Autore Topic: ::: Players Podcast Episodio 7 ::: Fare i fotografi in Italia  (Letto 5206 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: ::: Players Podcast Episodio 7 ::: Fare i fotografi in Italia
« Risposta #30 il: 22 Nov 2012, 00:56 »
Podcast interessantissimo.
Inverventi generosi e appassionati, giustamente in risalto - Gatsu non preoccuparti che non hai parlato troppo.
fulgenzio, hai una voce molto adatta alla radio. Gatsu, parli diciotto lingue e hai ancora la cadenza veneta; per questo ti prenderò come riferimento quando mi additeranno ("tacete, che Gatsu fa business in Finlandia con la cadenza veneta").

Corretta l'assenza del sottofondo musicale.
Il mio unico appunto è tecnico e riguarda i volumi audio (oltre alla barba di fulgenzio - ma questo sarebbe un appunto estetico).

Però se la cosa vi sembra interessante magari possiamo vedere di approfondire, magari hanno tempo di scriverci un articolo fra una serie e l'altra.

Tipo, voi cosa gli avreste chiesto? L'idea nostra era di dare una panoramicasulla professione, ma concordo sul fatto che il passaggio da amatore a retribuito rimane un po' fumoso.

Sì, approfondite e sì, lasciateli raccontare le vicissitudini che li hanno portati a diventare professionisti. Mi sembrano entrambi molto disponibili in tal senso e per nulla inclini all'autopromozione.


sara parla di un sito dove è possibile vedere molto video relativi a tecniche fotografiche.
non riesco a trovarlo.

Probabilmente è http://www.creativelive.com.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: ::: Players Podcast Episodio 7 ::: Fare i fotografi in Italia
« Risposta #31 il: 22 Nov 2012, 10:03 »
Sì, approfondite e sì, lasciateli raccontare le vicissitudini che li hanno portati a diventare professionisti. Mi sembrano entrambi molto disponibili in tal senso e per nulla inclini all'autopromozione.

Chiederò.
Sui volumi hai ragione, ultimamente ho delle difficoltà: hanno cambiato qualcosa in Skype e mi registra i volumi molto alti, mentre Audacity molto bassi. Ho pure un software per normalizzare ma me ne sono ricordato in questo preciso momento. Lo uso con il prossimo RingCast e vediamo.

Probabilmente è http://www.creativelive.com.

Bravo.

Offline skinnycapz

  • Recluta
  • *
  • Post: 181
    • skinnyceps
Re: ::: Players Podcast Episodio 7 ::: Fare i fotografi in Italia
« Risposta #32 il: 22 Nov 2012, 10:26 »
mi ha sempre affascinato il mondo della fotografia, prendo e ringrazio  ;D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: ::: Players Podcast Episodio 7 ::: Fare i fotografi in Italia
« Risposta #33 il: 23 Nov 2012, 00:11 »
grazie
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: ::: Players Podcast Episodio 7 ::: Fare i fotografi in Italia
« Risposta #34 il: 23 Nov 2012, 11:06 »
Prego.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: ::: Players Podcast Episodio 7 ::: Fare i fotografi in Italia
« Risposta #35 il: 23 Nov 2012, 20:47 »
Puntata davvero bella e interessante, con due ospiti davvero belli [anche da sentire] e interessanti, che mi sparano pure i jolly nella Round Table. Lei "The Lost Room", che non conoscevo e che ora voglio assolutamente vedere. Lui, che ti caccia fuori Dishonored e non contento si tira via la camicia per farti vedere tutto fiero "PC rulez" tatuato sul petto. :yes:

Se devo trovare una nota negativa è su Gatsu.
Ma voglio distinguermi e anziché lamentarmi dello spoiler, voglio lamentarmi di una cosa che gli succede di tanto in tanto. Cioè, fa podcast da quando c'aveva 11 anni, è il Claudio Cecchetto delle robe radiofoniche internettiane sul viggì, ma talvolta sembra che non abbia ancora imparato a gestirsi con tempi & dono del dire quel che voleva dire: durante la descrizione della trama del film futuribile con Bruce Willis, volevo M-O-R-I-R-E. :D


Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: ::: Players Podcast Episodio 7 ::: Fare i fotografi in Italia
« Risposta #37 il: 04 Dic 2012, 21:09 »
Chiedevate più Sara Lando, vi diamo Sara Lando nuda!

http://www.playersmagazine.it/2012/12/04/professione-fotografo-la-sindrome-di-fonzie/

Spoiler (click to show/hide)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: ::: Players Podcast Episodio 7 ::: Fare i fotografi in Italia
« Risposta #38 il: 05 Dic 2012, 00:37 »
http://www.playersmagazine.it/2012/12/04/professione-fotografo-la-sindrome-di-fonzie/

A parte che la Sig.ra Lando ha la scrittura di una scorrevolezza esemplare, con piccole modifiche puoi rivendere l'articolo anche a mestieranti del web, tanto simile è la situazione.

Sento che a breve i punti-karma entreranno a far parte dello statuto di players.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: ::: Players Podcast Episodio 7 ::: Fare i fotografi in Italia
« Risposta #39 il: 05 Dic 2012, 00:49 »


Sento che a breve i punti-karma entreranno a far parte dello statuto di players.

Può essere. Ma non per Gatsu, che fa morire cuccioli di delfino ogni volta la pronuncia. O la scrive. :D
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: ::: Players Podcast Episodio 7 ::: Fare i fotografi in Italia
« Risposta #40 il: 05 Dic 2012, 07:11 »
Che pronuncio cosa?

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: ::: Players Podcast Episodio 7 ::: Fare i fotografi in Italia
« Risposta #41 il: 05 Dic 2012, 08:09 »
La parola Karma.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: ::: Players Podcast Episodio 7 ::: Fare i fotografi in Italia
« Risposta #42 il: 05 Dic 2012, 15:56 »
Ahahah
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: ::: Players Podcast Episodio 7 ::: Fare i fotografi in Italia
« Risposta #43 il: 05 Dic 2012, 16:10 »
Ve l'avranno sicuramente già chiesto, ma sono pigro e non ho voglia di cercare. Che canzone usate per la sigla d'apertura?
Sto giocando online a Civ 6

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: ::: Players Podcast Episodio 7 ::: Fare i fotografi in Italia
« Risposta #44 il: 05 Dic 2012, 18:57 »
E' il remix del main theme di Tron Evolution (daft punk + m83).