Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 406469 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2145 il: 27 Lug 2015, 11:45 »
Io sono diviso a metà: se non può permettersi lui, che è il nome di punta del portfolio Konami, di fare l'artista, chi altri? Poi vabbè: se spende e spande in un momento in cui alla case madre non è che vada proprio bene, un minimo di redini bisognerà pure tirarle.

Ma arrivare proprio alla rottura? Non era possibile mediare? Evidentemente no, mi si dirà...però  ???
Il fatto è che loro lo tenevano per MGS, dopo che Kojima ha dichiarato in maniera limpida che questo sarebbe stato il suo ultimo MGS, quelli in alto hanno pensato che era il momento giusto per sfancularlo, tanto loro non volevano altro da Kojima, che buttare soldi per un MGS ha pure senso... per una nuova IP di Koji invece?

E via, ciaociao Kojimone, ora MGS con uscita annuale  :no:

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.048
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2146 il: 27 Lug 2015, 11:49 »
era successo con 2K e gli irrational..... progetti fortemente personali che, per varie ragioni, portano via 4/5 anni di sviluppo, publisher sempre più impaziente, soldi che non arrivano, game director perfezionista. Storia già scritta, e temo non sarà manco l'ultima.
sembra che solo a Sony si riescano a tenere in piedi vuoti produttivi di svariati anni, senza che yosp perda il sorriso :baby:
Fuck does Cuno care?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2147 il: 27 Lug 2015, 11:50 »
Si probabilmente l'occasione ha fatto l'uomo ladro, certo che privarsi di uno dei creativi (l'unico?) di peso che ti è rimasto...è molto pericoloso. Va da se che se Konami vuole davvero reinventarsi come azienda smartphone-oriented, lo sgravo derivante dal non accollarsi più lo stipendio del Kojimone ci sta.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2148 il: 27 Lug 2015, 11:57 »
Io sono diviso a metà: se non può permettersi lui, che è il nome di punta del portfolio Konami, di fare l'artista, chi altri? Poi vabbè: se spende e spande in un momento in cui alla case madre non è che vada proprio bene, un minimo di redini bisognerà pure tirarle.

Ma arrivare proprio alla rottura? Non era possibile mediare? Evidentemente no, mi si dirà...però  ???

Che Konami sta con le pezze al culo è noto da mo'.
Immagino che Kojima ha in essere il contratto dei tempi buoni e che ovviamente avrà sforato sia dal budget che dai tempi di consegna previsti, ci scommetto il belino su questo.

E magari Konami si aspettava un gesto tipo Vieri, Recoba e Ronaldo che dopo il 5 Maggio hanno chiesto la riduzione di stipendio.

Oltretutto Konami aveva chiesto a Kojima Prod lo sforzo di cagar fuori Metal Gear Rising nella speranza di monetizzare un po' sul brand, in attesa del prossimo capitolo, e invece hanno dovuto rivolgersi altrove pure per quello.

Non mi stupirebbe sapere che han sudato sette camice pure per convincerlo a tirar fuori pure Ground Zeroes.

Kojima è sempre il più grande, ma se attorno a te non c'è la struttura adatta a sostenerti guardati in giro e alza il culo, invece che invidiare glia utori di Breaking Bad perhcé loro hanno la libertà creativa (mabafangule, và). E mollala sta cazzo di sedia, manco fossi un politico italiano.

Il problema è che lo sa bene pure lui che senza MGS rischia il tonfo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2149 il: 27 Lug 2015, 12:13 »
Vabbè te c'hai l'acredine e si vede ^___^, e sebbene io quoti in parte il tuo scritto, va anche detto che non è tanto l'amore per la poltrona, secondo me, ma anche un po' il giusto plauso per un professionista che comunque alla sua azienda ha fatto guadagnare tanto. Quindi, ripeto: forse una mediazione era la cosa più sensata, fermo restando che i retroscena specifici non li conosce nessuno e si fa solo pour parler.

Una cosa te la quoto moltissimo comunque: Kojima sono anni che la smena che non vuole più fare MGS, ma secondo me c'ha una coda di paglia grossa come una casa sapendo benissimo che senza la sua creatura più di successo, trovare un'altra gallina dalle uova d'oro gli è non dico impossibile, ma sicuramente molto difficile. Quindi si è creato questa sorta di gabbia dorata dove a parole dimostra di volersene andare a tutti i costi, ma nei fatti s'è chiuso da dentro e non dà a nessuno la chiave.

Ora però mi sa che sarà davvero costretto a traslocare. Forse.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2150 il: 27 Lug 2015, 12:35 »
Penso che la richiesta di produrre Metal Gear Rising sotto l'egida Kojima Prod, andasse già nella direzione del mediare: vuoi fare il MG fine-di-mondo che ci costa un botto ed esce il giorno prima che dichiariamo bancarotta? Ok. Però buttaci dentro un'altro giochetto così non ci sentiamo dei perfetti stronzi a pagarti sempre un botto anche se non fai un cazzo.

Kojima mi sta qui per il fatto che la mena da secoli che vuole fare altro ed è sempre lì a fare sto MSG del piffero (rimasi davvero deluso quando Phantom Pain si palesò come MGSV).
E non ci crederò mai che Konami non gli avrebbe permesso di fare altro all'infuori di MGS.

Ora che in Konami son dei morti di fame, se ne vada a fare l'Ueda in Sony e tiri fuori 3-4 capolavori senza tempo (nell'arco dei prossimi 20 anni...).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2151 il: 01 Ago 2015, 21:45 »
avevo detto basta pre orders, però su kinguin viene via a 24 euro. Non credo che possa girare male come quellammerda di batman, però questa roba di konami di cancellare dalla copertina e da tutto il suo creatore, mi da abbastanza fastidio, lo sviluppo sicuramente non è stato lineare, per il post supporto come faranno che hanno mandato a casa lo studio, lo affidano a terzi? Boh, non lo so, ho sempre amato Metal Gear Solid, ma ground zeroes l'ho provato giusto ten minutes e sembrava un legnetto che non so più se voglio sukarmi nel 2015.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2152 il: 01 Ago 2015, 21:56 »
per il post supporto come faranno che hanno mandato a casa lo studio, lo affidano a terzi?
E' una domanda che mi faccio pure io, sopratutto considerando l'online.
Del single-player non mi preoccupo tanto considerando il perfezionismo di Kojima, ma ad un mese dall'uscita di MGO3 non abbiamo visto nulla se non un trailer di gioco dichiaratamente montato ad arte, e non c'è nessuna garanzia sul supporto post-lancio.
In teoria il team che se ne occupa (di Los Angeles) non dovrebbe essere toccato dalla scure di Konami,ma vallo a sapere.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2153 il: 02 Ago 2015, 13:16 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.516
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2154 il: 02 Ago 2015, 14:24 »
Chissà se anche lei giocherà con le parti altamente deformabili dell action figure, modellate ad hoc per essere "palpate".  :D

Anyway parecchio vecchia come foto/notizia.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2156 il: 03 Ago 2015, 19:31 »
La versione PC esce lo stesso giorno di quella console, ottimo https://twitter.com/Konami/status/628249959930818560

meanwhile, ho letto che i voucher nvidia scadono il primo settembre, ergo ho deciso di comprarlo e buonanotte, 24 euro e spicci.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2157 il: 03 Ago 2015, 19:39 »
La notizia bomba è questa:


Console versions of METAL GEAR ONLINE will go live on October 6th, with the PC version set to release in January 2016.


wow... per fortuna mi frega relativamente del multi, ma su PC non ha proprio senso farlo uscire addirittura a gennaio...

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.516
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2158 il: 03 Ago 2015, 22:26 »
Giocare un Metal Gear Solid su PC, no dico, su PC, è un'oltraggio alla memoria del primo solid su Console.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2159 il: 04 Ago 2015, 00:13 »
Beh a dire il vero il primo episodio è nato su  msx (home computer) e convertito per C64 (home computer), MS DOS (Personal Computer), NES e console di generazioni successive.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!