Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 404006 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryo_DC

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
    • E-mail
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #90 il: 16 Mar 2013, 00:23 »
adesso mi espongo a possiible futuro ludibrio ma...
è palesemente NON CG...ma palesemente...


cmq sto in scimmia :D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #91 il: 16 Mar 2013, 14:05 »

Offline Ryo_DC

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
    • E-mail
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #92 il: 16 Mar 2013, 14:11 »
non capisco come si possano avere dei dubbi °_°
Cioè sarebbe la cosa più pazzesca mai fatta fosse fake... e non lo è °_°

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #93 il: 16 Mar 2013, 19:12 »
A ogni modo, è l'unica cosa che darebbe un senso a quell'intervista. Cioè, stiamo parlando di un'intervista che, seppure, è stata girata in momenti diversi, in luoghi diversi, per far ripetere 3-4 volte ad un attore bendato "non posso dirvi niente"...???
« Ultima modifica: 16 Mar 2013, 19:16 da Dan »
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #94 il: 16 Mar 2013, 19:14 »
Sto tira e molla mi dà solo sui nervi.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #95 il: 16 Mar 2013, 19:16 »
A ogni modo, è l'unica cosa darebbe un senso a quell'intervista. Cioè, stiamo parlando di un'intervista che, seppure, è stata girata in momenti diversi, in luoghi diversi, per far ripetere 3-4 volte ad un attore bendato "non posso dirvi niente"...???
Ok, il mondo stà impazzendo...

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #96 il: 16 Mar 2013, 19:19 »
;D Il topic di GAF è da piegarsi in due, comunque :D
#TeamCG! :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #97 il: 16 Mar 2013, 19:33 »
Io pillola rossa

Se persino questo
http://www.youtube.com/watch?v=vTMFR3B4Rbw
e questo
http://www.youtube.com/watch?v=zD8v-goYl0E

sembrano tarocchi, non c'è possibilità che quella roba sia CG.
Oltretutto, fatta con il Fox Engine? L'ultima volta che l'hanno mostrato faceva robe piuttosto standard.

Offline Ryo_DC

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
    • E-mail
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #98 il: 16 Mar 2013, 19:48 »
1) boh io l'ho visto come un "boh trolliamo un pò facendo l'intervista fake con il logo fox engine che ...ooooops"


2) @ UnNamed....verissimo anche se c'è da dire che il contesto fa moltissimo. Là devi gestire tutto un contesto mentre lì la cosa sarebbe moooolto facilitata per background e "mascheratura" ma non può comunque essere vero...dai che animazioni, resa della luce e senso di "realtà" degli occhi di..."scintilla" sarebbero...assolutamente unbelievable!

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #99 il: 16 Mar 2013, 19:51 »
Esatto. Secondo me non state tenendo conto del fatto che tutta la messa in scena è ricca di espedienti che rendono la riuscita del fake molto più semplice di quanto si possa immaginare. Resterebbe un risultato impressionante, ma a differenza di altri esempi di personaggi CG, tipo quelli di Audrey e Tron, qui abbiamo solo un volto quasi del tutto bendato, con uno sfondo neutro, una singola fonte di luce e che compare sì e no per 30 secondi totali, in un montaggio estremamente frammentato. Sono le condizioni perfette per poter riuscire in un inganno del genere.

Fin dall'inizio hanno pubblicizzato il Fox Engine diffondendo comparisons fra elementi reali ed elementi virtuali (vedi anche questo), e il fotorealismo è sicuramente uno degli aspetti su cui puntano (è il titolo del keynote che Kojima terrà alla GDC).

Believe! ;D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Ryo_DC

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
    • E-mail
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #100 il: 16 Mar 2013, 19:54 »
Esatto. Secondo me non state tenendo conto del fatto che tutta la messa in scena è ricca di espedienti che rendono la riuscita del fake molto più semplice di quanto si possa immaginare. Resterebbe un risultato impressionante, ma a differenza di altri esempi di personaggi CG, tipo quelli di Audrey e Tron, qui abbiamo solo un volto quasi del tutto bendato, con uno sfondo neutro, una singola fonte di luce e che compare sì e no per 30 secondi totali, in un montaggio estremamente frammentato. Sono le condizioni perfette per poter riuscire in un inganno del genere.

Fin dall'inizio hanno pubblicizzato il Fox Engine diffondendo comparisons fra elementi reali ed elementi virtuali (vedi anche questo), e il fotorealismo è sicuramente uno degli aspetti su cui puntano (è il titolo del keynote che Kojima terrà alla GDC).

Believe! ;D

dai cazzo sarebbe MOSTRUOSO comunque eh... non so a livello di animazione e come dicevo "scintilla" quel quid che rende qualcosa "vivo" è mostruoso...non ci posso credere...non ha senso.

Offline Ryo_DC

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
    • E-mail
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #101 il: 16 Mar 2013, 20:01 »
cazzo però rivedendolo sto andando in paranoia....in effetti è scontornato "strano" °____°
oddio °__°
Ma che senso avrebbe se poi la resa è come quella del fake trailer? A meno che il trailer sia stato orchestrato solo per poi... °_°
oddio kojima ti odio.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #102 il: 16 Mar 2013, 20:39 »
Esatto. Secondo me non state tenendo conto del fatto che tutta la messa in scena è ricca di espedienti che rendono la riuscita del fake molto più semplice di quanto si possa immaginare. Resterebbe un risultato impressionante, ma a differenza di altri esempi di personaggi CG, tipo quelli di Audrey e Tron, qui abbiamo solo un volto quasi del tutto bendato, con uno sfondo neutro, una singola fonte di luce e che compare sì e no per 30 secondi totali, in un montaggio estremamente frammentato. Sono le condizioni perfette per poter riuscire in un inganno del genere.

Fin dall'inizio hanno pubblicizzato il Fox Engine diffondendo comparisons fra elementi reali ed elementi virtuali (vedi anche questo), e il fotorealismo è sicuramente uno degli aspetti su cui puntano (è il titolo del keynote che Kojima terrà alla GDC).

Believe! ;D

Questa immagine:



che di per se è davvero poca roba (l'orecchio con gli spigoli, per dirne una), sarebbe ancora più ridicola con un eventuale confronto con quello che si è visto al GTTV: una persona reale che parla  :whistle:

Anche il minimo dubbio è follia.
Poi si, se si vuol fare i pagliacci si crea un topic su NeoGaf e la truppa risponde, ma almeno su TFP mi piacerebbe leggere post di persone sane di mente XD

Offline Ryo_DC

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
    • E-mail
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #103 il: 16 Mar 2013, 20:47 »
Esatto. Secondo me non state tenendo conto del fatto che tutta la messa in scena è ricca di espedienti che rendono la riuscita del fake molto più semplice di quanto si possa immaginare. Resterebbe un risultato impressionante, ma a differenza di altri esempi di personaggi CG, tipo quelli di Audrey e Tron, qui abbiamo solo un volto quasi del tutto bendato, con uno sfondo neutro, una singola fonte di luce e che compare sì e no per 30 secondi totali, in un montaggio estremamente frammentato. Sono le condizioni perfette per poter riuscire in un inganno del genere.

Fin dall'inizio hanno pubblicizzato il Fox Engine diffondendo comparisons fra elementi reali ed elementi virtuali (vedi anche questo), e il fotorealismo è sicuramente uno degli aspetti su cui puntano (è il titolo del keynote che Kojima terrà alla GDC).

Believe! ;D

Questa immagine:



che di per se è davvero poca roba (l'orecchio con gli spigoli, per dirne una), sarebbe ancora più ridicola con un eventuale confronto con quello che si è visto al GTTV: una persona reale che parla  :whistle:

Anche il minimo dubbio è follia.
Poi si, se si vuol fare i pagliacci si crea un topic su NeoGaf e la truppa risponde, ma almeno su TFP mi piacerebbe leggere post di persone sane di mente XD

fiuu ok ritorniamo coi piedi per terra :D

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #104 il: 16 Mar 2013, 21:12 »
Io pillola rossa

Se persino questo
http://www.youtube.com/watch?v=vTMFR3B4Rbw
e questo
http://www.youtube.com/watch?v=zD8v-goYl0E

sembrano tarocchi, non c'è possibilità che quella roba sia CG.
Oltretutto, fatta con il Fox Engine? L'ultima volta che l'hanno mostrato faceva robe piuttosto standard.
Dio che robe brutte :D
Anche eticamente: Audrey Hepburn riesumata dalla tecnologia, ma come diavolo si fa^

Comunque splendida camapagna virale e bellissime scene per un vg, anche qui grande senso della fisicità e della violenza. Temo solo che il risultato finale, as usual, c'azzeccherà ben poco.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN