Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 377448 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6330 il: 31 Ago 2018, 10:28 »
bella rivuz! dark souls 2 non è granché, se non ricordo male tu non hai giocato il 3, battezzare la ps4pro con quello sarebbe stato il massimo
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6331 il: 31 Ago 2018, 11:05 »
anche perchè la pro non è proprio giustificata per quel gioco. Che tra l'altro è fatto apposta per farti bestemmiare molto peggio di tutti gli altri della serie. Ad un certo punto mi ero talmente incaponito che ci ho giocato 3 notti di fila 6 ore a botta. Risultato? Botta di cervicale da paura, you died. Il primo gioco che ammazza non solo l'avatar del giocatore, ma il giocatore proprio...

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6332 il: 31 Ago 2018, 11:33 »
Ma la pro l'ho già battezzata un anno fa, solo che mi si era bruciata un paio di settimane fa per un temporale ^^
Mi è venuta voglia di Souls e so che il 2 è considerato la pecora nera della serie ma proprio non ce la faccio a non andare in ordine  :baby:

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6333 il: 31 Ago 2018, 14:30 »
il due è quasi un arcadone. Divertentissimo. Artisticamente, meh, forse il meno ispirato ma siamo cmq dalle parti del giocone ( versione Vaniglia eh, lo scholar ce l'ho ma mai iniziato però)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6334 il: 31 Ago 2018, 15:00 »
la scholar è bella tosta hanno aggiunto nemici  :baby:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6335 il: 31 Ago 2018, 15:02 »
Ma la pro l'ho già battezzata un anno fa, solo che mi si era bruciata un paio di settimane fa per un temporale ^^
Mi è venuta voglia di Souls e so che il 2 è considerato la pecora nera della serie ma proprio non ce la faccio a non andare in ordine  :baby:

ah credevo ti avessero sostituito la liscia con una pro, è comunque bel gioco tieni duro all'inizio che è la parte più brutta, ds 3 è di un altro livello uhhhhhhhh vedrai che roba
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6336 il: 31 Ago 2018, 19:35 »
Allora, brutti ceffi, parliamoci chiaro. Come già detto, D2 può far schifo ma rimane sopra a quasi tutti i giochi. Punto uno.

Punto due, artisticamente è un'esposizione di quadri.

Tecnicamente forse inferiore, ma 60 stabili. Questo lo dite voi che è importante, di solito.

Punto tre, è bastardo da farti rage masticare il pad. Ma cazzo, cazzo, una volta che ci prendi la misura, vai avanti lissio.

Non è il Signor Dark Souls perché sembra non inserirsi nella lore e nemmeno nello stile degli altri due. E nemmeno nel gameplay.

Posso solo consigliare: non farti scoraggiare. Usa tutto quello che hai, bombe, balestre. Lo amerai... dopo.

È semplicemente MERAVIGLIOSO!

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6337 il: 03 Set 2018, 16:14 »
Io l'ho ripreso settimana scorsa su PC, quindi maxato e sopra ai 60 fps (e ci mancherebbe).

Non lo giocavo da 4 anni, ma sinceramente lo ricordavo meno legnoso. Ora non so se BloodBorne e DaS III mi abbiano abituato troppo bene, ma da un punto di vista dinamico questo è decisamente sotto Demon's, e nemmeno di poco. Lo so che l'adattabilità aumenta gli i-frames e rende più veloci molti movimenti, ma è proprio la responsività dei comandi ad essere differente dal feeling di ogni altro Souls.

Alzare lo scudo risulta sempre in un comando tardivo, quindi ho deciso di provare senza at all e rollare su tutto pompando adattabilità. Ma il guaio è che la rollata non risulta in un momento di invulnerabilità 1:1 rispetto all'animazione, quindi spesso si prendono danni anche mentre l'animazione è già/ancora in corso.

La cosa rende il gioco molto meno divertente rispetto agli altri capitoli a mio modo di vedere.

inoltre i nemici sono i più ingessati della serie. I boss i meno evocativi nel 85% dei casi e anche qui avvengono cose ùrene, tipo subire danno senza vedere l'arma del nemico muoversi: ad esempio perchè staggheriamo il mob, ma questi ha già iniziato l'animazione, che viene stoppata, ma non il relativo danno. Una roba immonda^^

Però ci sono anche lati positivi: la componente ruolistica è ancora presente, e quindi passare dagli stracci ad una corazza completa cambia radicalmente il danno subito (ciao BB e DaS 3!!)

Poi c'è un particolare incredibile: alcuni livelli, tipo la Bastiglia, teoricamente dovrebbero essere per me meravigliosi, perchè incontrano il mio gusto estetico e immaginifico. Solo che sono un palo nel cu- da giocare, perchè non sono divertenti da navigare ed esplorare.

Nulla a che vedere con il vecchio Severance in cui c'era un livello simile che era a dir poco capolavorico!

In sunto, se non lo stessi facendo in COOP non ce la farei a finirlo di nuovo. Infatti le porte di Pharros ce lo hanno sbriciolato dopo 27 secondi netti!

Ah, nella Scholar pare che la moda di Drangleic sia diventata quella di farsi pietrificare nei posti più stronzi. Ridicolo ^^

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6338 il: 09 Set 2018, 13:13 »
Boschetto tutorial fatto, robo dei giganti fatto, torre di heidi son scappato, bastiglia in esplorazione ma dovrei essere a buon punto. Ho battuto le 3 sentinelle grazie a renata corazzata e beatrice mitragliatrice, poi sono arrivato a un boss che sembra uguale ai gargoyle del primo ma sono fuggito con un osso che ero imbottito di anime e avrei rosicato a perderle.
Ho fatto tipo 10 ore in un giorno quindi direi che mi sta decisamente piacendo, unica rottura dover tornare a majula per livellare e beccarsi 2 caricamenti extra prima di proseguire.
Prova lingua, ma buco!
« Ultima modifica: 09 Set 2018, 13:16 da Andrea Rivuz »

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6339 il: 09 Set 2018, 13:40 »
Cryu mi ha motivato, se ce l'ha fatta uno che fa ginnastica artistica posso farcela anche io  :yes:

Lo feci pure io, ovviamente non senza bestemmie. Il segreto è capire chi scopare prima, quando restano in 2 è fattibilissimo.
Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6340 il: 09 Set 2018, 14:01 »
Boss a parte, Das2 nelle situazioni ha millemila idee più di Das3, che al di là di qualche usurata imboscata non crea molto game design dentro i livelli. Il primo e secondo dlc di Das2 restano per me il top della serie come continua inventività, insieme all'eccellente forte della foresta dei giganti. Boss come le 3 Sentinelle restano poi al top della gestione strategica. Das2 brutto ma buonissimo. Peccato che la Scholar sminchi completamente bosco nebbioso, torre di heide, nido e saltuario del drago.

Lolwut?

Quindi Scholar è da scaffalare? In che senso li sminchia?
Worms! You're all the same to me!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6341 il: 09 Set 2018, 14:19 »
In che senso li sminchia?
Torre di Heide difficilissima con tutti i cavalieri con aggro infinito e una viverna che lì non c'entra nulla e rovina una bossfight molto più avanti.
Bosco nebbioso nerfato al punto da non avere più senso e già a vedersi era brutto come la morte.
Nido del drago del tutto saltabile o giocabile al rovescio. IMHO nonsense.
Saltuario del drago praticamente senza gameplay perché invece di menarti ti salutano.

Citazione
Quindi Scholar è da scaffalare?
Io mi son divertito a giocarlo come variante dell'originale, non penso però che sia migliore se non nella gestione buio/torce. Primi due dlc comunque meravigliosi e imperdibili.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6342 il: 09 Set 2018, 22:20 »

Fatti fuori i Gargoyle, ora ho quasi finito le gemme di vita ma almeno ho raccolto un randello che non sarò mai in grado di usare, ottimo. Non c'è nient'altro in 'sto campanile della luna? Ha addirittura un suo 'slot' nella schermata di viaggio rapido ma sono tre stanze in croce con un boss...


Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6343 il: 10 Set 2018, 10:05 »

Fatti fuori i Gargoyle, ora ho quasi finito le gemme di vita ma almeno ho raccolto un randello che non sarò mai in grado di usare, ottimo. Non c'è nient'altro in 'sto campanile della luna? Ha addirittura un suo 'slot' nella schermata di viaggio rapido ma sono tre stanze in croce con un boss...

sì è poca cosa c'è un bel set di armatura mi pare, poi ricordo degli npc e qualcosa legato al multi online, stai giocando collegato a internet? complimenti bel personaggio  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6344 il: 10 Set 2018, 10:10 »
Il Campanile della Luna è sede di una Covenant. Chi è membro del patto invade a ruota chi invece sta passando nel campanile.
La ricompensa per chi vince il duello?
Pezzo di Titanite o Titanite Scintillante