Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 380818 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5865 il: 24 Apr 2016, 17:42 »
Ooohhhhh sono queste le cose che mi fanno arrapare!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5866 il: 01 Mag 2016, 21:58 »
Sono stato invitato a guardare questa bizzarra run a DaS2 (no leveling) e regala molti feelings, ve la consiglio, è piacevole ascoltare NeoGeo ed è bizzarro.

https://youtu.be/jw9zJaKF_38

Il ragazzo scrive/scriveva su TGM e Adventure Planet e l'ho conosciuto a Milano, è in gamba e vi consiglio di seguirlo.


Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5867 il: 10 Mag 2016, 15:32 »
bella gente, sto affrontando DaSIII (credo di essere quasi alla fine) ma al momento non mi viene la voglia di fare l'NG+ alchè, dopo gli schiaffi in BB, DaSII e il III al momento, vorrei provare come me la cavo con le magie e il terreno di prova ricadrà su DaSII. parto con la domanda idiota: mano dx bastone per castare le magie ma la sx? scudo o arma? nel senso, le magie potrei considerarle come "armi" principali che mi sucano solo la stamina e che non necessitano di un aiutino da un arma bianca nella sx?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5868 il: 10 Mag 2016, 15:40 »
A meno che tu non voglia giocarlo senza usare mai armi, non vedo perché non usare sia il catalizzatore che l'arma nella mano destra e uno scudo nella sinistra. ^^

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5869 il: 10 Mag 2016, 15:44 »
A meno che tu non voglia giocarlo senza usare mai armi, non vedo perché non usare sia il catalizzatore che l'arma nella mano destra e uno scudo nella sinistra. ^^
Mmmmhhhh, allora a questo punto mi conviene l'ng+ con il mio pg ed investire le anime in intelligenza? Al momento è un cavaliere tutto forza però partirei già avvantaggiato con le altre stats.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

« Ultima modifica: 10 Mag 2016, 15:49 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5870 il: 10 Mag 2016, 15:58 »
Mi stupivo semplicemente del fatto che escludessi la possibilità di usare un'arma nella mano destra. ^^
In generale, non ricordo quanti utilizzi di magie tu abbia all'inizio, ma una roba per menare resta secondo me indispensabile.
Il resto dipende se vuoi fare uno stregone esperto che se la cavicchia il minimo indispensabile nel corpo a corpo, o un guerrierone che ha l'hobby della stregoneria. O una qualsiasi via di mezzo.
Se poi punti a una run "sorcery only" nuda e pura... non so aiutarti. Io ho fatto sempre lo stregone con la spada. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5871 il: 10 Mag 2016, 16:14 »
Mi stupivo semplicemente del fatto che escludessi la possibilità di usare un'arma nella mano destra. ^^
In generale, non ricordo quanti utilizzi di magie tu abbia all'inizio, ma una roba per menare resta secondo me indispensabile.
Il resto dipende se vuoi fare uno stregone esperto che se la cavicchia il minimo indispensabile nel corpo a corpo, o un guerrierone che ha l'hobby della stregoneria. O una qualsiasi via di mezzo.
Se poi punti a una run "sorcery only" nuda e pura... non so aiutarti. Io ho fatto sempre lo stregone con la spada. ^^

è che da ignoranto a tutto ciò che è oltre il cavaliere o guerriero ignorante credevo che le classi fossero molto più restrittive, nel senso, se vuoi andare avanti di magia investo solo su quella che se fai un pò magia e un pò forza non te la cavi più. giusto per chiarire, la saga dei Souls è la mia prima esperienza rpg classico, ho sempre fanculizzato D&D, Baldur's Gate, Skyrim ecc. ecc. quindi ho zero background nelle tipologie di classi....poi magari le classi dei Souls non c'entra un zzoca con i titoli precedentemente citati e quindi mi faccio problemi per niente  ;D
quindi mi conviene fare un pg da zero stregone e investire la maggior parte delle anime in intelligenza e poche su forza? vitalità e altre menate a parte ovviamente.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5872 il: 10 Mag 2016, 16:33 »
Tra D&D e i Souls non ci sono punti di contatto, se non alcuni nomi ed alcune iconografie classiche.
Tranquillo, nei souls le classi miste funzionano anche bene, ovviamente più sono studiate e meglio è, però in pve ci si diverte sempre.


Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5873 il: 10 Mag 2016, 16:39 »
Ti conviene fare quello che ti pare. :)
Davvero, le classi di Dark Souls influenzano solo le statistiche e l'equipaggiamento iniziale. Poi puoi svilupparle come vuoi. Nulla ti impedisce di alzare la destrezza per usare qualche arma basata su essa, per dire. Non c'è alcuna limitazione all'uso delle armi che non quelle comuni a tutti i personaggi (le statistiche minime necessarie).
Certo, se alzi tutto allo stesso modo finisci per non eccellere in niente, e in certe situazioni magari per soffrire un po'. L'intelligenza resta chiaramente la statistica più rilevante, anche perché per lanciare le magie più potenti serve un punteggio alto (c'è comunque un modo per ridurre i requisiti di qualche punto). Per il resto puoi cercare la combinazione che preferisci. Alzare Attunement (non ricordo come sia in italiano) aumenta gli slot per le magie e riduce il tempo di lancio. L'Adattabilità torna comoda per rotolare con un po' di sicurezza in più, e così via. A meno che tu non voglia provare pure qualche miracolo, direi che l'unica statistica che puoi ignorare del tutto è Fede.

In DS2 c'è pure la possibilità di fare il respec del personaggio, tra l'altro, utilizzando un oggetto apposito.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5874 il: 10 Mag 2016, 17:05 »
non credo che farò il respect perchè con il mio pg attuale vorrei più avanti battere il maledetto boss del 3° dlc e qualche altra roba che ho missato nella 1° run, farò uno stregone da zero con hobby le mazzate  :D
prima però debbo finire il III anche se Majula mi manca assai con quel suo tramonto perenne che mirerei all'infinito  ;)
« Ultima modifica: 10 Mag 2016, 17:08 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5875 il: 10 Mag 2016, 17:12 »
non credo che farò il respect perchè con il mio pg attuale vorrei più avanti battere il maledetto boss del 3° dlc

Sir Alonne?
Io feci il bullo alla prima run, vantandomi di averlo seccato dopo pochissimi tentativi. Poi ho giocato la versione Scholar of the First Sin, e Alonne sta ancora là che mi irride. Prima o poi torno a trovarlo e ci riprovo. Anche solo per riascoltare la musica. ^^

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5876 il: 10 Mag 2016, 17:15 »
non credo che farò il respect perchè con il mio pg attuale vorrei più avanti battere il maledetto boss del 3° dlc

Sir Alonne?
Io feci il bullo alla prima run, vantandomi di averlo seccato dopo pochissimi tentativi. Poi ho giocato la versione Scholar of the First Sin, e Alonne sta ancora là che mi irride. Prima o poi torno a trovarlo e ci riprovo. Anche solo per riascoltare la musica. ^^
No, ecco bravo, pure quello mi manca,però lui è dell'old Iron King, io intendo quello dell'ivory King.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5877 il: 31 Mag 2016, 14:45 »


Scholar è una fregatura oltretutto, perché non c'è niente di peggio che vedere mostri de-contestualizzati dalla loro originale posizione

ad esempio?

Mi era sfuggito.
Ad esempio cavalieri aumentati di numero (parte finale) quando ben 4 erano già una sfida più che impegnativa. Nella scalinata finale di Drangleic ce ne sono 12 tipo, esagerato.

Ad esempio la scala già calata nella zona Nido del Drago...che nella versione vanilla dovevi calare tu, non il gioco, ad esempio Forte Ferreo, in cui raddoppiare i mob presenti è stata una scelta assurda.

Dark Souls 2 viveva di una precisa progettazione.
Tanimaura, per quanto non lo si voglia riconoscere, aveva pianificato ogni area e aveva dato una specifica posizione strategica ad ogni singolo nemico del gioco.
Shybuya e Shiazaki, succeduti dopo la scelta di voler fixare il gioco più che altro per questioni di mero marketing, hanno modificato la sua essenza andando a deturpare la sua logicità, non certo priva di difetti.
E' come se si fosse messo mano a Devil May Cry 2, post lancio.
Il gioco andava davvero modificato? Forse, ma non sarebbe più stato DMC2 (che tra l'altro è pure bruttino)
   



Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5878 il: 04 Giu 2016, 13:42 »
Galvanizzato dall'aver finito il capitolo III, ho preso in mano il II.
Sono arrivato sulle mura del castello accendendo il relativo falò.
Ma è possibile che non ci sia nessuno a cui vendere gli oggetti? :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5879 il: 05 Giu 2016, 08:51 »
Girato ben bene le mura del castello. Ucciso il primo boss. Ora devo affrontate quello in cima. Momento epico: La spada.
Le anime dei boss a chi devono essere consegnate?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima