Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 406380 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.067
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4335 il: 21 Nov 2016, 18:30 »
Fatto, 100% dopo 168 ore e mezza.

Che bellissimo tempo speso videogiocando. Piu' in la' riprendo Ground Zero che' lo lasciai prima del 100%.


Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4337 il: 24 Nov 2016, 20:05 »
Ho re-iniziato una partita da zero qualche settimana fa (cosa che non ha oggettivamente senso, ma bon).
Stavolta puntando al platino che avevo ignorato alla prima tornata.

Penso realmente sia il miglior titolo Action-Stealth della presente e scorsa generazione, se non oltre.
La duttilità dei sistemi di gioco è ineguagliata, anche quando si esprimono tramite meccanismi magari non pienamente sviluppati, quali ad esempio il sistema di risposta nemica alle tattiche preferite del giocatore.

La varietà di modi con cui è possibile completare qualsiasi missione è praticamente limitata solamente dalla propria fantasia e dai mezzi che si hanno a disposizione.
L'altro giorno stavo rigiocando C2W per completare i sotto-obiettivi e notando che avevo fatto saltare il radar anti-aereo in un precedente momento mi sono chiesto se sarebbe stato possibile scegliere quelle coordinate come punto d'infiltrazione nell'iniziare la missione ed in sostanza completarla senza mai scendere dall'elicottero, e la risposta è naturalmente si.

Da quel punto di vista, credo che MGSV riproponga all'ennesima potenza il medesimo problema di "bilanciamento" che affliggeva i predecessori. La combo pistola e fucile da cecchino silenziati con dardi tranquillanti + Fulton è talmente efficace da rendere sin troppo semplice il servirsene come metodo perenne di completamento delle missioni, e non rende giustizia alle praterie di gameplay che si aprono quando il giocatore si autolimita e prova ad implementare altre strategie.

E' un peccato che verso il finale il gioco non permetta di rigiocare tutte le missioni in modalità Subsistence, visto che quelle missioni sono probabilmente tra le mie preferite proprio perché mettono il giocatore nella situazione di dover predisporre nuove soluzioni a vecchi problemi.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Online andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4338 il: 26 Nov 2016, 18:14 »
Ecco, a me ad esempio non era mai venuto in mente di giocsre la missione senza scendere dall'elicottero .
A maggior ragione, è proprio come dici tu: il solo limite è la fantasia di chi ha il pad in mano.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.333
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4339 il: 28 Nov 2016, 09:32 »
ripreso dopo quasi un anno (l'avevo lasciato a 110h, ricordavo di meno) per fare qualche missione lasciata indietro e niente, che bello riprovare quel feeling da game design da manuale, gioco diddio.
dopo un 5 o 6 tentativi ho completato finalmente la 50 (Sahelanthropus Estremo) a suon di FB MR e corricorri. ora voglio sviluppare giocattoli come se non ci fosse un domani visto che arriva natale  :D

p.s.: esiste una modalità Random per la musica dell'elicottero? non l'ho trovata.
« Ultima modifica: 28 Nov 2016, 09:40 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4340 il: 28 Nov 2016, 21:27 »
Queste concept art scartate da MGS V le avevate viste ?

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 28 Nov 2016, 21:35 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.333
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4341 il: 29 Nov 2016, 00:31 »
 Già, Chico sarebbe stato figo

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4342 il: 29 Nov 2016, 19:45 »
Nonostante tutto The Phantom Pain è fenomenale, ma a volte,, come con queste concept arts, penso a cosa sarebbe potuto essere con uno due anni e qualche milionata di dollari in più e senza la faida con Konami e mi stringe il cuore  :cry:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4343 il: 29 Nov 2016, 19:45 »
Nonostante tutto The Phantom Pain è fenomenale, ma a volte,, come con queste concept arts, penso a cosa sarebbe potuto essere con uno due anni e qualche milionata di dollari in più e senza la faida con Konami e mi stringe il cuore  :cry:

:(

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.333
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4344 il: 29 Nov 2016, 20:18 »
Nonostante tutto The Phantom Pain è fenomenale, ma a volte,, come con queste concept arts, penso a cosa sarebbe potuto essere con uno due anni e qualche milionata di dollari in più e senza la faida con Konami e mi stringe il cuore  :cry:
Se avrebbero posticipato di altri 2 anni andavo io a prenderlo a casa, facciamo massimo 1 valà che poi mi sarebbe bastata anche solo la missione a la signore delle mosche... Che bomba che sarebbe stata.....

P. S. : mi interessava il libro degli artwork ma 90 cucuzze me lo possono suC@r3.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.333
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4345 il: 30 Nov 2016, 10:29 »
ieri sera preso dalla foga di $$$ ho venduto tanto carburante da farmi 2mioni di GMP, sono andato un pò a caso perchè sinceramente con tutti i numeri che ci sono non avevo capito quanto carburante avevo (la quantità è suddivisa in 2, offline e per le FOB? può essere?) e nemmeno dopo averlo venduto, forse ne ho talmente tanto che i numeri si confondono tra loro, lol. spero di non rimanere a piedi  :D

comunque è ritornata la droga, anche solo a sviluppare, fare missioni opzionali e tutto ciò che ruota intorno è goduria al 100%.
sinceramente ora non sento il bisogno di iniziare FFXV nonostante dovrebbe arrivarmi a breve.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.333
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4347 il: 02 Dic 2016, 14:49 »
Ma è già saltata fuori la vera motivazione? Ai stava dilungando troppo e hanno voluto accellelare? Il ben servito di Konami verso Koji è da idioti, fosse il contrario invece può aver fatto anche bene, ormai il nome Kojima nel bene o nel male è diventato un marchio, doveva solo, una volta varcato la porta di uscita scegliere i "compratori" e via.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4348 il: 02 Dic 2016, 15:22 »
Che animali
http://it.ign.com/metal-gear-solid-5-ps3/119121/news/metal-gear-solid-v-konami-escluse-kojima-durante-gli-ultimi

E io che gli ho comprato anche il gioco, nuovo.
D'ora in poi mai più, se proprio voglio un titolo loro lo prendo usato.
Che stronzi.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
[Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4349 il: 02 Dic 2016, 15:33 »
Del Toro, dopo aver mandato affanculo Konami, dice che la cancellazione di Silent Hills, dopo il successo di P.T., è stata la cosa più idiota a cui abbia mai assistito

http://it.ign.com/m/silent-hills-ps4/119126/news/del-toro-attacca-konami-per-la-cancellazione-di-silent-hills