Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 380836 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #60 il: 09 Dic 2012, 10:18 »
Speriamo che per l'HUD chiedano consulenza al team di Far Cry 3 :yes:
/Cryu fugge dal tempio dodgando pietre
slolz, io sto amando pure farcry3, e' questo il punto.
I bei giochi devono essere pacchetti distinguibili.
Quando inizi a mettere i torroncini Witor's sgolzi in un sacchetto di praline della Lindt, non hai capito un ca**o di nulla.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #61 il: 09 Dic 2012, 11:18 »
Il supervisore è lì apposta. Per me goty 2013.
E comunque il director storico stara lavorando su ps4 imho
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #62 il: 09 Dic 2012, 12:04 »
guren non credo che quel numero sia cosi consistente

lasciando perdere il fatto che con le cifre che ha fatto (ottime per un titolo per genere ma che non necessitano di una spinta di un pubblico non informato) credo che la maggior parte sapesse già cosa aspettarsi dalle recensioni

bisogna ricordarsi anche che parte di quel milione viene da demon souls che in occidente aveva già fatto bene

quindi mi sembra difficile che di punto in bianco decidano di fare qualcosa che imiti i rpg occidentali. Chissà, già a me ste dichiarazioni sembrano un clamoroso autogoal, ma sarà il volume di vendite a decidere...
« Ultima modifica: 09 Dic 2012, 12:07 da Floyd »

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #63 il: 09 Dic 2012, 13:22 »
Prevedo mesi di congetture furenti e un pochino comiche, considerando che mezza rete si è già scatenata e sta già bollando la saga come irrimediabilmente rovinata sulla base di un paio di frasi.

Personalmente, non vedo le parole che stanno scaldando gli animi come segnali negativi a prescindere. Tenendo intatti il gameplay e le atmosfere di base, c'è molto in Dark Souls che avrebbe realmente bisogno di un pò di raffinamento.
La mia maggiore paura è che la nuova direzione della saga possa prevedere un'avventura più story-driven, con una progressione narrativa lineare che scombini ciò che di buono Dark Souls ha realizzato in materia di lore e di level-design. Il filmato in CG dice tutto e nulla in questo proposito, ma mi è sembrato di rimarcare una maggiore impronta narrativa che di per sè è comunque neutra. Vediamo cosa salterà fuori.
Detto ciò, di tutto ciò la cosa che più mi perplime è l'avvicendamento alla direzione, con Miyazaki finito a fare chissà cosa. L'ipotesi di Luca che sia già impegnato sulla next gen è seducente, e continuo a pensare che Sony farebbe bene a portarselo a bordo, dargli un budget decente e un buon team e metterlo a realizzare Demon's Souls 2 per la PS4. Sarebbe un asso nella manica mica da ridere.

Comunque, ipotesi ed elucubrazioni a parte, Dark Souls II è ufficialmente nella mia lista dei maggiori Most Wanted, assieme a Ground Zeroes, The Last of Us e The Last Guardian (sniff). Prepare to die, again.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.773
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #64 il: 09 Dic 2012, 13:27 »
Eddài... Lo sanno BENISSIMO che cosa è che rende la saga dei Souls fenomenale. Dubito fortemente che vogliano buttare tutto nel cesso e causare sommosse sul web perché devono guadagnarci di più e quindi spazio ai newbie, rendiamolo uno slash & affett su binari con i bonfire pure sul culo. No, calma, sangue freddo, io ho fiducia.
Altrimenti, procuratevi una pinza per le unghie, della pece, un po' di piume, una tanica di benzina e un accendino. E un biglietto per il Giappone.
"Ice Cream!"

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #65 il: 09 Dic 2012, 13:59 »
[...]

Yup, considerando che l'intera campagna marketing di DaS poteva essere riassunta in "Questo gioco è talmente tosto che prende la vostra console e ve la sbatte sui genitali trololol", dubito che realmente abbiano dimenticato il selling point del loro franchise.
E se proprio va tutto a signorine di poca virtù con conseguente backslash, immagino che non ci metteranno nulla a far finta che nulla sia mai successo e a richiamare Miyazaki al galoppo per realizzare Soul's Souls o comunque lo chiameranno.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #66 il: 09 Dic 2012, 14:37 »
Bel teaser, comunque. Sono morto due volte.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #67 il: 09 Dic 2012, 14:40 »
Bel teaser, comunque. Sono morto due volte.
Target Destroyed.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #68 il: 09 Dic 2012, 14:43 »
Aldila' delle ambientazioni/fisica/etc etc

Demon's Souls e Dark Souls sono due giochi di culto e sono tanto amati perche' il livello di sfida e intransigenza e' ad altissimi livelli.Come tutte le cose difficili da ottenere, una volta che raggiungi lo scopo, la soddisfazione e' doppia, e le endorfine si mettono in circolo.Il gameplay e il resto poi completano il cerchio.


Se snaturano la formula, spaccano il brand. Non gli conviene.

Detto questo, a me ha stupito che tenessero il nome. Ho trovato molto brillante l'idea di nn fare demon's souls 2, ma di creare di fatto un brand nuovo, anche se poi era palese fosse il seguito spirituale.

Chiamare il gioco Dark Souls 2 e' un segno di debolezza. Poi per carita', ci sta che una volta che hai sfondato, non ti va di ricominciare da capo, sopratutto per il discorso promozionale.

In ogni caso, e' tipo il gioco che attendo di piu insieme a Bioshock Infinite per il prox anno.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #69 il: 09 Dic 2012, 14:49 »
Hmmh... Secondo me l'unico motivo per cui DaS non si è chiamato Demon's Souls 2 è perchè l'IP di DeS è di Sony. E volendo From pubblicare il seguito come multipiattaforma, gli toccava inventarsi qualcosa.

Detto ciò, a me personalmente non da fastidio come si chiami il gioco. L'unico motivo per cui avrei preferito un titolo originale sarebbe stato per vedere cosa si inventavano come nome.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #70 il: 09 Dic 2012, 14:53 »
vabe' e' il momento dell' amore:

Dark Souls ( quanto rullava sto trailer?)

http://www.youtube.com/watch?v=6A7-rW97ncE

Dark Souls 2

http://www.youtube.com/watch?v=rPJaJ5ys_G0

*eseguite fino ad arrivare ad 1 milione di visualizzazioni, please*

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #71 il: 09 Dic 2012, 15:05 »
Questo trailer di DS. :yes:
Dark Souls: Bartholomew Trailer
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.004
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #72 il: 09 Dic 2012, 15:08 »
« Ultima modifica: 10 Dic 2012, 16:36 da Zel »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #73 il: 09 Dic 2012, 15:40 »
e wii u?
 :no:

Ahahahahahahaahahha
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #74 il: 09 Dic 2012, 15:50 »
Vorrei sapere (seriamente) quali problemi ti ha dato la telecamera. Ed il lock on.
A me, a parte un piccolo problema saltuario quando oriento la telecamere scendendo le scale (ma quella è una fissa mia guardarmi il panorama intorno mentre scendo le scalette), non ne ho avuti.
Idem per il lock on: R3 loccki/unlokki, stick destro cambi bersaglio. Problemi zero per me.

A me la cosa che più di ogni altra ha snervato è il raggio relativamente ridotto di funzionamento, oltrepassato il quale il lock-on salta. Per carità, roba occasionale, ma in certi boss-fight poter tenere a tiro l'obiettivo con un po' più di libertà avrebbe solo giovato all'esperienza, aprendo ad esempio a tecniche di accerchiamento più consapevoli/trasparenti. Così com'è talvolta... "aggancio, sgancio (non intenzionale), riaggancio, ripetere ad libitum..." risultava macchinoso.
Basterebbe moltiplicare il valore x2, epic win \o/.

Tolto questo caso particolare, nonché qualche bugghino qua e là (peccato veniale), io credo funzioni tutto sommato egregiamente. Anche perché poi, man mano si avanza diventa sempre meno essenziale.


---

Tornando IT: mi fido, ma francamente rimango un po' scettico.
Tanto per cominciare, avrei preferito un ritorno in grande stile nella prossima generazione. Miyazaki defilato... boh.

Voglio solo sperare insomma che sia stata una decisione di From e non del publisher.
« Ultima modifica: 09 Dic 2012, 15:59 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net