Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 405655 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #75 il: 15 Mar 2013, 10:10 »

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.787
  • Last Guardian
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #76 il: 15 Mar 2013, 21:29 »
Onestamente non ricordo messinscene così elaborate e così volontariamente fuorvianti.
C'è persino gente che ha ipotizzato che Mogren in quell'intervista fosse realizzato in CG col Fox Engine lol
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #77 il: 15 Mar 2013, 21:46 »
C'è persino gente che ha ipotizzato che Mogren in quell'intervista fosse realizzato in CG col Fox Engine lol
Appena ho letto la teoria ci ho riso sopra pure io. Poi ho rivisto il video, ed effettivamente c'è qualcosa di strano nei suoi occhi. Negli ultimi update del topic dedicato su GAF, sono state postate alcune osservazioni interessanti. Sarei quasi tentato di crederci anch'io...ma le labbra sono veramente troppo assurde per essere finte. ???
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #78 il: 15 Mar 2013, 22:12 »
hype :0
All'inizio ho letto "hype: zero" :lol:
Like a hand of God

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.787
  • Last Guardian
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #79 il: 15 Mar 2013, 22:12 »
Io onestamente non ci credo.
Ma considerando che alla GDC deve tenere un panel su Fox Engine e fotorealismo, presentarsi con un esempio simile, con la stragrande maggioranza della gente che scoppia a ridere solo al pensiero che si tratti di CG, sarebbe abbastanza d'impatto.

Comunque, sarebbe stato ancora più d'effetto se Kojima si fosse presentato in parrucca e baffi biondi con finto accento nippo-svedese, con l'aria di non crederci tanto nemmeno lui.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #80 il: 15 Mar 2013, 22:33 »
C'è persino gente che ha ipotizzato che Mogren in quell'intervista fosse realizzato in CG col Fox Engine lol
Appena ho letto la teoria ci ho riso sopra pure io. Poi ho rivisto il video, ed effettivamente c'è qualcosa di strano nei suoi occhi. Negli ultimi update del topic dedicato su GAF, sono state postate alcune osservazioni interessanti. Sarei quasi tentato di crederci anch'io...ma le labbra sono veramente troppo assurde per essere finte. ???
su gaf non sanno più che cazz inventarsi pur di investigare, questa storia del CG è lollosissima  :D

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #81 il: 15 Mar 2013, 22:44 »
Qui lo spezzone specifico dedicato a PP: https://www.youtube.com/watch?v=yRpbxBDA1-Q
Più lo vedo, più mi fa un effetto da uncanny valley. Già la prima volta mi aveva fatto un'impressione strana, ma non gli avevo dato peso...

EDIT: http://i.imgur.com/cyHls3L.gif
Ditemi se non vi fa una strana impressione questa sequenza...
« Ultima modifica: 15 Mar 2013, 23:03 da Dan »
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.787
  • Last Guardian
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #82 il: 15 Mar 2013, 23:06 »
EDIT: http://i.imgur.com/cyHls3L.gif
Ditemi se non vi fa una strana impressione questa sequenza...
Si, dovevano metterci sopra un punto esclamativo rosso vivo. Sti incapaci.

Comunque non so. Non credo sia CG, ma credo ci siano indizi in entrambi i sensi.
Per evitare figuracce aspetterò la GDC, e potrò tranquillamente dire "Io c'avevo subito pensato!" senza che nessuno possa smentirmi  :baby:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.225
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #83 il: 15 Mar 2013, 23:17 »
Secondo me potrebbe essere. Ma sarebbe un risultato abbastanza sconvolgente.
Più che altro ha l'attaccatura del naso è che squadrata in modo bizzarro. Se non è CG è comunque truccato.
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #84 il: 15 Mar 2013, 23:19 »
EDIT: http://i.imgur.com/cyHls3L.gif
Ditemi se non vi fa una strana impressione questa sequenza...
Si, dovevano metterci sopra un punto esclamativo rosso vivo. Sti incapaci.
;D No, sul serio, quella gif secondo me è una cartina tornasole a favore della stramba ipotesi.
A costo di fare la figura del credulone, io mi butto. IMHO è CG :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.787
  • Last Guardian
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #85 il: 15 Mar 2013, 23:24 »
Diciamo che il fatto che Mogren e Keighley non siano mai nella stessa inquadratura, le bende ed alcune altre cosucce potrebbero rendere l'ipotesi più solida, ma continuo a pensare che sia altamente poco probabile. Sarebbe uno degli esempi di CG più impressionanti mai visti, anche includendo l'ambito cinematografico.
Ciò detto, se Kojima si presenta alla GDC e dice che era realizzato col Fox Engine, allora ha vinto lui.

A sproposito Wis, da dove proviene la tua attuale firma?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.225
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #86 il: 15 Mar 2013, 23:33 »
"Amaterasu isn't half the wolf Talbain is" è un commento su un video di Youtube di Concrete Cave, una canzone di Vampire Saviour che mi è venuto voglia di riascoltare. E' riferito alla mancanza di Talbain in non so quale MVSC, e all'inclusione di Amaterasu.
Mi ha fatto ridere. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.787
  • Last Guardian
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #87 il: 15 Mar 2013, 23:48 »
Leggendo il post ho pensato per un paio di minuti che i Vampire Saviour fossero una band symphonic/gothic metal o qualcosa del genere e Concrete Cave una loro canzone incentrata sulle gesta di un lupo di nome Taiban. E non capivo bene come si incastrasse in tutto ciò Amaterasu. Ho dovuto googlare un pò per chiarirmi le idee lol
Mea culpa, mea culpa. La mia scarsa conoscenza dell'universo Capcom quando si parla di picchiaduro ove non sono presenti Ken, Blanka e Chun-Li è imbarazzante.
Grazie per la risposta  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #88 il: 15 Mar 2013, 23:50 »
Sarebbe uno degli esempi di CG più impressionanti mai visti, anche includendo l'ambito cinematografico.
Di sicuro. Ma è pur vero che sono occultati una serie di elementi che rivelerebbero con più facilità l'inganno. La benda copre gran parte dei tratti del viso, compresi i capelli e l'intero contorno viso. La maglietta è nera su sfondo nero. Il "personaggio" tiene molto spesso gli occhi chiusi e non apre mai bene la bocca.
CG :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #89 il: 16 Mar 2013, 00:01 »
Starò invecchiando...ma tutto ciò mi sa di ridicolo
Sarebbe tanto demodè stupire la gente con qualche scena di gameplay spaccamascella invece di tutte Ste trollate?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.