Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 404024 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [???] The Phantom Pain (uncanny valley inside)
« Risposta #270 il: 20 Mar 2013, 19:12 »
Me ne chiamo fuori.
:no: :no: :no:
Comunque, potrà sembrare un ragionamento capzioso, ma già il fatto che una persona su due, pur potendo rivedere il filmato più volte, non sia convinta che sia una persona reale, significa che evidentemente qualcosa che non va c'è. Poniamola così: a nessuno verrebbe mai in mente di ipotizzare che, in quell'intervista, Keighley sia in CG; le sue parti sono immediatamente riconoscibili come reali, irriproducibili in CG.La stessa cosa non vale per Mogren. Perché? :yes:
Per me è soltanto un fattore psicologico, davanti al dubbio ci si butta sull'ipotesi più assurda per fare poi bella figura :'D

Perchè questo è come la vedi tu del TeamCG , per me sono entrambi reali allo STESSO modo.
La realtà è che hanno usato una luce ambigua in quell'intervista, che rende la parte in ombra delle bende molto morbida, sopratutto ad una bassa risoluzione. Da qui la sensazione di "finto", ma se ci si concentra sugli occhi e bocca il tutto svanisce.

Quella gif enorme che ho postato è la prova definitiva, credo tu l'abbia vista:
http://i5.minus.com/iC761B86QYXPg.png

Se guardate la parte sinistra del suo volto, si nota una luce proiettata passare sulla parte in ombra, dalla guancia fino al collo.
Andando a deduzione, Joakim ha ruotato il tablet verso di se una volta che è stato "sgamato" da Jeff, creando quell'effeto.
Ma magari è soltanto una luce partita a cazzum durante il rendering.

Anche la gif che evidenzia il dente è abbastanza esplicativa cmq... l'importente è che poi, il 27, non ve ne uscite con: "Kojima sola! Giappone d00med" nextgen inutile!".

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [???] The Phantom Pain (uncanny valley inside)
« Risposta #271 il: 20 Mar 2013, 19:14 »
Quando si saprà la verità? Che io mi sono stufato di tutte 'ste pippe mentali.
Like a hand of God

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.651
Re: [???] The Phantom Pain (uncanny valley inside)
« Risposta #272 il: 20 Mar 2013, 19:20 »
Quella gif enorme che ho postato è la prova definitiva, credo tu l'abbia vista:
http://i5.minus.com/iC761B86QYXPg.png
Prova definitiva di cosa? A me quella mi fa molto uncanny valley. E' proprio guardando gli occhi di Mogren, non le bende, che tutta l'intervista mi fa una strana impressione. Come ho detto qualche pagina fa, io personalrmente avevo subito percepito qualcosa di anomalo, la prima volta che l'ho visto. L'idea della CG non mi aveva sfiorato ma, quando l'ho letta su GAF, ho avuto la rivelazione :yes:

Fool, la verità si saprà il 27 Marzo (la conferenza inizia alle 19.00, orario nostro).
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [???] The Phantom Pain (uncanny valley inside)
« Risposta #273 il: 20 Mar 2013, 19:36 »
Non mi meraviglierei che questo stesso topic sia opera di Kojima, ha davvero dell'incredibile cosa riesca a fare il marketing virale, possiamo essere convinti di tutto e il contrario di tutto...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [???] The Phantom Pain (uncanny valley inside)
« Risposta #274 il: 20 Mar 2013, 19:38 »
Spoiler (click to show/hide)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [???] The Phantom Pain (uncanny valley inside)
« Risposta #275 il: 20 Mar 2013, 19:47 »
La stessa cosa non vale per Mogren. Perché? :yes:
Bisognerebbe chiedersi semmai se prima del thread su Gaf qualcuno ha avuto qualche dubbio.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [???] The Phantom Pain (uncanny valley inside)
« Risposta #276 il: 20 Mar 2013, 20:11 »
Non mi meraviglierei che questo stesso topic sia opera di Kojima, ha davvero dell'incredibile cosa riesca a fare il marketing virale, possiamo essere convinti di tutto e il contrario di tutto...
Sì però qui (e altrove) gli stiamo dando troppa importanza, io adoro lo stealth e Metal Gear ma qui si sta esagerando. A me fondamentalmente interessano i giochi e basta, mi interessa giocare Phantom Pain quando uscirà. Il resto boh, mi lascia un po' freddino.
Like a hand of God

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [???] The Phantom Pain (uncanny valley inside)
« Risposta #277 il: 20 Mar 2013, 21:26 »
Non mi meraviglierei che questo stesso topic sia opera di Kojima, ha davvero dell'incredibile cosa riesca a fare il marketing virale, possiamo essere convinti di tutto e il contrario di tutto...

si e che magari dopo l'annuncio rivelatore alla GDC i believer continueranno a credere che Kojima abbia mentito o stia nascondendo la verità.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.651
Re: [???] The Phantom Pain (uncanny valley inside)
« Risposta #278 il: 20 Mar 2013, 21:37 »
Voi scettici siete così acidi che meritate di aver torto :P
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [???] The Phantom Pain (uncanny valley inside)
« Risposta #279 il: 20 Mar 2013, 21:47 »
Voi scettici siete così acidi che meritate di aver torto :P

Sarei anche felice se mi fossi sbagliato. L'effetto sorpresa sarebbe quadruplicato ma anche in piena next-gen non vedremo mai quel livello di dettaglio e animazione/espressione di un viso in-game, neanche con il God Engine.

Comunque metterei l'avatar punitivo come da accordi.  :pray: Chiunque qui dentro avrà notato che non cambio avatar da anni. 2006 forse.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [???] The Phantom Pain (uncanny valley inside)
« Risposta #280 il: 20 Mar 2013, 21:55 »
L'effetto "uncanny valley" è dovuto ad un mix di fattori: le bende, l'illuminazione, le pupille dilatate (probabilmente il tizio era sotto farmaci o sotto cannabis) ed il fatto che ha le labbra gonfie (da vedere se ha preso una botta, se si è iniettato del botulino o se è semplicemente una questione genetica). E non dimentichiamo la compressione video che a volte fa brutti scherzetti trasfigurando i dettagli.

Quindi, vi fa strano ma niente CG, boccaloni. :P
« Ultima modifica: 20 Mar 2013, 22:03 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [???] The Phantom Pain (uncanny valley inside)
« Risposta #281 il: 20 Mar 2013, 22:15 »


⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [???] The Phantom Pain (uncanny valley inside)
« Risposta #282 il: 20 Mar 2013, 22:35 »
Pippe tecniche e considerazioni personali di ognuno a parte, la cosa che più mi diverte del thread è vedere gente diversa che posta in successione con combos del tipo;
-"Ma questo filmato? Ma siete matti? Quello è un tizio reale. Davvero ne stiamo parlando?"
-"Non ho capito, siamo davvero parlando del tizio in quel filmato? E' palese che è CG. Si può sapere che vi fumate?"

Impagabile.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.651
Re: [???] The Phantom Pain (uncanny valley inside)
« Risposta #283 il: 20 Mar 2013, 23:03 »
Intanto Kojima twitta dicendo che la conferenza di 90 minuti sarà molto tecnica e saranno quasi tutti dedicati al FOX Engine, tranne un trailer e una parte giocata di GZ.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [???] The Phantom Pain (uncanny valley inside)
« Risposta #284 il: 20 Mar 2013, 23:06 »
Metalgearsolid.nl menziona anche che assieme a Kojima a presentare il keynote ci sarà anche un CG Art Director (Wink Wink).

Tornando a cose serie, la prospettiva di poter finalmente vedere un trailer di Ground Zeroes è la cosa che mi eccita maggiormente.
http://metalgearsolid.nl/?p=6910
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.