Autore Topic: [PS4][XO][360][PS3] Destiny, il nuovo universo di Bungie  (Letto 305873 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS4][XO][360][PS3] Destiny, il nuovo universo di Bungie
« Risposta #2580 il: 23 Nov 2014, 15:09 »
Anche permettendo di equipaggiare tutti gli esotici che vuoi non servirebbe per il cap, arriveresti al massimo a 30.
Se non permettono di equipaggiarne più di uno credo sia solo per le skill che sbloccano che spesso danno bonus/potenziano le super, visto che a livello di difesa e di punti di luce sono uguali alle migliori armature viola già presenti nel gioco.
« Ultima modifica: 23 Nov 2014, 15:12 da Andrea Rivuz »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.072
  • Universal acclaim
Re: [PS4][XO][360][PS3] Destiny, il nuovo universo di Bungie
« Risposta #2581 il: 23 Nov 2014, 15:14 »
appunto, le armi armature esotiche diventeranno sempre meno decisive e verranno superate da altro equip, quindi presumo che se ne potranno utilizzare a volontà, per questo ho preso i bracciali, sono belli  :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4][XO][360][PS3] Destiny, il nuovo universo di Bungie
« Risposta #2582 il: 23 Nov 2014, 15:55 »
Se non ho capito male si potranno potenziare leesotiche per arrivare al nuovo cap

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.236
Re: [PS4][XO][360][PS3] Destiny, il nuovo universo di Bungie
« Risposta #2583 il: 24 Nov 2014, 02:48 »
Ieri dopo una giornata passata a farmare Spinmetal come neanche in Hay Day, ho finalmente maxato il Suros (e nuovo trofeo sbloccato) ed esattamente 5 minuti dopo riscattando l'ennesima taglia mi ha dato per la prima volta dopo quasi 3 mesi di gioco una taglia esotica...yeppa!!!

Ora, ne potevo scegliere una fra queste tre:
A Dubious Task
A Light In The Dark
Toland's Legacy

Leggendo velocemente in rete mi sono deciso a scegliere A Light in the Dark (quella che da' il Thorn, l'handgun) anche se dicono sia un bel ditino nel popo' da finire.
Una cosa, sapete di una buona arma leggendaria possibililmente primaria che si possa comprare e faccia danno da vuoto (void)?
Serve appunto per questa taglia...
« Ultima modifica: 24 Nov 2014, 06:53 da Zoto »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS4][XO][360][PS3] Destiny, il nuovo universo di Bungie
« Risposta #2584 il: 24 Nov 2014, 07:41 »
Credo ci sia solo l'epilogo di Atheon di arma primaria viola, è un fucile automatico con pochissimo impatto ma cadenza altissima. Però si ottiene solo come ricompensa casuale dal raid nella volta di vetro, non lo vendono. Secondarie e pesanti invece ce ne sono parecchie.
« Ultima modifica: 24 Nov 2014, 07:45 da Andrea Rivuz »

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS4][XO][360][PS3] Destiny, il nuovo universo di Bungie
« Risposta #2585 il: 24 Nov 2014, 09:43 »
Allora domani si fa la volta? Daje ragà DAJE.

(qualcuno mi faccia smettere di giocare a sto gioco. Basta, per piacere)
E allora Mozart?

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS4][XO][360][PS3] Destiny, il nuovo universo di Bungie
« Risposta #2586 il: 24 Nov 2014, 10:03 »
The Dark Below sneak peak: http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2014/11/23/exclusive-destiny-video-first-look-bungie-introduces-the-dark-below.aspx

"Story was our core goal"

Poracci, gli hanno trapanato tutti le palle con la mancanza di storia del gioco base.
E allora Mozart?

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.236
Re: [PS4][XO][360][PS3] Destiny, il nuovo universo di Bungie
« Risposta #2587 il: 24 Nov 2014, 10:16 »
The Dark Below sneak peak: http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2014/11/23/exclusive-destiny-video-first-look-bungie-introduces-the-dark-below.aspx

"Story was our core goal"

Poracci, gli hanno trapanato tutti le palle con la mancanza di storia del gioco base.

Beh anche a ragione direi. Adoro Destiny e ci ho ritrovato il feeling da FPS che adoravo in Halo, in piu' secondo me online e' fantastico e dopo 3 mesi non mi ha stancato neanche un po' (sara' che mancava un bel FPS sulla PS4 ma per me Destiny ha davvero colto nel segno in questo aspetto).
Tutto cio' che riguarda armi, armature, inventario, customizzazione lo trovo ben fatto.
Per dire ieri ho passato quasi 3 ore in Patrol nel Cosmodrome a farmare materiali e non mi sono annoiato, visto che c'era il piacere cmq di sparare, cazzeggiare e andare alla ricerca delle items.
In ogni altro videogioco che non fosse sorretto da un gameplay cosi' riuscito ed appagante (per me ovviamente) mi sarei rotto dopo manco un quarto d'ora visto la mia scarsa pazienza e usuale allergia per i MMO.

Quindi tutto bello...pero' la storia e' effettivamente un po' poverella, e carente in alcuni passaggi logici. Manca assolutamente di collante fra le varie fasi/missioni. Ogni tanto la chiara impressione e' che l'abbiano dovuto chiudere in fretta per rispettare la deadline. Diciamo che e' il vero anello debole del gioco.
Per cui speriamo davvero che con l'espansione abbiano lavorato tanto e bene sulla storia.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS4][XO][360][PS3] Destiny, il nuovo universo di Bungie
« Risposta #2588 il: 24 Nov 2014, 10:29 »
Quindi tutto bello...pero' la storia e' effettivamente un po' poverella, e carente in alcuni passaggi logici. Manca assolutamente di collante fra le varie fasi/missioni. Ogni tanto la chiara impressione e' che l'abbiano dovuto chiudere in fretta per rispettare la deadline.

Sembra che sia successo qualcosa di ancora peggiore. Il responsabile della storia ha lasciato Bungie circa un anno prima del lancio, e pare che tutte le carte del grimoire siano state scritte durante l'ultimo anno di sviluppo dal suo sostituto, visto che non sarebbe realistico implementare una storia modificata nel gioco nell'ultimo anno di sviluppo. Questo vuol dire che hanno fatto grossi cambiamenti alla storia durante l'ultima fase di sviluppo e hanno effettivamente tagliato grosse porzioni di trama dalle missioni. Per esempio, sembra che nella storia originaria si scoprisse che il Traveler è in realtà "il cattivo". Le fazioni avevano una funzione nella storia - in pratica erano apertamente in guerra fra loro, con una di loro (Dead Orbit, se non ricordo male) che svelava al giocatore che, per l'appunto, il Traveler era la causa della fine della Golden Age, non dell'inizio. C'erano poi altre ambientazioni poi scartate, fra cui Chicago e una luna di Giove.
Quindi sì, il gioco ha chiaramente sofferto per questi cambiamenti così drastici e così vicini al lancio. Per fortuna hanno fatto un lavoro di world building fenomenale nelle carte del Grimoire che spero gli serva come base e gli permetta di rimpolpare la storia in futuro.
http://www.reddit.com/r/DestinyTheGame/ ha ottimi thread sul lore che svelano un sacco di roba molto interessante e che fanno da guide e spiegazioni su come interpretare alcune delle storie raccontate nelle carte (la storia della pistola The Last Words, per dire, è fantastica).
« Ultima modifica: 24 Nov 2014, 13:06 da ferruccio »
E allora Mozart?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.134
Re: [PS4][XO][360][PS3] Destiny, il nuovo universo di Bungie
« Risposta #2589 il: 24 Nov 2014, 11:28 »
Io ho sempre fatto fatica a seguire la storia anche negli Halo, soprattutto nel secondo, per cui non mi ha sorpreso capire poco e niente anche qui, pensavo fosse lo stesso sceneggiatore. Oltretutto in un gioco come Destiny, in cui le missioni sono come pezzi di Lego da giocare più e più volte in ordine casuale e ripetuto, adottare una storia lineare troppo complessa non è comunque molto sensato. Ma ancora meno lo sono le carte consultabili online, che tristezza. Non che un Codex in-game sia tanto più elegante, ma almeno un'occhiata gliela dai. Io nemmeno sapevo che le carte contenessero delle storie secondarie, per dire.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS4][XO][360][PS3] Destiny, il nuovo universo di Bungie
« Risposta #2590 il: 24 Nov 2014, 12:37 »
Sì, neanche io sono sicuro di come la storia potrebbe essere integrata. In un gioco in cui ogni missione può essere giocata in single player o in coop, in qualsiasi ordine e con diverse varianti di difficoltà, non vedo proprio come si possa raccontare senza intralciare le attività dei giocatori. Certo le carte sbloccabili sono una maniera proprio poco elegante e sanno molto di pezza.
Comunque per un esempio di storia raccontata attraverso varie carte e descrizioni di armi, leggetevi il riassunto della storia di The Last Word e ditemi se non è una figata.
E allora Mozart?

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4][XO][360][PS3] Destiny, il nuovo universo di Bungie
« Risposta #2591 il: 24 Nov 2014, 13:05 »
storia? destiny? vi dico solo che in realtà il viaggiatore doveva essere il nemico...
poco prima dell'uscita hanno rivisitato tutto, non per niente il giardino nero si trova appunto all'interno del viaggiatore
avrebbe avuto nattimo più senso

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [PS4][XO][360][PS3] Destiny, il nuovo universo di Bungie
« Risposta #2592 il: 24 Nov 2014, 19:13 »
storia? destiny? vi dico solo che in realtà il viaggiatore doveva essere il nemico...
poco prima dell'uscita hanno rivisitato tutto, non per niente il giardino nero si trova appunto all'interno del viaggiatore
avrebbe avuto nattimo più senso

io avevo letto che tutti i guardiani erano visti come i cattivi. Ma quindi è vera questa storia? Confermata da qualcuno di Bungie però dubito.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4][XO][360][PS3] Destiny, il nuovo universo di Bungie
« Risposta #2593 il: 25 Nov 2014, 01:34 »
storia? destiny? vi dico solo che in realtà il viaggiatore doveva essere il nemico...
poco prima dell'uscita hanno rivisitato tutto, non per niente il giardino nero si trova appunto all'interno del viaggiatore
avrebbe avuto nattimo più senso

io avevo letto che tutti i guardiani erano visti come i cattivi. Ma quindi è vera questa storia? Confermata da qualcuno di Bungie però dubito.

qualsiasi cosa fosse non lo è, si nota dai pezzi di racconto che non legano per niente

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [PS4][XO][360][PS3] Destiny, il nuovo universo di Bungie
« Risposta #2594 il: 25 Nov 2014, 08:17 »
storia? destiny? vi dico solo che in realtà il viaggiatore doveva essere il nemico...
poco prima dell'uscita hanno rivisitato tutto, non per niente il giardino nero si trova appunto all'interno del viaggiatore
avrebbe avuto nattimo più senso

io avevo letto che tutti i guardiani erano visti come i cattivi. Ma quindi è vera questa storia? Confermata da qualcuno di Bungie però dubito.

qualsiasi cosa fosse non lo è, si nota dai pezzi di racconto che non legano per niente

speriamo che con i dlc arrivino delle schiarite in tal senso.

p.s.: ovviamente non sono riuscito a fare rank 3 dello stendardo di ferro. Troppo poco tempo a disposizione. Adesso se mai dovesse ritornare i progressi del rank sono resettati. Grazie Bungie.
« Ultima modifica: 25 Nov 2014, 08:23 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙