Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 403965 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4095 il: 29 Ago 2016, 08:12 »
Non mi risulta che in Inglese si dia del "lei". La seconda persona è identica al singolare e al plurale e quindi è come se si desse del "voi". Credo che esista solo questo. Se mi smentite mi insegnate qualcosa.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4096 il: 29 Ago 2016, 08:39 »
Quando mandi qualcuno in orbita col fulton, alla radio dicono "he's coming Too? Roger that" che in italiano hanno tradotto "viene anche lei? Ricevuto" . Quindi non si tratta di linguaggio formale o informale , ma di aver sbagliato il genere maschile /femminile.

Inoltre, questa è un'altra storia, spesso "yours" lo han tradotto con vostro quando dal contesto doveva essere tradotto con "tuo".
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4097 il: 29 Ago 2016, 09:06 »
Dipende da come hanno fatto sviluppare la traduzione.
Spesso, anche per questioni di budget, danno semplici script senza spiegazioni dei dialoghi.
Quindi la frase "He's coming too", in un gioco di "guerra" lo potresti tradurre dando del lei, se non sai in cosa è riferito.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4098 il: 29 Ago 2016, 09:55 »
Quando mandi qualcuno in orbita col fulton, alla radio dicono "he's coming Too? Roger that" che in italiano hanno tradotto "viene anche lei? Ricevuto" . Quindi non si tratta di linguaggio formale o informale , ma di aver sbagliato il genere maschile /femminile.

Inoltre, questa è un'altra storia, spesso "yours" lo han tradotto con vostro quando dal contesto doveva essere tradotto con "tuo".
Infatti, anche perchè il gioco ha anche altri clamorosi errori di traduzione (tipo certe descrizioni di oggetti), quindi quello è e quello rimane ^^

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4099 il: 29 Ago 2016, 15:23 »
Non ho capito 1 cosa:se stordisco un nemico o lo addormento anziché ucciderlo,quello rimane stordito per tutta la missione o poi si sveglierà e darà l'allarme? :whistle:
Io per ora sto uccidendo tutti! ;D
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4100 il: 29 Ago 2016, 15:29 »
Non ho capito 1 cosa:se stordisco un nemico o lo addormento anziché ucciderlo,quello rimane stordito per tutta la missione o poi si sveglierà e darà l'allarme? :whistle:
Io per ora sto uccidendo tutti! ;D
Dopo un po' si sveglia. E avvisa il GQ. Io vado di fulton. Sempre.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4101 il: 29 Ago 2016, 20:26 »
Non ho capito 1 cosa:se stordisco un nemico o lo addormento anziché ucciderlo,quello rimane stordito per tutta la missione o poi si sveglierà e darà l'allarme? :whistle:
Io per ora sto uccidendo tutti! ;D
Dopo un po' si sveglia. E avvisa il GQ. Io vado di fulton. Sempre.
O vai di fulton o lo metti nelle lattrine o bidoni.
Se fultoni da una parte aumenta il rischio di essere scoperti, dall'altro sprechi i fulton se la risorsa non è ben qualificata.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4102 il: 29 Ago 2016, 20:30 »
Dipende da come hanno fatto sviluppare la traduzione.
Spesso, anche per questioni di budget, danno semplici script senza spiegazioni dei dialoghi.
Quindi la frase "He's coming too", in un gioco di "guerra" lo potresti tradurre dando del lei, se non sai in cosa è riferito.

Non c'entra il dare del tu o del lei: la frase "he's coming too? " la dice Ocelot a Snake riferendosi ad un soldato appena fultonato e andava tradotto in "viene anche lui?" .
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4103 il: 29 Ago 2016, 20:53 »
Dipende da come hanno fatto sviluppare la traduzione.
Spesso, anche per questioni di budget, danno semplici script senza spiegazioni dei dialoghi.
Quindi la frase "He's coming too", in un gioco di "guerra" lo potresti tradurre dando del lei, se non sai in cosa è riferito.

Non c'entra il dare del tu o del lei: la frase "he's coming too? " la dice Ocelot a Snake riferendosi ad un soldato appena fultonato e andava tradotto in "viene anche lui?" .
Si, vero. Ho preso un abbaglio.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4104 il: 29 Ago 2016, 21:59 »
Ma che è sto fulton??? :suspious:
Io di solito uccido e nascondo ecciao.
Splinter Cell docet.  :)
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4105 il: 29 Ago 2016, 23:20 »


Che bestemmia, hanno usato il font di Metal Gear Survive... senza vergogna proprio  :cry:

tra l'altro la cover è n'accozzaglia di immagini prese a caso, che roba...

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4106 il: 30 Ago 2016, 00:05 »
Ma che è sto fulton??? :suspious:
Io di solito uccido e nascondo ecciao.
Splinter Cell docet.  :)
Non hai il dispositivo Fulton?
Tramortendo o addormentando un nemico, se tieni premuto triangolo, lo attacchi ad un piccolo aerostato che permette il recupero dell'unità ed aggregarli alla Mother Base

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4107 il: 30 Ago 2016, 01:05 »
Bundle a dir poco superfluo dato che Ground Zero lo davano gratis ai Gold o alla peggio lo paghi 5€... ;D
Io MGSV l'ho preso nuovo all'UniEuro a 35€!! :P
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4108 il: 30 Ago 2016, 01:07 »
Bundle a dir poco superfluo dato che Ground Zero lo davano gratis ai Gold o alla peggio lo paghi 5€... ;D
Io MGSV l'ho preso nuovo all'UniEuro a 35€!! :P
Tenendo conto che proprio Unieuro lo vendeva a 20€ una settimana e passa fa...  :P

Cmq si, devi fultonare laggente, altrimenti sbagli tutto!

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4109 il: 30 Ago 2016, 01:30 »
20€ per MGSV o GZ?? :o

Riguardo al fulton...sono alla prima missione al primo posto di blocco!! :D
Damme tempo  :P
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)