Autore Topic: Legacy of Kain Saga  (Letto 15705 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Legacy of Kain Saga
« Risposta #30 il: 07 Dic 2012, 20:04 »
su Steam che ha appena messo in catalogo Soul Reaver (1 e 2) e Defiance.

I prezzi sono eccessivi (9,99€) anche rispetto all'offerta di gog, la notizia tuttavia mi sembra interessante per due ragioni:
1. Un'offerta natalizia (eventuale) con gli sconti tipici di Steam (-75%) permetterebbe di portarseli a casa tutti e tre a soli 7,50€; da regalare a tutti gli amici!! :P
2. Se Square-Enix i-pubblicizza la LoK, potrebbe essere l'ennesimo segnale di un possibile nuovo capitolo/reboot!

http://store.steampowered.com/news/9533/?l=italian

 ;D ;D

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Legacy of Kain Saga
« Risposta #31 il: 07 Mar 2014, 11:22 »

LoK è maestoso e quella è farina del sacco di Amy, Blood Omen 2, a cui lei non ha lavorato.. bhe la frase si commenta da sola...

E' l'episodio a cui sono più affezionato ^^

 :scared:

Non riesco a comprendere Un motivo UNO per cui possa piacere BO2!
Ma i gusti son gusti!

Se c'è un topic hai voglia di spiegare?
Senno c'era il mio generico "Lok saga" aperto tempo addietro!

Purtroppo il topic non esiste (o comunque il cesso di funzione di ricerca di questo forum non lo trova).

Comunque si spiega tutto nel "episodio a cui sono più affezionato" che ovviamente non significa il più bello.
Fa conto che tanto per cominciare io non ho giocato il primo Blood Omen, quindi già il fatto di usare Kain per la prima volta, invece di quello sfigato di Raziel, me l'ha messo in simpatia.
E poi c'erano gli Hylden e la loro presenza vagamente off-topic con tanto di astronavi (se non ricordo male).

Aveva senz'altro una realizzazione approssimativa, ma all'epoca mi piacque.
Defiance resta comuque il mio capitolo preferito.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Legacy of Kain Saga
« Risposta #32 il: 07 Mar 2014, 11:33 »

LoK è maestoso e quella è farina del sacco di Amy, Blood Omen 2, a cui lei non ha lavorato.. bhe la frase si commenta da sola...

E' l'episodio a cui sono più affezionato ^^

 :scared:

Non riesco a comprendere Un motivo UNO per cui possa piacere BO2!
Ma i gusti son gusti!

Se c'è un topic hai voglia di spiegare?
Senno c'era il mio generico "Lok saga" aperto tempo addietro!

Purtroppo il topic non esiste (o comunque il cesso di funzione di ricerca di questo forum non lo trova).

Comunque si spiega tutto nel "episodio a cui sono più affezionato" che ovviamente non significa il più bello.
Fa conto che tanto per cominciare io non ho giocato il primo Blood Omen, quindi già il fatto di usare Kain per la prima volta, invece di quello sfigato di Raziel, me l'ha messo in simpatia.
E poi c'erano gli Hylden e la loro presenza vagamente off-topic con tanto di astronavi (se non ricordo male).

Aveva senz'altro una realizzazione approssimativa, ma all'epoca mi piacque.
Defiance resta comuque il mio capitolo preferito.

..E fu così che non ti parla mai più..  :D

La trama di Bo2 è rafazzonata ai massimi livelli.
Ci sono idee carine ma mal sviluppare, a partire dall'ambientazione tutta, passando per level design e gameplay.

Creano un buco nella trama così grosso che non sono più riusciti a spiegare ( Vorador, davvero? ).

In sunto, per trama, ambientazioni e soprattutto atmosfera e un LoK apocrifo, ben lontano dai canoni della saga.

Se poi piace tanto meglio, ripeto che qualche idea carina c'era.. solo che io alla roba SteamPunk, o comunque di epoca "Rivoluzione industriale ma di che tipo non so" preferisco un mediaevale-gotico canonico. Tra l'altro quello della LoK non è nemmeno uno stile fantasy, ma proprio gotico e le volte lievemente barocco. Differente dalla pletora di titoli che sono invece smaccatamente fantasy.

L'Abbazzia Sommersa resterà per sempre nella mia memoria videoludica: quell'ambiente enorme, pieno di cascate, con l'abbazzia che si staglia dal centro del lago.. ancora oggi quando lo rigioco sgrano gli occhi.

Ahhh.. Raziel, quanto mi manca  :cry: :cry:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Legacy of Kain Saga
« Risposta #33 il: 07 Mar 2014, 12:12 »
Vabbe', per mettere tutto in prospettiva sappic he ho messo Asura's Wrath fra i migliori giochi di questa generazione: ho un certo debole per il fracasso e l'approssimazione, almeno quando è messa in campo in maniera sfacciata. E credo fosse il caso di Blood Omen 2.

Comunque mi hai scimmiato con la saga di LOK (di cui ricordo poco/niente).

Ho trovato sto malloppone:
http://www.neoseeker.com/resourcelink.html?rlid=67129

stasera me lo butto sull'e-reader e via nel fantastico mondo di Nosgoth ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: Legacy of Kain Saga
« Risposta #34 il: 07 Mar 2014, 12:20 »
Io la cosa di Vorador vivo in BO2 non l'ho mai capita. Mi sembrava di aver letto qualche spiegazione incomprensibile ma alla fine avevo trovato un modo più semplice per spiegarmi tutto: Blood Omen 2 non esiste.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Legacy of Kain Saga
« Risposta #35 il: 07 Mar 2014, 12:24 »
 :D

Ne ho qualcuna anche io, di bozze di trame.
Ad ogni modo mi spiace per la scimmia, ma ci sono poche cose che mi esaltano\emozionano\commuovono come la LoK, per tutta una serie di motivi anche esterni e di contorno: amici, parenti, varie; ma anche moltissimi elementi interni che mi hanno da subito affascinato e conquistato.

Cioè dei primi due capitoli non riesco a trovare un difetto, se non i tagli su Soul Reaver che avrebbe dovuto essere ben diverso.

Musiche, ambientazioni, personaggi e trama sono per me maestosi (amo Metal Gear per gli stessi motivi ma la LoK non scade mai nel ridicolo o nel troppo scontato), inoltre c'è quel senso di meraviglia che si prova a visitare gli stessi luoghi ma in epochE differenti: scrivo epochE xke si tratta sia di epoche narrative intrtinseche al gioco, sia di epoche videoludiche differenti, infatti tornare al Rifugio di Nupraptor secoli\anni dopo esserci passati in Blood Omen e vedere come il tempo ha disfatto il rifugio\ha reso il tutto 3d per me è uno spettacolo.

Un po come tornare a Shadow Moses 8 anni e due generazioni dopo.

Per quello che riguarda la trama penso sia una delle piu belle trame videoludiche, ovviamente questa può essere una visione un tantino faziosa  :-[ ma neanche poi troppo penso.  :-*

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Legacy of Kain Saga
« Risposta #36 il: 07 Mar 2014, 12:24 »
Io la cosa di Vorador vivo in BO2 non l'ho mai capita. Mi sembrava di aver letto qualche spiegazione incomprensibile ma alla fine avevo trovato un modo più semplice per spiegarmi tutto: Blood Omen 2 non esiste.

Io non ricordo più o meno una mazza della storia, comunque Blood Omen 2 è una linea temporale parallela a quella della storia principale, o sbaglio?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Legacy of Kain Saga
« Risposta #37 il: 07 Mar 2014, 12:26 »
Io la cosa di Vorador vivo in BO2 non l'ho mai capita. Mi sembrava di aver letto qualche spiegazione incomprensibile ma alla fine avevo trovato un modo più semplice per spiegarmi tutto: Blood Omen 2 non esiste.

 :D

Una delle versioni piu avallate è che Kain lo riporta in vita dopo aver assorbito Raziel al termine di Defiance, e lo fa xke si ricorda di se stesso piu giovane che lo aveva incontrato, capendo quindi il paradosso.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Legacy of Kain Saga
« Risposta #38 il: 07 Mar 2014, 12:28 »
Io la cosa di Vorador vivo in BO2 non l'ho mai capita. Mi sembrava di aver letto qualche spiegazione incomprensibile ma alla fine avevo trovato un modo più semplice per spiegarmi tutto: Blood Omen 2 non esiste.

Io non ricordo più o meno una mazza della storia, comunque Blood Omen 2 è una linea temporale parallela a quella della storia principale, o sbaglio?

Sostanzialmente se non erro ci sono circa 4 linee temporali che si acavallano per eoni fino a che la moneta non cade di taglio.
Posso postare un breve riepilogo stasera se ti interessa, per quanto concerne le linee temporali.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Legacy of Kain Saga
« Risposta #39 il: 07 Mar 2014, 12:30 »

Posso postare un breve riepilogo stasera se ti interessa, per quanto concerne le linee temporali.

Dovrei impedirti di bearti con la tua sga preferita?

Scrivi pure, che leggo molto volentieri  :yes:

PS: non ricordavo nemmeno il fatto della moneta! Che bell'immaginne.
Tra l'altro mi sono ricomprato il Defiance non molto tempo fa  ;D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Legacy of Kain Saga
« Risposta #40 il: 07 Mar 2014, 12:36 »
Stasera butto giù qualcosa!  :)

e' un tuffo al cuore ogni volta che leggo un rumour, e soprattutto ogni volta che vedo un titolo cancellato  :no: :no: :cry: :cry: :cry: :death: :death:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Legacy of Kain Saga
« Risposta #41 il: 07 Mar 2014, 12:47 »
Presumo che tu già conosca tutto di tutto, ma a suo tempo avevo trovato questa pagina interessante sui progetti abortiti nel corso degli anni:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=594576
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Legacy of Kain Saga
« Risposta #42 il: 07 Mar 2014, 12:52 »
Presumo che tu già conosca tutto di tutto, ma a suo tempo avevo trovato questa pagina interessante sui progetti abortiti nel corso degli anni:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=594576


 :cry: :cry: :cry:

Mi riferivo proprio a quello! Ma c'è anche altro andando a scavare bene!

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Legacy of Kain Saga
« Risposta #43 il: 07 Mar 2014, 13:05 »
Blood Omen 2 non esiste.
Ed è così.
Spoiler (click to show/hide)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Legacy of Kain Saga
« Risposta #44 il: 07 Mar 2014, 13:10 »
Si ma gli eventi di BO2 sono comunque importanti per molti aspetti, come la presenza di Janos.
Che poi sarebbero stati modificati non è ovviamente possibile dirlo con certezza xke nel continuum alcuni eventi non mutano mai, però è in effetti assai probabile.

In sostanza mostra la scalata al potere di Kain in un regno che praticamente non si è mai visto fuori da BO2 stesso.. visto che poi il mondo di Nosgoth è sempre coerente con se stesso ma totalmente diverso da BO2, appunto.

Tra le altre cose non si menzionano mai i Pilastri, ne li si vede di sfuggita  >:( ???