Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 403967 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3915 il: 26 Gen 2016, 20:43 »
No aspettate, l'edit di Sixel mi era sfuggito.

TPP si può criticare per tutto, ma la missione 46 è un grandioso colpo di genio.

Spoiler (click to show/hide)

Se torni indietro con i post, in corso d'opera qualcosa lo avevo colto dal prologo e in parte sono arrivato alla 46 preparato. Ormai conosco troppo bene Kojima sotto questo aspetto. Ma ripeto, il giochino è disonesto. Alcuni elementi sono lì, sotto gli occhi attenti a coglierli dal principio, altri sono aggiunti in maniera posticcia col rewind. E questo è semplicemente barare.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.242
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3916 il: 26 Gen 2016, 20:46 »
Mica è una gara o una sfida, non capisco il problema. Lo scopo del gioco non è risolvere l'enigma della storia.

Se conosci così bene Kojima, lo ha sempre fatto, si è sempre preso gioco del giocatore.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3917 il: 26 Gen 2016, 20:50 »
Mica è una gara o una sfida, non capisco il problema. Lo scopo del gioco non è risolvere l'enigma della storia.

Se conosci così bene Kojima, lo ha sempre fatto, si è sempre preso gioco del giocatore.

Ma quale sfida. Se tu metti tutti gli elementi davanti agli occhi del giocatore dalla prima mezzora e lo freghi sei un genio altroché. Se alcuni di questi sono aggiunti solo nella 46 hai barato invece :D

Spoiler (click to show/hide)

Un taccheggio alla Heavy Rain, se capisci cosa intendo.


Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.242
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3918 il: 26 Gen 2016, 21:01 »
Devo riguardare bene, ma big boss scorre due foto.

Darò un'occhiata, ma si chiama colpo di scena. E proprio come ben evidenzi tu, Heavy Rain è un gioco dove lo scopo è capire l'assassino mentre giochi.

The Phantom Pain è un titolo che ti mette sul tavolo un plot twist da panico in cui lo spettatore può solo sentire distrattamente puzza di bruciato.

Spoiler (click to show/hide)

Kojima non vuole che il giocatore ci arrivi, basta pensare al fatto che
Spoiler (click to show/hide)
Ma guarda un po'.

Gli indizi sono disseminati ovunque, ma Kojima ti costringe a capire tutto all'ultimo. Scorretto. È il suo gioco. Geniale? Indubbio, è tutto costruito a modo suo con maestria.

In fondo parliamo di chi ha venduto uno dei sequel più attesi di sempre facendo credere che ci fosse un protagonista mentre c'era tutto un altro avatar...
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3919 il: 26 Gen 2016, 21:10 »
Non ci siamo ancora capiti. Quello che dici tu è geniale ed è in parte così in MGS V.
Kojima vuole farti capire quasi tutto dall'inizio, se sei attento.
Spoiler (click to show/hide)
Se vai indietro con i post, in corsa l'avevo capito. A un certo punto avevo anche notato che
Spoiler (click to show/hide)
Detto ciò, mettere in evidenza con la 46 tutto ciò che si è abilmente nascosto è un pregio, ma non puoi aggiungermi scene e particolari che nel prologo non ci sono proprio, altrimenti la finezza mi scende un po'.
« Ultima modifica: 26 Gen 2016, 21:12 da stepkanevra »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3920 il: 02 Feb 2016, 08:06 »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3921 il: 02 Feb 2016, 13:00 »
Pochine, vero Konami? :whistle:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3923 il: 13 Feb 2016, 09:57 »
The D-Dogs 1980's TV Intro

https://www.youtube.com/watch?v=axfOJtmjRtY&feature=share

ok ragazzi, per oggi si può chiudere l'internet.
masterpiece.

p.s.: tra l'altro mi ha fatto venir voglia di riprendere le missioni secondarie.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3924 il: 13 Feb 2016, 10:18 »
Fuck does Cuno care?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.438
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3925 il: 13 Feb 2016, 10:39 »
Bellissimo. Non l'ho venduto perché ho ancora tanta roba da fare anche se la campagna è bella che finita. Gioco mastodontico. Ad oggi il miglior stealth della storia a livello di gameplay che è quello che conta di più.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3926 il: 13 Feb 2016, 15:42 »
The D-Dogs 1980's TV Intro

https://www.youtube.com/watch?v=axfOJtmjRtY&feature=share

ok ragazzi, per oggi si può chiudere l'internet.
masterpiece.

p.s.: tra l'altro mi ha fatto venir voglia di riprendere le missioni secondarie.

L'ho visto prima, il buon teoKrazia sempre sul pezzo su Facebook.
Capolavoro.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3927 il: 14 Feb 2016, 14:25 »
The D-Dogs 1980's TV Intro

https://www.youtube.com/watch?v=axfOJtmjRtY&feature=share

ok ragazzi, per oggi si può chiudere l'internet.
masterpiece.

p.s.: tra l'altro mi ha fatto venir voglia di riprendere le missioni secondarie.

>>>>>>>>>
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.438
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3928 il: 30 Mar 2016, 12:58 »
L'ho ripreso dopo tre mesi. Durante una missione opzionale leggo SVILUPPO NVG INFILTRAZIONE COMPLETATO. Vado nel mio idroid e non vedo altri nvg se non quello equipaggiato categoria 5. Chi mi risolve il mistero?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3929 il: 30 Mar 2016, 14:00 »
Forse ha terminato l'ultimo upgrade?
a proposito, cosa era la patch che abbiamo scaricato un paio di settimane fa?