Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 404048 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #30 il: 10 Dic 2012, 10:41 »
Blablabla...
Hai ragione su tutto, ma io sono un malato di MGS.
Non faccio testo.
Non ho capacità critica.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #31 il: 10 Dic 2012, 10:44 »
Beh in tal caso l'erezione è giustificata (in senso molto nerd)  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #32 il: 10 Dic 2012, 10:51 »
A me la destinazione next gen per Ground Heroes/MGS5/Il gioco dei Puffi o qualsiasi cosa sia mi sembra quasi scontata. Kojima passa la sua vita a trollare, non può certo annunciare le next gen..quindi ci dice 360/PS3.
Oddio poi magari è pure per queste ma io lo vedo come titolo chiaramente declinato al futuro, tipo 2014, e non credo sia possibile esca solo sulle vecchie

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #33 il: 10 Dic 2012, 11:00 »
Kojima si trova nella stessa situazione di molte software house al momento: non può pronunciare "next gen" finchè non sono annunciate ufficialmente, soprattutto se si tratta di esclusive.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #34 il: 10 Dic 2012, 11:11 »
Quella roba del video la vedo dura su PS3 o 360.
Questo a meno che improvvisamente i giapponesi non abbiano imparato di nuovo a fare miracoli di programmazione come su PS2, cosa alquanto improbabile.
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #35 il: 10 Dic 2012, 11:50 »
Io mi immagino qualcosa di cross-generazionale, che esca sia per le nuove consoles, sia per le vecchie. Magari non con esattamente lo stesso impatto grafico che abbiamo potuto vedere dai trailers, ma parliamo comunque di Kojima. Magari i giapponesi l'expertise tecnica di un tempo non ce l'hanno più, ma se c'è qualcuno che ci ha dato dimostrazione di saper spremere una console, è Kojima.

Also, The Last of Us.
« Ultima modifica: 10 Dic 2012, 12:24 da Nihilizem »
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
R: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #36 il: 10 Dic 2012, 12:54 »
MGS4 non spremeva alcunché, secondo me, tra l'altro Kojima non sa assolutamente programmare, anzi.
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #37 il: 10 Dic 2012, 12:59 »
MGS4 è uscito nel 2008, dopo uno sviluppo iniziato su una versione non definitiva della console (basti vedere il primo trailer).
Io mi stavo referendo a MGS3 rispetto ad MGS2.

Per il resto, de gustibus ecc ecc ecc
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #38 il: 10 Dic 2012, 13:03 »
A me lascia perplesso il fare ammenda di kojima sullo sviluppo dei giochi da parte dei giapponesi in generali, presenta il bel ground zero col suo videozzo e commenti vari però di fatti veri e propri non ce ne sono.
date uscita? piattaforma?
fortuna almeno questo ha piattaforma d'uscita...però era ora...dalla presentazione di ground zeroes non è passata esattamente una settimana...

GZ è stato annunciato su PS3 e 360 fin dal primissimo trailer... si vede che non l'hai guardato bene  ;)

http://www.youtube.com/watch?v=L5IVOs5Pxh8#t=10m40s

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #39 il: 10 Dic 2012, 13:19 »
Phantom Pain trailer was in real time, running on current gen specs, official screens released

"All footage is shown running in real-time on hardware equivalent to current generation consoles (PS3 & XBOX360)"

è la stessa cosa detta per il trailer di GZ.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #40 il: 10 Dic 2012, 14:03 »


Che abbiano usato già il Fox Engine?
Se si, in teoria, sarebbe pane per la prossima generazione.
Se me lo fanno ancora in questa son felice.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #41 il: 10 Dic 2012, 14:24 »
Che abbiano usato già il Fox Engine?
Se si, in teoria, sarebbe pane per la prossima generazione.
Se me lo fanno ancora in questa son felice.
Il Fox Engine direi che è scontato, in quanto era stato già confermato per il primo trailer di Ground Zeroes. E al suo annuncio Kojima aveva chiarito che non si trattava di un engine solo next-gen.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #42 il: 10 Dic 2012, 14:34 »
E al suo annuncio Kojima aveva chiarito che non si trattava di un engine solo next-gen.
Sei certo di questo? Perchè viene definito next-gen engine da praticamente chiunque e la stessa Konami ha dichiarato che PES dovrebbe utilizzare il FE proprio dalla prossima generazione.
Quindi il nuovo MGS verrebbe sviluppato per la nuova console (sigh)...che possano anche solo immaginare un porting su PS3 non ci credo neanche se viene Joakim a Pontedecimo con la copia autografa a giurarmelo.
Secondo me PS3 cmq.
« Ultima modifica: 10 Dic 2012, 14:48 da Kabuto »

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #43 il: 10 Dic 2012, 14:56 »
Kojima aveva detto che sarebbe stato un engine per tutti i futuri titoli. Sarà sicuramente anche next-gen, questo è evidente. D'altronde, credo che lo scopo di Kojima Production fosse appunto di realizzare un engine che permettesse lo sviluppo in contemporanea su più piattaforme e che poi al momento dovuto venisse "upgradato" per la next gen (cosa credo già successa).

Riguardo invece a questa precisa generazione, Ground Zeroes è stato confermato come il primo titolo ad usare il Fox Engine, e allo stesso tempo in sviluppo per PS3, 360 e PC (http://www.giantbomb.com/metal-gear-solid-ground-zeroes/61-39575/).

Riguardo nello specifico a Phantom Pain, in realtà siamo ancora alla fase delle speculazioni, visto che nemmeno il suo diretto collegamento ad MGS è ufficiale. Intendiamoci, io sono convinto come tutti gli altri che sia così, ma resta il fatto che al momento sono solo congetture. Che si tratti poi realmente di un altro MGS sequel di Ground Zeroes, o di Ground Zeroes stesso, è ancora più fumoso.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS3][360] The Phantom Pain
« Risposta #44 il: 10 Dic 2012, 14:59 »
Che stia sviluppando due titoli legati a MGS non mi pare possibile.
Direi che sono state mostrate due facce della stessa medaglia.
Si sta parlando di un gioco solo.