Scholar è una fregatura oltretutto, perché non c'è niente di peggio che vedere mostri de-contestualizzati dalla loro originale posizione
ad esempio?
Mi era sfuggito.
Ad esempio cavalieri aumentati di numero (parte finale) quando ben 4 erano già una sfida più che impegnativa. Nella scalinata finale di Drangleic ce ne sono 12 tipo, esagerato.
Ad esempio la scala già calata nella zona Nido del Drago...che nella versione vanilla dovevi calare tu, non il gioco, ad esempio Forte Ferreo, in cui raddoppiare i mob presenti è stata una scelta assurda.
Dark Souls 2 viveva di una precisa progettazione.
Tanimaura, per quanto non lo si voglia riconoscere, aveva pianificato ogni area e aveva dato una specifica posizione strategica ad ogni singolo nemico del gioco.
Shybuya e Shiazaki, succeduti dopo la scelta di voler fixare il gioco più che altro per questioni di mero marketing, hanno modificato la sua essenza andando a deturpare la sua logicità, non certo priva di difetti.
E' come se si fosse messo mano a Devil May Cry 2, post lancio.
Il gioco andava davvero modificato? Forse, ma non sarebbe più stato DMC2 (che tra l'altro è pure bruttino)