Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 380472 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4995 il: 01 Ago 2015, 21:54 »
Mmmmmmmmmmmh allora o è quello prima dell'area coop o la memoria non mi aiuta, se è quello devi salire all'inizio del tempio se no boooh, io ricordo di aver saltato quello di guardarsi dietro. Però adesso devo tornare alla cripta che non ci sono mica tornato... (btw, il completino con gonnellino del guardiano della cripta è meraviglioso! E la katana con la lama fantasma deppiu')
« Ultima modifica: 01 Ago 2015, 21:58 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4996 il: 01 Ago 2015, 22:01 »
Immagino sia il falò nascosto che sta poco prima di Elana la Putt... la Regina dello Squallore.
È dietro un muro a scomparsa, in un punto in cui incontri due drakeblood knights, prima di una scalinata verso il basso.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4997 il: 01 Ago 2015, 22:04 »
Ah ecco, dev'essere quello, thx. Ma si intuisce o devo premere su tutti i muri di quell'area? Gioco offline.

Il mio fashion-dramma intanto è diventato imbarazzo della scelta. Il set dei cavalieri del Sangue del Dragone è assolutamente stupendo e si contende con Aurous la palma di mio preferito. Protegge pure un botto. Lo scudo si trova da qualche parte?
« Ultima modifica: 01 Ago 2015, 22:07 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4998 il: 01 Ago 2015, 22:13 »
Ah, sono un pirla. E' la corona dell'Iron King che refilla le magie, non il set di Aurous ^^
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.115
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4999 il: 01 Ago 2015, 23:01 »
Peraltro, per chi la continuity della qualità non la cerca solo nella firma in calce, nel level design della prima parte ho riconosciuto chiarissima la stessa mano del borgo di Artorias of the Abyss. L'eredità di quei picchi qualitativi sta tutta in questi dlc, non a Yahrnam.

Non ho capito esattamente a cosa ti riferisci...

In ogni caso i dlc sono ancora lontani per me, a proposito, oggi ho seccato la mamma ragno.
Quindi se non ho capito male ora mi resta, di strade aperte "il buco"....ho fatto calare la scala, e sono arrivato a lo scolo...no...un'altra volta la città infame?!??! mi sono fermato al nome...e non ho visto niente(in tutti i sensi).
Ora pausa fino a mercoledì
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5000 il: 02 Ago 2015, 13:00 »
Ripensavo a Sinh. Che bossfight definitiva. Non solo è uno scontro straordinario per un Souls, ma come faceva notare Sabaku il drago combatte davvero come un vero drago. O meglio, come combattono i draghi secondo l'ortodossia fantasy e come in effetti sarebbe lecito aspettarsi combattessero se esistessero davvero.

Per renderlo perfetto sarebbe giusto dovuto essere un pelo più difficile (ma forse sono io che ormai ho la build sgrava) e rendere i detriti di stallattiti pericolosi (ora fanno solo scena, non danno). Ma davvero, per una bossfight da sogno così non riesco a trovare analoghi. Kalameet era più complesso, ma Sinh è il sogno di qualsiasi appassionato fantasy.
« Ultima modifica: 02 Ago 2015, 13:03 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5001 il: 02 Ago 2015, 14:14 »
Sihn è forse la mia bossfight preferita in DS2- E' come avrebbe dovuto essere l'Ancient Dragon. Solo la bossfight con Alonne arriva a piacermi così tanto (ma anche per un discorso di personaggio/ost/location).

Come difficoltà io l'ho sempre trovato abbastanza adeguata. Anche se arrivavo li con build più che adeguate (anche se sempre completamente melee-oriented), non riuscivo mai a farlo al primo tentativo. Mi ci volevano sempre un paio di tentativi di "riscaldamento" per assimilare alcuni attacchi.

C'è almeno un'altra bossfight molto interessante nel terzo dlc e davvero non riesco a capire come non siano riusciti a creare lo stesso tipo di boss anche nel gioco vanilla.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5002 il: 02 Ago 2015, 14:33 »
Alonne non mi ha detto troppissimo. L'OST rulla, ma me ne sono accorto più che altro guardando il rispettivo episodio dell'anima della scoperta, perché avendolo affrontato all'una di notte la ventola di PS4 esprimeva un volume superiore a quello che fosse civilmente accettabile da una tv :hurt:

Sinh l'ho ucciso al terzo. E sì, probabilmente la difficoltà è adeguata, a me avrà un po' falsato aver prima fatto Iron King.

Le bossfight del resto del gioco secondo me rispondevano a logiche diverse e risorse inferiori. Per cui, non avendo mezzi per bossfight da sogno, hanno deciso di fare di necessità virtù ed estendere alle bossfight l'idea che un nemico antropomorfo puts up a better fight di un blob tipo anche il demiboss del Picco Terrestre. Quindi o un super avversario umanoide o tanti avversari umanoidi. Poco show, ma spesso combattimenti di grossa sostanza, come nel caso delle Tre Sentinelle o dei sei gargouille.

Certo i dlc stridono un po'. Per me DAS2 era bellissimo anche e soprattutto per il divertimento che esprimeva con mezzi tecnici ed economici vistosamente limitati. Ripeto, Tseldora non si può guardare. Ma è davvero un livello ingegnosissimo e pieno di situazioni stimolanti. Ora la pompa magna che regna nei tre dlc sin dai primi istanti umilia quasi il resto del gioco, che pure brilla di una sua umile ma generosa luce propria.

Ieri riflettevo su come ciascuno dei tre dlc sembri pensato apposta per colmare delle lacune del gioco base anche in risposta ai rilievi dei giocatori. La mancanza di una grande bossfight mostruosa e il Drago Antico da riscattare. La penuria di level design verticale e interconnesso. Di una location che raccogliesse l'eredità di Boletaria e Anor Londo. E il risultato è un trionfo. Bloodborne a modo suo è stato anch'esso una risposta alle stesse critiche mosse a DaS2, ma con esito maldestro. Shortcut inutili, insensate o ridondanti. Bossfight con nemici grossi, non divertenti. Pronti via una super Anor Londo gotica che tuttavia manca di quel feeling leggendario e della preparazione emotiva che avrebbe dovuto precederne l'approdo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5003 il: 02 Ago 2015, 21:04 »
Spadone del Fume Knight delusione :(
Potenziato al massimo fa pochissimo danno più dello spadone classico e ha un movest meno pratico. Una decina di ossi pietrificati sprecati. D'ora in poi controllo sempre sulla wiki.

Vorrei provare una mazza grande, ma davvero non so quale potenziare. I dlc oltretutto ne sono pieni, quindi di affari che richiedono forza 50+ ho pieno l'inventario. Anche qui non vorrei potenziare quello sbagliato o scoprire che il classico randello grande è ancora il migliore.

L'ultimo dlc a questo punto vorrei farlo con la spada di Artorias (rigorosamente nella mano sinistra), ma ci vuole fede 20 e il mio PG non crede neanche che la terra sia sferica.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5004 il: 02 Ago 2015, 21:45 »
Va che a continuare a paragonarli fai male più a das2 che a bloodborne, eh :)

Anyway prima o poi recupero i 3 dlc e la scholar, appena scende..

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5005 il: 02 Ago 2015, 22:02 »
Va che a continuare a paragonarli fai male più a das2 che a bloodborne, eh :)
Guarda, c'ho visto lungo col primo DMC e il quarto, col secondo Tomb Raider (meh), con Ninja Gaiden 3 e Zoe2 quando l'opinione dominante era diametralmente opposta alla mia. La storia mi darà ragione anche questa volta. Un giorno, rigiocandolo, vi renderete conto che 'sto Bloodborne aveva ben poco di buono e tanto di male.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.197
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5006 il: 02 Ago 2015, 23:36 »
Sinh è forse la bossfight più bella del gioco.
Usa dei pattern bellissimi e alquanto complicati ma altrettanto gestibili.
Questo ovviamente dopo aver preso la giusto dose di schiaffi. :hurt:
E nonostante ciò rimane comunque sempre un piacere riaffrontarlo, adrenalica come solo Artorias sapeva fare nel capitolo precedente.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.313
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5007 il: 03 Ago 2015, 11:17 »
aggiornamento sui miei piiiiiiccoli progressi, beh innanzi tutto:



mi piaccio proprio, l'armatura di Aurus è spacchiusissima e in più dona una buona difesa al veleno, ora devo solo trovare i materiali per levellarla. la Claymore, ragazzi la Claymore....la adoro, poi la sequenza R2, R2 è micidiale!
per il resto:

Forte Ferreo: non sono ancora entrato nella prima nebbia nella zona dove c'è il "forno" centrale, ho proseguito dritto, attraversato la zona del Campanile, ritornato in Forte Ferreo in zona secondo falò e l'area è bella ripiena di laidi, beh, ci sbatterò la testa successivamente.

Rattone di Merda: oh, non so cosa dirvi, sono geneticamente incapace ad affrontarlo....ok, facciamo che riesca ad affettare i 4 topini (e neanche così alla svelta dato che al momento non ho mai imbroccato i 4 con una falciata di spadone), facciamo che riesca a star sotto al Rattone ma quando va indietro e fal quella cazzo di zampata "storta", oh, per me è illeggibile, non la capisco, ha un animazione imho innaturalissima e a volte mi becca come se mi prendesse con l'ultimo millimetro dell'unghia, boh, me lo porterò nella tomba. p.s.: ma se mi paro con lo scudo, vale?

Gola Nera: superati i vermoni che saltano fuori dai buchi vengo invaso da 2 scappati di casa così mentro sto per prenderle indietreggio e.....cazzo il burrone! ok, morto.....e invece no, mi ritrovo su una piattaforma così dico, va beh, ma da qua non posso andare da nessuna parte...osso del ritorno? non va, mi butto con stile? facciamolo e....altra piattaforma! stupore nel buio (finite le farfalle, eh)....proseguo e incontro 2 bei giganti monobucoinfaccia, non li affronto e mi rintano a dx così intanto vengo invaso da un pg umano e mi randella, va beh, ottima scoperta in quel di Gola Nera, me molto curioso ma domenica prossima parto e in settimana tra una cosa e l'altra ho le sere occupate quindi la vedo dura continuare, oltretutto torno il 21 agosto ma l'1 settembre mi arriva MGSV....
« Ultima modifica: 03 Ago 2015, 11:19 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5008 il: 03 Ago 2015, 11:24 »
Ci sei dentro fino al collo :yes:

Io sono indeciso se fare respec o andare di falò ascetici coi boss per ottenere quei 14 livelli di fede che mi mancano. Ed essendo a livello 160 si tratta di taaaante anime. Ma la spada di Artorias è troppo la figata per non innamorarsene. Il moveset esclusivo se impugnata con la sinistra poi è un momento di fanservice di gran classe. Di fatto è una Claymore ancora migliorata, che scala su tutto e pesa solo 1 più della Clay. Con corona del re di ferro e set dei cavalieri del Sangue di Dragone fa esplodere il fahsionometro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.313
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5009 il: 03 Ago 2015, 11:30 »
Ma se accendo un falò ascetico in majula si ripristina lo stock degli item dei mercanti? Ma soprattutto.... Quali nemici della zona si sgravano? Solo i cinghialetti?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318