Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 406610 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4590 il: 16 Lug 2019, 19:35 »
La vera parità si avrà quando sarà possibile giocare con Snake in tanga tigrato che si struscia il culo negli angoli delle stanze. Fino ad allora, le zinne in guerra sono e rimarrano frutto di segaioli nemmeno tanto velati...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4591 il: 16 Lug 2019, 19:47 »
io litigherò sempre con gli uomini come te.
A Ru', epperò se avevi dubbi sull'influenza sessista della discussione, adesso li hai confermati ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4592 il: 16 Lug 2019, 19:50 »
io litigherò sempre con gli uomini come te.
A Ru', epperò se avevi dubbi sull'influenza sessista della discussione, adesso li hai confermati ;D
"Come te", non tutti. Xibal. Lo so che interpreti sempre ma come vedi ti perdi i dettagli.  ;)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4593 il: 16 Lug 2019, 19:54 »
io litigherò sempre con gli uomini come te.
A Ru', epperò se avevi dubbi sull'influenza sessista della discussione, adesso li hai confermati ;D
"Come te", non tutti. Xibal. Lo so che interpreti sempre ma come vedi ti perdi i dettagli.  ;)
Ma è in "uomini" che si cela il diavolo. Ed io lo vedo, anche se non lo vedi tu, perchè ci vado d'accordissimo ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4594 il: 16 Lug 2019, 19:58 »
Ma è in "uomini" che si cela il diavolo. Ed io lo vedo, anche se non lo vedi tu, perchè ci vado d'accordissimo ;D
Non mi risulta che Cryu sia un criceto o un Borg oppure una lucciola per le tombe, per invertire. Per cui sì, intendevo dire "uomini" proprio in quel senso lì e somiglianti a lui. Altrimenti avrei usato altre parole. Come vedi è un caso di specie, non universale. Nessuna qui odia i maschi.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4595 il: 16 Lug 2019, 20:13 »
Uomini detti specie fa una buffissima assonanza con le paturnie adolescenziali in Stranger Things 3.
C'è proprio una scena che ruota attorno a questo quiproquo, ma a sessi invertiti. D'altra parte, gli anni ottanta e gli anni duemiladieci... ^__^

Edit subitissimo: ti sto sfrugugliando in amicizia, Ruko. Anche perché se dovessi decidere chi ha ragione tra te e Cryu sul maxitema della guerra tra i sessi, direi che siete due testoni orgogliosi piuttosto equamente arroccati... E ci vorrebbe un topic a parte.
« Ultima modifica: 16 Lug 2019, 20:26 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4596 il: 16 Lug 2019, 20:22 »
Uomini detti specie fa una buffissima assonanza con le paturnie adolescenziali in Stranger Things 3.
C'è proprio una scena che ruota attorno a questo quiproquo, ma a sessi invertiti. D'altra parte, gli anni ottanta e gli anni duemiladieci... ^__^
La specie non è riferita all'uomo, ho scritto "caso di specie", ossia: "Con altro sign., e con diversa funzione, la locuz. (oggi meno com., e per lo più in posizione di inciso) nella specie, nel caso particolare e concreto, in realtà" Insomma, mi riferisco proprio a lui.  :)

Che pazienza.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4597 il: 16 Lug 2019, 20:27 »
Ho editato ;D
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4598 il: 16 Lug 2019, 20:30 »
Edit subitissimo: ti sto sfrugugliando in amicizia, Ruko. Anche perché se dovessi decidere chi ha ragione tra te e Cryu sul maxitema della guerra tra i sessi, direi che siete due testoni orgogliosi piuttosto equamente arroccati... E ci vorrebbe un topic a parte.
Ah, ma fai bene, l'autoironia ci salverà tutti, me compresa.
Ma tu sai benissimo PIU' DI ALTRI come io non potrei mai essere femminista o cose di questo genere.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4599 il: 16 Lug 2019, 20:32 »
Altrimenti avrei usato altre parole.
Tipo "utenti"? ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4600 il: 16 Lug 2019, 20:42 »
Edit subitissimo: ti sto sfrugugliando in amicizia, Ruko. Anche perché se dovessi decidere chi ha ragione tra te e Cryu sul maxitema della guerra tra i sessi, direi che siete due testoni orgogliosi piuttosto equamente arroccati... E ci vorrebbe un topic a parte.
Ah, ma fai bene, l'autoironia ci salverà tutti, me compresa.
Ma tu sai benissimo PIU' DI ALTRI come io non potrei mai essere femminista o cose di questo genere.  :)
Io penso che ci siamo modi anche molto contorti di essere femministi o maschilisti.
E anche che, almeno in piccola percentuale, lo siamo tutti, se non altro per banale autoconservazione.
A volte invertiamo persino il ruolo, per svariate ragioni... Ma la tendenza di fondo, in un modo o nell'altro, rimane.
Ci vuole un livello di astrazione davvero ultraterreno, per essere realmente e completamente distaccati dai ruoli.

Detto ciò... Siamo WOT (way out of topic?) :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4601 il: 16 Lug 2019, 21:33 »
La vera parità si avrà quando sarà possibile giocare con Snake in tanga tigrato che si struscia il culo negli angoli delle stanze. Fino ad allora, le zinne in guerra sono e rimarrano frutto di segaioli nemmeno tanto velati...

Raiden nudo che fa le capriole non basta?



Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4602 il: 16 Lug 2019, 21:34 »
A me, in ogni caso, tutto l'affair tizia-che-tira-avanti-a
Spoiler (click to show/hide)

a parte la stronzata galattico-pretestuosa in se stessa, ma in special modo relazionata a questo pezzo di storia della comunicazione mediatica, non ha mai convinto nell'insieme. Il video (peraltro opzionale) ne è solo la summa e non certo l'eccezione.
Mettiamola da un punto di vista provocatorio: principalmente perché se per caso il personaggio voleva essere sexy, non lo è period. Ciò a causa di una modellazione quantomeno... singolare. Proporzioni e rapporti delle membra sballati, incarnato da bambola gonfiabile, epidermide plastificata, inespressività sopra i livelli di guardia.
Ma in fondo è solo coerenza, per quanto incidentale: è strana l'idea dalla quale è scaturito il personaggio, è strano l'autore ed è strano anche il corpo virtuale che rappresenta questa idea.


Su giocabilità: "la migliore". Mi sono già espresso, ma ci tengo a ribadirlo: non è quel tipo di esperienza interattiva in grado di stare in piedi per il solo sistema di gioco.
Lo fosse davvero, nessuno mai si sarebbe sognato di additare come noiosi, inutili i chilometri di vuoto.
In tutto quello spazio dov'è questa benedetta giocabilità del forever? : ]
Grande potenziale, grande anche la messa in opera (per quella decina di ore che Laxus stesso ha ri-certificato), ma manca del tutto l'altra faccia della medaglia che avrebbe consegnato MGSV agli annali.
Manca-il-mission-design.

Sto guardando il dito, non la luna? Non credo proprio.
Semmai è Kojimo ad aver perso il senso della misura.

Edit. riformulati alcuni passaggi.

« Ultima modifica: 16 Lug 2019, 21:55 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4603 il: 16 Lug 2019, 21:46 »
Gli spazi fra un'avamposto/base/interno/fortezza è vuoto (a parte animali selvatici e sporadici soldatini distaccati, collectibles sperduti ecc) ed in quanto tale ingiudicabile!
Una premessa implicita è che il gameplay si valuta nelle aree dove si svolgono le missioni, dove c'è la ciccia insomma!

Inoltre và premesso che in alcune missioni una certa porzione dell'OW viene sfruttata bene (ci sono ad esempio missioni basate su dei percorsi tra un villaggio e l'altro e bisogna pianificare spostamenti rapidi, attentati a veicoli, pedinamenti davvero sandboxosi o non le robe di GTA o AC perchè non scriptati! E se scriptati, gli script sono bypassabili facenfo finire la missione in maniera del tutto diversa da quella normalmente intesa).

Per il resto come non si concorda necessariamente su mille cose, non c'è nessun problema nel non concordare sull'appellativo di miglior gameplay della gen, c'è chi concorda e chi no (io solo parzialmente perchè devo ancor giocare un botto di roba di un certo livello tipo Doom, quindi occhio e tempo al tempo!)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4604 il: 16 Lug 2019, 21:49 »
Gli spazi fra un'avamposto/base/interno/fortezza è vuoto (a parte animali selvatici e sporadici soldatini distaccati, collectibles sperduti ecc) ed in quanto tale ingiudicabile!
Una premessa implicita è che il gameplay si valuta nelle aree dove si svolgono le missioni, dove c'è la ciccia insomma!

Io lo valuto ovunque, non a targhe alterne : ).
E mi spiace esser così banale, ma forse è proprio MGSV a dare in prospettiva la dimensione del *collega*... quello veramente open, veramente sandbox, veramente emergente, veramente dinamico.

E coi ciapet della princepessa veramente ben proporzionati.
E chiudiam il cerchio ahah.


Nb. ho corretto level con mission design. Lapsus : ].
Ma in realtà andrebbe bene anche level design. O meglio, va bene additarli entrambi come carenti, perché ad un livello ancora superiore è la filosofia di gamedesign (che dunque racchiude entrambe le discipline) alla base del tutto a fare acqua.

Per manifesta incompletezza. Lo schifo indifendibile cui ci si riferiva qualche post sopra è questo, a mio avviso : V.
« Ultima modifica: 16 Lug 2019, 22:01 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net