui, Kojima Production e per Konami in generale.
E' indubbio che via sia da parte di Konami una certa paura di mollare una delle pochissime galline dalle uova d'oro rimastegli in questa generazione, ma è anche vero dal mio punto di vista che permettere a Kojima Production di lavorare su nuovi fronti potrebbe anche potenzialmente essere molto redditizio per Konami.
Non solo in termini di nuove IP, ma anche in uno sforzo di rivitalizzazione di vecchia glorie.
Vedesi l'esempio di Silent Hill per il quale si mormora da un pò di un coinvolgimento di Kojima. Ora, il punto non è se Kojima sarebbe o meno in grado di realizzare un horror, anche se sono propenso a credere che alcune sue suggestioni potrebbero dare risultati interessanti.
Il fatto è che dal punto di vista del marketing ma anche della cura profusa nel prodotto, un Kojima supervisore di un SH che usi ad esempio il Fox Engine avrebbe molte più potenzialità rispetto alla scelta assurda di dare una delle saghe più iconiche della precedente generazione in outsourcing a sviluppatori dal curriculum tutt'altro che esaltante.