Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 403922 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [???] The Phantom Pain (uncanny valley inside)
« Risposta #285 il: 21 Mar 2013, 00:32 »
Che vuol dire "labbra gonfie"? Pure Brad Pitt e Angelina Jolie allora hanno le labbra gonfie, avranno preso una botta entrambi (Dio li fa e poi li accoppia).
Like a hand of God

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [???] The Phantom Pain (uncanny valley inside)
« Risposta #286 il: 21 Mar 2013, 08:14 »
La realtà è che hanno usato una luce ambigua in quell'intervista, che rende la parte in ombra delle bende molto morbida, sopratutto ad una bassa risoluzione.

a favore del TeamDream (quello CG, quello che vuole sognare, non quello grigio e noioso del TeamReal), posso dire che quel tipo di intervista differita viene in genere concepita con luce omogenea, benchè i due partecipanti siano in luoghi differenti. Questo proprio per far sembrare che l'intervista stia avendo luogo nella stessa stanza.

E' una scelta che quantomeno evidenzia l'intenzione di voler inserire il dubbio nel pubblico.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [???] The Phantom Pain (uncanny valley inside)
« Risposta #287 il: 21 Mar 2013, 08:23 »
Kojima ancora su twitter:
Citazione
Concept of "FOX Engine" is photorealism. I think the era of sticking to graphic or sound is over. How you freely play, connect to Internet, pleasantly play is the important point but at the same time min level of realism is needed still. We at KJP aim making look like in real even when looking at reduced game screen for the simple model.
Le cose sono due: o abbiamo un trolling Kojima-sòla che, pur sapendo il polverone alzatosi attorno all'intervista, continua a fare teasing sul fotorealismo, per poi lasciarci a bocca asciutta; oppure abbiamo un Kojima che sta morendo dalla voglia di dire a tutti che quella è CG :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [???] The Phantom Pain (uncanny valley inside)
« Risposta #288 il: 21 Mar 2013, 10:14 »
Certo che io stento a credere di vedere, nella prossima generazione, qualcosa che valga la metà di Joakim Mogren...
Voglio dire, Killzone Shadow Fall fa schifo al cazzo e anche questa roba qui fa ridere i polli:

http://www.youtube.com/watch?v=0JvDbyZrlHA

D'altra parte, l'ipotesi che Kojima sia un pallonaro non è contemplabile per me :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [???] The Phantom Pain (uncanny valley inside)
« Risposta #289 il: 21 Mar 2013, 12:01 »
Parlando di cose serie:



Trailerone "TPP_GDC 2013_720p_esrb"  :yes:

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [???] The Phantom Pain (uncanny valley inside)
« Risposta #290 il: 21 Mar 2013, 12:38 »
Certo che io stento a credere di vedere, nella prossima generazione, qualcosa che valga la metà di Joakim Mogren...
Voglio dire, Killzone Shadow Fall fa schifo al cazzo e anche questa roba qui fa ridere i polli:

http://www.youtube.com/watch?v=0JvDbyZrlHA

D'altra parte, l'ipotesi che Kojima sia un pallonaro non è contemplabile per me :D

Senza andar nemmeno troppo lontani, lo stesso Groundcoso non è che faccia urlare al miracolo : V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [???] The Phantom Pain (uncanny valley inside)
« Risposta #291 il: 21 Mar 2013, 12:54 »
Senza andar nemmeno troppo lontani, lo stesso Groundcoso non è che faccia urlare al miracolo : V.

Sì, manco quello ha niente a che spartire con Joakim.
Sembra giusto una PS3 dopata con un po' di potere computazionale.

E' pur vero che non ricordo il tempo in cui la mia graphic whoreness s'è manifestata  :whistle:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [???] The Phantom Pain (uncanny valley inside)
« Risposta #292 il: 21 Mar 2013, 14:15 »
Vabbè ma quello è un progetto transgenerazionale.
Professional Casual Gamer

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [???] The Phantom Pain (uncanny valley inside)
« Risposta #293 il: 21 Mar 2013, 14:58 »
http://www.eurogamer.net/articles/2013-03-21-nvidia-demonstrates-potentially-revolutionary-new-face-rendering-tech

Io penso solo che se 'sto tizio è reale e non CG si starà ammazzando dalle risate!  :D
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [???] The Phantom Pain (uncanny valley inside)
« Risposta #294 il: 21 Mar 2013, 15:54 »
Senza andar nemmeno troppo lontani, lo stesso Groundcoso non è che faccia urlare al miracolo : V.
Girava con specifiche da PS3/360 eh!
Del Fox Engine a lavoro su piattaforme next-gen ancora non si è visto nulla.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [???] The Phantom Pain (uncanny valley inside)
« Risposta #295 il: 21 Mar 2013, 15:58 »
Anche fosse in CG Mogren, sarebbe comunque CG. Non arriveremo a perfomances simili in real-time in questa generazione secondo me.
Non è quindi giusto comparare la resa con quella di giochi next-gen ma real-time (Shadow Fall per dirne uno).

Parlando di cose serie:
[...]
Trailerone "TPP_GDC 2013_720p_esrb"  :yes:
Trailer a 1080p o niente. Non scherziamo  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [???] The Phantom Pain (uncanny valley inside)
« Risposta #296 il: 21 Mar 2013, 16:36 »
Visto quello che Konami era riuscita a fare con Silent Hill 3 su PS2, ho sempre pensato che rendere credibile una persona virtuale sia anche un lavoro artistico, oltre che meramente tecnico. Devono ancora trovare l'uovo di colombo per trasferire digitalmente una performance in carne ed ossa.
La tecnologia per fare una faccia fotorealistica c'è da un bel po' (basti ricordare il Molina alla presentazione di PS3 o le testone subsufacescatterate di varie demo tecniche), è renderla viva e non straniante, la difficoltà.
Quindi il mio "believe" è motivato anche dalla speranza che siano riusciti a trovare un modo per farlo.
Avere ragione mi interessa poco, più che altro sono davvero molto curioso. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [???] The Phantom Pain (uncanny valley inside)
« Risposta #297 il: 21 Mar 2013, 16:41 »
Yup, i risultati ottenuti Silent Hill 3 e secondo me in misura minore da MGS3 in termini di realizzazione dei visi è impressionante anche visto oggi. Sarà pure un titolo PS2, ma ci sono pochi esponenti anche durante questa generazione che sono stati capaci di raggiungere risultati simili.
Il che rende ancora più dolorosa la consapevolezza di quanto Konami abbia perso la retta strada in questa generazione. Tolto PES, poggiano tutte le loro speranze su Kojima Production, che però sta facendo una fatica immane al momento a concretizzare tutte le sue idee in progetti reali e sopratutto in grado di uscire in tempi umani.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [???] The Phantom Pain (uncanny valley inside)
« Risposta #298 il: 21 Mar 2013, 17:26 »


a favore del TeamDream (quello CG, quello che vuole sognare, non quello grigio e noioso del TeamReal)

Vero, anche se non mi interessa la questione faccio il tifo per voi.  8)

E comunque Mogren è Sneijder, mi sembra palese.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [???] The Phantom Pain (uncanny valley inside)
« Risposta #299 il: 21 Mar 2013, 18:01 »
Che vuol dire "labbra gonfie"? Pure Brad Pitt e Angelina Jolie allora hanno le labbra gonfie, avranno preso una botta entrambi (Dio li fa e poi li accoppia).
La Jolie ha preso una botta di botulino infatti.
Comunque se magari impari a leggere vedi chi tra le 3 possibilità ho messo anche quella genetica.
« Ultima modifica: 21 Mar 2013, 18:04 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City