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Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 405864 volte)

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Offline Kairon

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3765 il: 26 Nov 2015, 13:37 »
Appunto, è come dico io. A parte gli animali che si vedono, pecore, asini, licaoni e uccellame vario, per gli altri l'unica è una guida su youtube fatta da giocatori perseveranti o fortunati. Non c'è un sistema di capire dove stanno gli animali solo giocando.

Offline hob

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3766 il: 26 Nov 2015, 14:08 »
Appunto, è come dico io. A parte gli animali che si vedono, pecore, asini, licaoni e uccellame vario, per gli altri l'unica è una guida su youtube fatta da giocatori perseveranti o fortunati. Non c'è un sistema di capire dove stanno gli animali solo giocando.
se poi i super rari non vengono su manco se metti le scatole nel posto giusto...... è richiesta la faq, come per alcuni dei sotto-obiettivi delle missioni. Trova l'haoma nel deserto. Ooooook....... (almeno questo non è legato un RNG).
tanto eccellente il core gameplay quanto poco curato questo contorno.
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Offline SalemsLot

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3767 il: 27 Nov 2015, 21:24 »
Ma agli eventi fob come si accede? Nelle missioni fob posso solo infiltrarmi nelle basi degli altri.
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Offline The Metaller

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3768 il: 28 Nov 2015, 00:24 »
Ripresolo grazie al save di un amico. Non sentendo mio questo file e questa partita, mi limiterò a finire la storia per poi ricominciarlo da capo e giocarlo meglio della prima volta col senno del poi...

Tanto (chiariamolo!) è un gioco di giocarci, ancora GIOCARCI, rigiocarci, RIGIOCARCI e RI-RIGIOCARCI... Sul serio, ha vinto ogni mia resistenza arrivata alla missione numero
Spoiler (click to show/hide)

Non si può andare avanti per ore, ore ed ore ad eruttare livelloni sandbox di sto tenore, con sto fracco di approcci ed armamentari testabili... Ma poi il feticismo bellico che innesca con questo o quel gadget, questa o quella tuta, questa o quella arma con questa o quella modifica...

E' un'eruzione di gameplay incontenibile ed epocale! Non riuscirò più a guardare a Snake Eater con gli stessi occhi. Finora è stato il mio MGS preferito, ma in confronto è un granellino di sabbia fatto da una manciata di stanzoni sandbox qua e là intervallati da boss fight ed altra roba più inquadrata e rigida.

Va detto che rispetto non solo a Snake Eater, ma praticamente a tutti i MGS è debolissimo in aree storicamente importanti del franchise: boss fight e storytelling.

Sul primo fronte son deluso dalla quantità più che dalla qualità. Quanto alla narrativa, bhè, MGS è sempre stato un po' altalenante ma, a suo modo, ha sempre cercato di spingere su pg, motivazioni ecc.
Qui si viaggia tra il pretestuoso e il poco ispirato passando per lo sviluppo affrettato. Quando si è fortunati. Il buon 50% gioco è narrativa filler.

Il buon 80% dei pg vantano un doppiaggio e un campionario di battute da sfociare nell'autocaricaturale...

Miller: "Baaaasss!" seguito da spiegone di 2 minuti fitto di contenuti come durasse mezz'ora, fatto di complotti, diatribe su fazioni, geopolitica, war economy... culminante, puntualmente, immancabilmente in "maybe Cypher isbiaaand that!!!".

Minchia che genio! Meno male che c'è lui a ricordarci contro chi combattiamo da anni del franchise  :D

Ocelot: il suo hobby è dire l'esatto opposto di ciò che fa Miller. Sono loro che mandano avanti la baracca... I Sandra e Raimondo della saga. Venom Snake è lo scemo del villaggio che se gli dicessero "9 years ago you were a legend... Only you could insert that toy in your own ass!" ci crederebbe.

Eli è bullo perché sì.

Ma la vera rivelazione è lui, Code Talker, aka Pannella



"The vuocal coords peresaaait [segue pippone fantascientifico di mezz'ora, atto a tracciare collegamenti improbabili con robe passate della saga che non abbisognavano spiegoni ulteriori, trascurando di giustificare garbatamente le nuove sottotrame aperte".

Se la scrittura è abbastanza scabrosa la regia sa essere peggio... Già nel finale di GZ avevo trovato inopportuni un paio di momenti di slowmo. Ma qui ogni cosa viene enfatizzata con sto kaiser di slowmo. E Big Boss piglia na pinzetta e wooooooosh in slowmo
E Big Boss punta una ciglia con la pinzetta e wooooooosh in slowmo
E Big Boss tende una mano e wooooooosh in slowmo
E Big Boss butta un'occhiata alle zizze di Quiet e wooooooosh in slowmo

Manco na sigaretta gli fanno fumare senza enfatizzare con sto cacchio di slowmo la scena, quasi che me lo imbarazzano...

Non so, Kojima a sto giro viaggia a metà tra un ragazzino che ha appena scoperto un certo giocattolo e Zack Snyder.
« Ultima modifica: 28 Nov 2015, 00:42 da The Metaller »
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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3769 il: 28 Nov 2015, 13:51 »
il gioco ha iniziato a dare il conteggio delle atomiche rimaste.
il community manager di konami ha detto che le condizioni per sbloccare il video del disarmo son già raggiunte, bisogna solo portare il numero a zero.

....



chapter 3 peace annunciato al game awards? XD
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Offline RBT

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3770 il: 28 Nov 2015, 14:48 »
Batterà Snake Eater in quanto a storia ed armonia complessiva del gioco se/quando completeranno il gioco con....quello che sapete voi. Qualcuno di voi ha scritto capitolo 3, cos è?  :D

Stica vi prenderei a martellate sui cojoni, sempre a spoilerare.  :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
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Offline SalemsLot

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3771 il: 28 Nov 2015, 19:51 »
Ma i leggendari giornaletti porno distraenti, non ci sono più?
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Offline The Metaller

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3772 il: 30 Nov 2015, 09:58 »
Il capitolo 1 è stato così generoso di gameplay, level e mission design che, boss a parte, sarebbe bastato a reggere l'intero gioco.

Devono averlo pensato pure alla produzione visto come hanno arrabattato il capitolo 2 :(

Spoiler (click to show/hide)

Anche così rimane il meglio GIOCO (leggasi, "GIOCO") della saga, ma come opera denota un travaglio produttivo con pochi eguali...
Ma dico io, almeno la furbizia di nascondere le "amputazioni" onde prevenire l'attuale dolore fantasma.
Elimina la bipartizione capitolo 1/2, relega in una apposita mission list la roba coi modificatori e lascia svincolato da sbloccaggi non sense l'ordinario prosieguo dell trama.
Sarebbe risultato tutto meno evidente e fastidioso per il fruitore.

Comunque la narrativa mette carne al fuoco... Sono curioso di vedere dove andrà a parare tutta la faccenda.
« Ultima modifica: 30 Nov 2015, 10:11 da The Metaller »
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Offline Aether

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3773 il: 30 Nov 2015, 18:14 »
Posto che questo MGS V ha la più grande opulenza di titoli di coda che abbia mai visto (in ogni cazzo di missione ^^'), dopo il capitolo I non ci ho capito più un cazzo.

Ho fatto tutte le missioni fino a "The Truth: escape from the Hospital" con annesse cassettine e rivelazioni, poi alè titoli di coda.

Poi però il gioco continua ancora, e mi sono apparse ancora missioni EXTREME e TOTAL STEALTH.
Ma è finito o no??

Certo che è chiaro che si tratta di un prodotto mutilato e con rush finali, non c'è coesione, non si capisce molto dove si va a parare e molti particolari vengono buttati un po' a muzzo.

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Offline The Metaller

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3774 il: 30 Nov 2015, 20:11 »
Arrivato alla 42...  :(

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Offline stepkanevra

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3775 il: 30 Nov 2015, 20:21 »
Arrivato alla 42...  :(

Spoiler (click to show/hide)

Sta scena me la sono persa. Sembrava strano un MGS senza il trash kojimiano. Come si sblocca?

Offline The Metaller

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3776 il: 30 Nov 2015, 20:22 »
Arrivato alla 42...  :(

Spoiler (click to show/hide)

Sta scena me la sono persa. Sembrava strano un MGS senza il trash kojimiano. Come si sblocca?

Non so, ero di ritorno in elicottero ed è partita. Il mio coinquilino ipotizza sia dovuta al fatto che ho l'affinità con Quiet al massimo.
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Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3777 il: 30 Nov 2015, 20:23 »
Arrivato alla 42...  :(

Spoiler (click to show/hide)

Sta scena me la sono persa. Sembrava strano un MGS senza il trash kojimiano. Come si sblocca?

Devi avere

Spoiler (click to show/hide)

Metaller, confermi o hai visto la cutscene anche se l'affinità era al massimo?

Offline The Metaller

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3778 il: 30 Nov 2015, 20:25 »
Io l'avevo al massimo l'affinità, quindi no, non confermo   :-[
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Offline stepkanevra

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3779 il: 30 Nov 2015, 20:54 »
Anch'io avevo l'affinità al massimo e non si è sbloccata.
Ho appena trovato questa curiosa variante:
https://www.youtube.com/watch?v=KU98NsI6JV4

:D