Autore Topic: [WU] Yoshi's Woolly World  (Letto 66471 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #390 il: 03 Lug 2015, 16:17 »
Io uso il GamePad, stile B, cursore veloce, Telepass montato sulla capoccia di Yoshi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #391 il: 03 Lug 2015, 16:46 »
Gioco col pro e ho un approccio alla questione controlli degno di un pro come me: uso la prima configurazione che ti propone il gioco, non ho cambiato niente. :D

All'inizio trovavo un po' scomodo dover usare un tasto frontale per lanciare i gomitoli ma dopo mi sono accorto che funziona pure ZR, problema risolto.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #392 il: 03 Lug 2015, 17:22 »


Sul discorso boss scemi (e questi lo sono davvero) temo che sia colpa del fatto che il boss è obbligatorio per andare avanti, tutto quello che non è opzionale per vedere la scritta Fine non può essere difficile davvero. E' un peccato, anche se personalmente i boss mi divertono poco nei platform e non sopporto quando sono difficili e mi fanno perdere tempo.


Anche i boss di Yoshi's Island erano facilissimi, però avevano tutti una meccanica di base geniale a renderli straordinari. Anche se il paragone è ingeneroso, visto che YI aveva alcuni dei boss più memorabili della storia.

Quei pomeriggi d'infanzia passati a inculare Raphael the Raven, a operare di tonsillite una rana e a smollare coppini a Bowser Baratheon...  :cry:

Non è tanto la difficoltà il problema in fondo, quando la scarsa creatività che manifestano quando è il turno dei boss, creatività che invece è abbondante nel resto dei livelli. (comunque pur avendolo finito ho ancora voglia di giocarci, è inquietante 'sta roba)

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #393 il: 03 Lug 2015, 17:46 »
Sei stato ingordo, io ci vado piano quando un gioco mi piace davvero. ;)

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #394 il: 03 Lug 2015, 17:46 »




Sul discorso boss scemi (e questi lo sono davvero) temo che sia colpa del fatto che il boss è obbligatorio per andare avanti, tutto quello che non è opzionale per vedere la scritta Fine non può essere difficile davvero. E' un peccato, anche se personalmente i boss mi divertono poco nei platform e non sopporto quando sono difficili e mi fanno perdere tempo.


Anche i boss di Yoshi's Island erano facilissimi, però avevano tutti una meccanica di base geniale a renderli straordinari. Anche se il paragone è ingeneroso, visto che YI aveva alcuni dei boss più memorabili della storia.

Quei pomeriggi d'infanzia passati a inculare Raphael the Raven, a operare di tonsillite una rana e a smollare coppini a Bowser Baratheon...  :cry:

Non è tanto la difficoltà il problema in fondo, quando la scarsa creatività che manifestano quando è il turno dei boss, creatività che invece è abbondante nel resto dei livelli. (comunque pur avendolo finito ho ancora voglia di giocarci, è inquietante 'sta roba)

Straquoto all' ennesima potenza!
Nemmeno i boss di Galaxy erano proibitivi, ma erano comunque divertenti da affrontare. E come sottolinei anche tu, fa rabbia, perché le idee sul resto dei livelli abbondano!
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.598
    • E-mail
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #395 il: 03 Lug 2015, 17:50 »
proverò la configurazione b e proverò a usare i dorsali...fino ad ora non usato.

comunque in coop magnifico...davvero.
l'unica pecca gigantesca è che non ho l'amiibo...3 gamespot e 2 mw senza trovarlo....
mannaggia...
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #396 il: 03 Lug 2015, 17:54 »
Finito di epurare Gotham, dopo tutte quelle ore passate in una lunga notte piovosa un gioco coloratissimo come questo ci sta proprio bene. Stasera inizio a cercare margherite e gomitoli colorati :yes:

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #397 il: 03 Lug 2015, 18:06 »
Appena finito! Io uso configurazione A. Ricomincerò sicuramente il giro che voglio prendere tutto e fare i livelli speciali. Che bellezza...
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #398 il: 04 Lug 2015, 10:35 »
A me stan già girando le scatole all'1-1, mi manca un timbro e mi passa già la voglia di andare al  livello dopo se non lo trovo :D
Comunque siete dei talebani estremisti, mi aspettavo lo slideshow sulla mappa da come ne parlavate...

p.s. trovato il timbro che mi mancava e per sicurezza ho ripreso anche tutto il resto, margherite, cuoricini e lana perchè mi sembrava di ricordare che su SNES bisognasse prendere tutto in una sola run. Potevo lasciar perdere e tirar su solo quello lasciato indietro?
« Ultima modifica: 04 Lug 2015, 10:56 da Andrea Rivuz »

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #399 il: 04 Lug 2015, 11:08 »
Puoi lasciar indietro tutto e prendere solo quello che ti manca. Addirittura se ti manca anche solo 1 fiore/gomitolo puoi prendere solo quello e te lo salva alla fine. Molto easy sotto questo punto di vista.

Sono a fine del 3° mondo..cioè in ogni livello scatta una nuova meccanica che cambia il gameplay?! Che spettacolo.
.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #400 il: 04 Lug 2015, 11:44 »

Comunque siete dei talebani estremisti, mi aspettavo lo slideshow sulla mappa da come ne parlavate...


Il fatto è che in mezzo a quella meraviglia di stile e velocità nei livelli (non tutti, incontrerai situazioni dove cala vistosamente pure lì) stona un bel pò. Speriamo in patch.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #401 il: 04 Lug 2015, 19:45 »
E niente, sono al 3.6, ed è sbocciato l'ammore.
Niente colpo di fulmine, è stata una cosa che manco me ne sono accorto, ma è ammore.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #402 il: 05 Lug 2015, 09:59 »
Proprio al 3.6 non mi riesce di trovare la porta segreta che conterrà al 100% il terzo gomitolo che mi manca.

Non voglio cercare sul tubo ma l'ho già fatto 3 volte e ancora nulla.
.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #403 il: 05 Lug 2015, 18:40 »
Se lo accendo mi restano tipo due livelli e poi ciao mare :( sto tentando di ritardare la cosa. :D

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #404 il: 06 Lug 2015, 21:48 »
Bellissima la colonna sonora del livello 2-6.
Granitico hard rock anni '70.
Non ha molto a che fare con Yoshi, ma è proprio bella  :)

Devo dire che lo trovo interessante e vario, in grado di presentare idee nuove ad ogni livello.
Falso quello che ho letto in alcune recensioni: anche senza raccogliere tutti i vari oggetti segreti, il semplice arrivare alla fine dei singoli livelli è appagante. E se non si usano le spille non è nemmeno semplicissimo.
Comunque sia, sono ancora al terzo mondo.
Inspiegabile come abbia beccato dei 6.  :suspious: