Autore Topic: ::: Players Podcast Episodio 7 ::: Fare i fotografi in Italia  (Letto 5180 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: ::: Players Podcast Episodio 7 ::: Fare i fotografi in Italia
« Risposta #15 il: 19 Nov 2012, 21:05 »
Ribadisco che lo spoiler non è volontario e di segarlo mi son dimenticato.
Ribadisco anche che secondo LA SCIENZA (http://www.wired.com/wiredscience/2011/08/spoilers-dont-spoil-anything/) chi è esposto a spoiler finisce per GODERSI DI PIU' la cosa in questione, il che mi mette al riparo da qualsiasi critica presente passata e futura.

Passiamo oltre dai, oppure VE LO DICO QUA CHE IL POLIZ... no ok.

Cioè è un po' una rottura di coglioni registrare 1:40 di podcast e si finisce a parlare di 30 secondi che non hanno nemmeno niente a che fare con il tema centrale dell'episodio. Tipo che ascolto Wiskast e parlo solo dei primi 10 secondi di sigla.
« Ultima modifica: 19 Nov 2012, 21:10 da Gatsu »

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: ::: Players Podcast Episodio 7 ::: Fare i fotografi in Italia
« Risposta #16 il: 19 Nov 2012, 23:08 »
Hahahah Gatsu SUKA! Te l'avevo detto che ti facevano il culo. E a ragione.  :D

Spoiler (click to show/hide)

Cmq adesso non mettetegli la croce addosso. Tanto più che il film è una discreta sciorda, a differenza del podcast che rulla tantissimo, nonostante la mia barbetta e la mia clamorosa underperformance.
« Ultima modifica: 19 Nov 2012, 23:17 da fulgenzio »
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
R: ::: Players Podcast Episodio 7 ::: Fare i fotografi in Italia
« Risposta #17 il: 20 Nov 2012, 00:07 »
Chiariamo che a me l'episodio è piaciuto parecchio e come ho detto gli ospiti sono stati davvero bravi.
Non ho nemmeno accusato lo spoiler perché il film l'avevo già visto. Ho solo voluto avvisare Gatsu e chi ascolterà il podcast, e per me la questione è finita lì. Certo che se Konron mi dice "non rompere" io gli rispondo. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline Desmondo`

  • Avviato
  • *
  • Post: 311
  • Tu sai leggere
Re: ::: Players Podcast Episodio 7 ::: Fare i fotografi in Italia
« Risposta #18 il: 20 Nov 2012, 00:20 »
Mi aggrego anche io ai complimenti per l'interessante chiacchierata  :yes:
Secondo me ha influito molto l'interesse personale che si percepisce quando Gatsu fa le domande.
« Ultima modifica: 20 Nov 2012, 00:23 da Desmondo` »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Certo che se Konron mi dice "non rompere" io gli rispondo. ^___^
Ma dai wis, chiaramente non ce l'avevo con te! Era più che altro un generale "avete ragione,ora c'è l'avviso, adesso però non insozziamo il topic parlando solo dello spoiler tralasciando tutto il resto"

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: ::: Players Podcast Episodio 7 ::: Fare i fotografi in Italia
« Risposta #20 il: 20 Nov 2012, 09:20 »
Mi aggrego anche io ai complimenti per l'interessante chiacchierata  :yes:
Secondo me ha influito molto l'interesse personale che si percepisce quando Gatsu fa le domande.

In realtà avrei voluto chiedergli di altre problematiche che si incontrano quando si è alle prime armi ma a) rischiava di diventare molto tecnico e b) non volevo nemmeno che diventasse il Gatsu Help Center.

Però se la cosa vi sembra interessante magari possiamo vedere di approfondire, magari hanno tempo di scriverci un articolo fra una serie e l'altra.

Tipo, voi cosa gli avreste chiesto? L'idea nostra era di dare una panoramicasulla professione, ma concordo sul fatto che il passaggio da amatore a retribuito rimane un po' fumoso.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: ::: Players Podcast Episodio 7 ::: Fare i fotografi in Italia
« Risposta #21 il: 20 Nov 2012, 14:16 »
Nonostante me ne importi poco della fotografia in generale, trovo la puntata piuttosto interessante, bravi. ^^

Però mezzo fail per non aver invitato emalord a parlare e confrontarsi sulla fotografia nei videogiochi.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: ::: Players Podcast Episodio 7 ::: Fare i fotografi in Italia
« Risposta #22 il: 20 Nov 2012, 14:57 »
Sara Lando ha fatto dei lavori spettacolari.
Di lei avevo solo letto qualche articolo interessante sul blog, ma chissà perché non avevo mai visto il suo portfolio.
Notevole.
Professional Casual Gamer

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: ::: Players Podcast Episodio 7 ::: Fare i fotografi in Italia
« Risposta #23 il: 20 Nov 2012, 16:10 »
Nonostante me ne importi poco della fotografia in generale, trovo la puntata piuttosto interessante, bravi. ^^

Però mezzo fail per non aver invitato emalord a parlare e confrontarsi sulla fotografia nei videogiochi.

Emalord è un amico, ed oltre ad essere stato di recente sul Tentacolo (ma pure su Wiskast) adesso ha anche una rubrica fotografica su Players, direi che forse non è il caso di usarlo come il prezzemolo.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: ::: Players Podcast Episodio 7 ::: Fare i fotografi in Italia
« Risposta #24 il: 20 Nov 2012, 16:33 »
Da quando te ne importa qualcosa degli altri podcast? O_O'

Non sapevo tenesse già una rubrica su players, niente.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: ::: Players Podcast Episodio 7 ::: Fare i fotografi in Italia
« Risposta #25 il: 20 Nov 2012, 20:24 »
Da quando te ne importa qualcosa degli altri podcast? O_O'

Ho una rosa di fissi che ascolto sempre. In molti casi le audience sono pressochè le stesse, quindi non ha sempre senso smistarsi gli stessi ospiti, anche se lo facciamo di frequente.

Offline Desmondo`

  • Avviato
  • *
  • Post: 311
  • Tu sai leggere
Re: ::: Players Podcast Episodio 7 ::: Fare i fotografi in Italia
« Risposta #26 il: 20 Nov 2012, 22:50 »
Comunque, qualcuno mi spiega in brevissimo la questione dei 48 frame che fanno sembrare un film uno sceneggiato? Quale sarebbe il quantitativo adatto per non "sminuire" un film?

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: ::: Players Podcast Episodio 7 ::: Fare i fotografi in Italia
« Risposta #27 il: 20 Nov 2012, 22:51 »
I film classici al cinema sono a 24 frame al secondo. Se un film va a 40/50 fa l'effetto che sembra di star guardando beautiful, o cento vetrine.
D'altro canto ci sono le televisioni con tecnologie a 100/200/ecc hz che aggiungono frames virtuali calcolati e fanno andare i film a 100/200 frames al secondo. E 10 minuti di the dark knight visto in sta maniera mi è parso una figata spaziale.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: ::: Players Podcast Episodio 7 ::: Fare i fotografi in Italia
« Risposta #28 il: 21 Nov 2012, 07:11 »
I film classici al cinema sono a 24 frame al secondo. Se un film va a 40/50 fa l'effetto che sembra di star guardando beautiful, o cento vetrine.
D'altro canto ci sono le televisioni con tecnologie a 100/200/ecc hz che aggiungono frames virtuali calcolati e fanno andare i film a 100/200 frames al secondo. E 10 minuti di the dark knight visto in sta maniera mi è parso una figata spaziale.

Io lo trovo insopportabile, in qualche modo rimuove la patina "filmica" e fa sembrare tutto ripreso con una camera prosumer.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: ::: Players Podcast Episodio 7 ::: Fare i fotografi in Italia
« Risposta #29 il: 21 Nov 2012, 14:32 »
Boh, per me credo dipenda dal film, ma in generale i 100hz mi fanno godere. Soprattutto con i videogiochi. Però ho solo sempre solo provato per pochi minuti, quindi è un giudizio superficiale.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632