Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 406340 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.504
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4350 il: 19 Feb 2017, 23:32 »
Che gioco, l ho rimesso su per fare qualche side ops.

Se mi chiedete cosa mettere in cima alla lista di giochi di questa gen....sapete la risposta.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.677
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4351 il: 23 Feb 2017, 14:40 »
Che gioco, l ho rimesso su per fare qualche side ops.

Se mi chiedete cosa mettere in cima alla lista di giochi di questa gen....sapete la risposta.
Stai parlando del miglior stealth della storia se giocato come Dio comanda però.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4352 il: 23 Feb 2017, 15:35 »
Le ultime missioni le ho giocate alla Rambo, non ce la facevo più, finito in 140 ore circa...

E' bello come Kojima abbia raccontato così tanto, senza raccontare nulla.

Purtroppo alcune cose della trama le avevo dimenticate, avendolo lasciato fermo per qualche mese.

Spiace sapere che Kojima non ci lavorerà più, ma è pure un bene.
La saga aveva detto tutto ed ulteriori capitoli senza Kojima non so che direzione potrebbe prendere, la sua vena creativa da regista è stranota e il suo stile, beh, è suo.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.282
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4353 il: 23 Feb 2017, 16:05 »
Ecco che bella direzione  :yes:

Spoiler (click to show/hide)
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4354 il: 23 Feb 2017, 16:08 »
Ecco che bella direzione  :yes:

Spoiler (click to show/hide)
Il non so è che purtroppo so  :(

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4355 il: 29 Mar 2017, 13:53 »
Preso usato messo su e fatta qualche missione.

Disinstallato dopo due giorni di noia & pessimismo. Ripetitivo in modo insopportabile fin da subito, con tutta la buona volontà davvero impossibile da portare avanti senza sofferenza.

Diciamo che la serie MGS ha fatto un gran brutta fine (per me).
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4356 il: 29 Mar 2017, 14:03 »
Ti capisco. Passare dalla varietà dei CoD a questo deve essere shockante. Tra l'altro la ripetitività e le poche possibilità per variare gli approcci offerte in MGSV sono proprio il suo tallone d'Achille.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4357 il: 29 Mar 2017, 14:11 »
Ti capisco. Passare dalla varietà dei CoD a questo deve essere shockante. Tra l'altro la ripetitività e le poche possibilità per variare gli approcci offerte in MGSV sono proprio il suo tallone d'Achille.
:D :D :D

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4358 il: 29 Mar 2017, 14:12 »
Che c'entra il DM di COD online non stanca mai, è online giochi contro gente vera.

Questa è una campagna per dio, dopo 45 minuti di sassi ne hai già piene le balle.

Pensare che per me MGS è sempre stato un punto di riferimento
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4359 il: 29 Mar 2017, 14:32 »
Che non ti sia piaciuto ci stà, che ti annoi anche.
Ma definire ripetitivo uno dei giochi dal gameplay più strabordante e flessibile di questa generazione è una cagata, non un'opinione, scusa la franchezza. E con un comparto grafico strepitoso, per altro.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4360 il: 29 Mar 2017, 14:51 »
Non è ripetitivo? Mi stai trollando, non l'avevo capito  :D
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4361 il: 29 Mar 2017, 14:55 »
Io non intervengo mai in sto topic perchè sono fermo da mesi ad una missione e quello che è successo dopo mi ha spiazzato.

Secondo me avete ragione tutti e due, nel punto di incontro.
Il gameplay è sicuramente quello più pregno e ampio della saga, praticamente si possono fare le peggiori porcate in questo gioco e la cosa soprendente è che quasi tutte funzionano, davvero poco è stato lasciato al caso. Ci sono anche video online tipo Mythbuster ed è straordinario cosa hanno creato.

Però è vero anche che se si vuole proseguire occorre utilizzare un metodo, anzi metodo.
Nel senso che occorre spottare ogni guardia, quindi seguire ronde, turni ecc e selezionare quelle interessanti per la propria MB, quindi isolarle e stordirle, quindi fultonarle. Questo per quasi tutte le missioni, a meno di non lasciare la MB senza risorse. Ma facendolo non si sbloccano ne armi ne nuovi equip, cosa che ridurrebbe le possibilità di approccio.

Ma la cosa assurda è che sbloccando anche queste libertà di approccio alla fine si viene vincolati proprio dalla necessità di rimpinguare la base.

Quindi in sostanza è quasi tutta sperimentazione giocosa, che grazie a dio che c'è, ma non è necessaria.

Inoltre l'approccio "open" secondo me è piuttosto deleterio: ci sono km di vuoto pneumatico, qualche posto di blocco sparso, e poi i centri dove ci sono le missioni.
Ora, grazie alla vastità della mappa, tutto ciò che non è obbligatorio è evitabile, e se si decide di non evitarlo è proprio per la solita necessità di rimpinguare la MB con soldati nuovi.

Il design e lo stealth richiesto per superare le missioni principali è secondo me molto appiattito rispetto ai precedenti capitoli, proprio per via dell'approccio open una base deve essere approcciabile da ogni dove.

Ovviamente questo non è un gioco come Red Dead, in cui se non passi sulla X sulla mappa la missione non parte, e se parte a cazzo glitcha, questo è un orologio svizzero di precisione assoluta, un esempio:

Una delle prime missioni prevede di distruggere un centro di comunicazioni, orbene io nella missione prima avevo deviato e tale centro lo avevo distrutto in toto.

Partito per la missione, mentre ero ancora in volo Kaz mi ha avvisato del fatto che avevo già distrutto il centro comunicazione: missione compiuta.
In ubisoft si sognano una cosa così  :D :D

Però tutta questa libertà ha anche impedito di rifinire le zone di stealth come erano sempre state:
La missione di Kaz, ad esempio, nel trailer all' E3 è una cosa grandiosa, io semplicemente son passato rasente alla montagna a nord, ho estratto Kaz e son scappato. Zero gioco.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4362 il: 29 Mar 2017, 14:58 »
bè,i giochi che ti permettono di giocare col gioco sono pure i più facili da rompere.Ma pure quelli che più si prestano ad essere rigiocati.
Io non li rompo per scelta,ma non li rigioco.
edit:
Di sicuro l'open World ha senso relativo.Ottimo per me nell'approccio alla zona del giocato,molto meno in tutto il resto,dove c'è grossa possibilità di annoiarsi negli spostamenti (nel vuoto)
Pollice verso per le mille cassette non tradotte in italiano.Io non riesco a tradurre il parlato al volo,mi devo fermare a leggere,allora tanto vale...fammi dei file di testo,o non farle.
Ma vabbè,questo è più un problema mio da italiano.
« Ultima modifica: 29 Mar 2017, 15:00 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4363 il: 29 Mar 2017, 15:05 »
Diciamo che io sono uno a cui piace esplorare e scoprire anfratti, luoghi nascosti ecc.
RDR l'ho girato in lungo ed in largo per ore ed ore. Così come tanti vecchi RPG.

MGS V non mi spinge a vagare, ma solo perchè non mi pare ci sia veramente un cazzo da vedere ^^
Son poche le missioni in cui non mi sia pesato spostarmi tanto, sostanzialmente tutta la zona africana che ci ha portato fino alla villa del vecchio. Quel viaggio è stato veramente bello. Oppure la valle nebbiosa, prima di chi sapete voi.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.997
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4364 il: 29 Mar 2017, 18:00 »

Di sicuro l'open World ha senso relativo.Ottimo per me nell'approccio alla zona del giocato,molto meno in tutto il resto,dove c'è grossa possibilità di annoiarsi negli spostamenti (nel vuoto)


Sì ha questo problema di voler dare un senso di area ampia ma nel contempo di essere vuota, tipo chessò il mare di wind waker.

Ma quando si arriva a destinazione e si gioca é molto buono.
A me é piaciuto parecchio e no non so fan della serie e delle sue minchiate involute, é proprio un buon gioco.

Poi é anche vero che arrivato ad un certo punto l'ho mollato, pensavo di essere verso la fine e invece ero forse a metà (?) e sembra esserci tutta un'altra parte. Che al momento non mi attira, più che altro perché le ambientazioni essendo di fatto ben due sono un po' noiose, ma probabilmente lo riprenderò un mese o l'altro e cmnq non mi pare inferiore agli open world occidentali, anzi.
« Ultima modifica: 29 Mar 2017, 18:03 da Giobbi »