Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 377364 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3915 il: 27 Ago 2014, 16:13 »
No, le anime dei boss le puoi scambiare con armi da due PNG appositi.
Alcune anime permettono di ottenere armi diverse a seconda del personaggio a cui la "vendi".
Poi (credo valga per tutte, ma non sono sicuro al 100%) le potenzi con ossa di drago pietrificate.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3916 il: 27 Ago 2014, 16:15 »
No. Cioè, nemmeno i precedenti funzionavano esattamente in quel modo.
In sostanza, ogni anima di boss può essere usata per ottenere una specifica arma/armatura o magia uniche. Non sono potenziamenti "generici"
EDIT: Come dice Tony.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3917 il: 27 Ago 2014, 17:54 »
Defender's Greatsword FTW.
L'hanno nerfata ma dovrebbe essere ancora valida.
O almeno spero... u___u
« Ultima modifica: 27 Ago 2014, 17:57 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3918 il: 27 Ago 2014, 18:00 »
Vuoi un consiglio su quali anime scambiare con armi?
Onestamente, le poche che ho provato le ho trovate abbastanza meh.

Non so se le abbiano nerfate più di tanto, ma la Defender Greatsword e la Watcher Greatsword erano piuttosto buono su, rispettivamente, una faith build e una INT build.

Ci sarebbe la Chaos Blade, che si può recuperare solo in NG+ o utilizzando un bonfire ascetic, che fa na roba vergognosa di danno, ma è perlopiù un'arma per il pvp.

Altre, effettivamente, non me ne vengono in mente a dire la verità.

Defender e Watcher Shield sono entrambi ottimi scudi.

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3919 il: 27 Ago 2014, 19:11 »
Io, con le armi con cui l'ho affrontato, ho sempre trovato safe attaccarlo e curarmi solo e solamente dopo l'attacco "shoryuken" che fa dopo la rincorsa.
Mentre combattevo quel puzzone, udivo la voce di Wis sensei che diceva questo e alla fine è capitato che ho vinto.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3920 il: 28 Ago 2014, 08:15 »
Belli i boss del nuovo DLC. :no:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3921 il: 28 Ago 2014, 08:45 »
JVR ha solo belle parole per tutto quello che riguarda DaS2. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3922 il: 28 Ago 2014, 11:15 »
JVR ha solo belle parole per tutto quello che riguarda DaS2. :yes:
In realtà mi piace come gioco, gli riconosco il merito di essere più divertente rispetto a DaS.
Però sti DLC sono abbastanza osceni.
Come al solito va tutto liscio poi arrivi ai boss ed improvvisamente il gioco diventa lurido.
Sono andato anche a vedermi la boss fight su Youtube per capire se stavo sbagliando qualcosa io, a quanto pare no, è stato deciso che al NG++ i boss devono per forza essere invincibili, non tecnicamente forti, invincibili.
Per non parlare poi di quanto sono belli, addirittura c'è un boss del gioco vanilla paro paro pure nei moveset solo con una skin di colore diverso. :hurt:
Dai per favore, quanto vedi queste cose rimpiangi i tecnicismi e le finezze del DLC di DaS.

Offline Alka Stealther

  • Recluta
  • *
  • Post: 144
  • Tree of Mercury
    • http://spaces.msn.com/members/Stealther/
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3923 il: 28 Ago 2014, 12:05 »
edit
« Ultima modifica: 28 Ago 2014, 15:34 da Alka Stealther »

Offline Alka Stealther

  • Recluta
  • *
  • Post: 144
  • Tree of Mercury
    • http://spaces.msn.com/members/Stealther/
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3924 il: 28 Ago 2014, 12:06 »

JVR ha solo belle parole per tutto quello che riguarda DaS2. :yes:
In realtà mi piace come gioco, gli riconosco il merito di essere più divertente rispetto a DaS.
Però sti DLC sono abbastanza osceni.
Come al solito va tutto liscio poi arrivi ai boss ed improvvisamente il gioco diventa lurido.
Sono andato anche a vedermi la boss fight su Youtube per capire se stavo sbagliando qualcosa io, a quanto pare no, è stato deciso che al NG++ i boss devono per forza essere invincibili, non tecnicamente forti, invincibili.
Per non parlare poi di quanto sono belli, addirittura c'è un boss del gioco vanilla paro paro pure nei moveset solo con una skin di colore diverso. :hurt:
Dai per favore, quanto vedi queste cose rimpiangi i tecnicismi e le finezze del DLC di DaS.

sono d'accordo sul boss riciclato, come non mi era piaciuto per niente il componente del gangbang trio uguale ad Havel, una svogliatezza nel design abbastanza intollerabile. Gli altri due boss di questo secondo dlc sono uno promosso e l'altro meh.
Il primo
Spoiler (click to show/hide)
mi è sembrato impegnativo, ma in "senso buono", diverte e tiene sulle spine visto che ti obbliga al muovimento continuo, a schivare ed ha la classica mossa che ti uccide.
il secondo
Spoiler (click to show/hide)
invece mi è sembrato il classico esempio di boss sfigato di Dark souls: fa malissimo, un po' lento, da schivare tenendo d'occhio la stamina ma da fare da vicino, menando come un disperato finchè non esaurisce la sua barra

mi sa che in DaS 2 hanno puntato decisamente sulla quantità di boss piuttosto che sulla qualità...
« Ultima modifica: 28 Ago 2014, 15:34 da Alka Stealther »

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3925 il: 28 Ago 2014, 12:46 »
Per non parlare poi di quanto sono belli, addirittura c'è un boss del gioco vanilla paro paro pure nei moveset solo con una skin di colore diverso. :hurt:

Contando la zona da cui si accede al DLC, mi viene già tristezza  :no:. Smelther Demon e Old Iron King credo siano due tra i peggiori boss di tutto il gioco.

La cosa comunque non mi stupisce. Insomma, il trend, in fatto di boss, era già abbastanza chiaro nel gioco base. Sinh è stato una bella sorpresa nel primo DLC, ma non è che mi aspetti chissà che cosa dai boss di quest'ultimo dlc.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3926 il: 28 Ago 2014, 13:30 »
Addirittura uno tra i peggiori lo Smelther?
Secondo me è un boss riuscito. È opzionale e mette in difficoltà il giusto. C'ha un po' la cheappata del fatto che si infuoca, ma una volta che lo sai puoi prendere le contromisure necessarie.
Professional Casual Gamer

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3927 il: 28 Ago 2014, 14:37 »
Contando la zona da cui si accede al DLC, mi viene già tristezza  :no:. Smelther Demon e Old Iron King credo siano due tra i peggiori boss di tutto il gioco.
Fuochissimo -perché il mondo deve sapere-, solo elevato all'ennesima potenza dal tragitto di rara infamia che tocca attraversare per arrivarci.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3928 il: 28 Ago 2014, 14:48 »
Addirittura uno tra i peggiori lo Smelther?
Secondo me è un boss riuscito. È opzionale e mette in difficoltà il giusto. C'ha un po' la cheappata del fatto che si infuoca, ma una volta che lo sai puoi prendere le contromisure necessarie.

Mette in difficoltà per i motivi sbagliati secondo me.

Uno quello che hai detto te, il danno costante da fuoco (anche se basso) quando ci si avvicina. Quel danno però può essere un problema non da poco se si arriva li a livello non troppo alto.

L'altra cosa che non mi è mai andata giù dello smelther sono le hitbox. Capita abbastanza spesso di rollare attraverso i suoi colpi prendendo lo stesso danno.

In realtà poi mi spiace pure, perchè è uno dei tanti boss che mi piacciono parecchio come design estetico e lore.

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3929 il: 28 Ago 2014, 19:36 »
Vabbè, è giusto che sappiate.
Dopo aver tediato a morte il Pursuer con uno stuzzicadenti, ho realizzato che L'R1 della spada corta fa oltre il 50% di danno in più, più velocemente e consuma decisamente meno stamina rispetto all'R2. Sui nemici di quel tipo. :D

In qualcosa come venti tentativi - gioiosamente immortalato in questo clip nostalgico anni 80 - non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello, di tirare un fendente UNO per vedere che cappero succedesse.
E si che El Maria me l'aveva pure detto, che i bestioni corazzati vanno presi a roncolate.

Però è stato un bell'allenamento.
Son buoni tutti a fare i fighi sul tubo con una spada spezzata mondana... :D
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981